Vintage Comics

Posts written by Wurth

view post Posted: 9/4/2024, 19:42 Topolino n.3567 con calamita. - In Edicola e in Fumetteria
Evidentemente ho letto molto male... Grazie a tutti per la delucidazione! :tnx:
view post Posted: 9/4/2024, 18:02 Topolino n.3567 con calamita. - In Edicola e in Fumetteria
Scusate ma leggo male io o sul retro del cartoncino della confezione dove è ripordotta la copertina del numero 1 si legge in basso a sinistra nella riproduzione "allegato al numero 3568"?
view post Posted: 4/4/2024, 12:14 Topolino n.3567 con calamita. - In Edicola e in Fumetteria
Quoto gil69, non si tratta di una critica alla reinterpretazione per la cover del numero attuale, ma all'ennesimo errore di copia, quantomeno per quanto riguarda la colorazione degli ornamenti giallo-azzurri del cappello di Topolino sul magnete :desp:
view post Posted: 1/4/2024, 23:08 Alan Ford Chiude - In Edicola e in Fumetteria
La mia opinione è che non so quanto effettivamente andrà in porto il nuovo formato di Alan: prima la famosa intervista dove si annunciava lo stop al numero 660 poi ritrattato e adesso l'annuncio del nuovo formato... Finché non vedo non credo, intanto resto scontento per il fatto di trovarmi 30 pagine ad albo con contenuti poco inerenti. (Nota polemica: si tenga pure Max Bunker la sua filosofia del se non vi piace non compratelo, che io mi tengo la mia l'ho comprato e quindi posso esprimere un giudizio di gradimento)

Per quanto riguarda la nuova ristampa "anastatica" non penso sarà come Diabolik abbinata ad altre testate, credo che il tesoretto debba restare in casa (1000 volte meglio publishing)
view post Posted: 12/12/2023, 01:48 Collezionabili dell'ultima ora - Disneyana
Nonostante mi stia mantenendo fuori dal mondo Disney contemporaneo devo dire che la copertina del disney 100 mi aveva affascinato. Purtroppo l'unica copia che ho visto dal vivo era quella di un acquirente che se l'è portata via dall'edicola prima di me. Ne ho ordinata una in fumetteria, non so se arriverà,mi hanno detto che può essersi verificato il caso per cui per del materiale portato a Lucca Comics dalla casa editrice e tornato indietro, prima che sia estratto dagli imballaggi e nuovamente disponibile possono volerci dei mesi. Staremo a vedere.
view post Posted: 18/9/2023, 20:02 Occhio all'imbroglio su Topolino variant! - Disneyana
CITAZIONE (PlatonePlato @ 18/9/2023, 11:14) 
Non voglio essere pedante, ma devo ripetermi: se c'è chi compra Diabolik nr. 1 falso ANCHE SAPENDO che è falso o compra i Tex artigianali successivi alla serie 1/29 ANCHE SAPENDO che sono delle invenzioni, perchè uno di quelli non potrebbe anche comprare un Topolino argentato fatto, non dico da me, ma da uno che ha materiale e attrezzature come quelli per il Diabolk 1 e i Tex "30/65"?
Suvvia, una risposta non condizionata dal vostro essere collezionisti scafati...

Ognuno può comperare cosa vuole, se uno vuole mettere anche 500€ per un pezzo del genere ed è contento sono affari suoi.

Penso che il senso della discussione verta sulla scorrettezza di dichiarare come variant o variante editoriale un prodotto che al 99.9% è una prova di stampa (e allo 0.1 qualcosa di artigianale, ma a questo punto praticamente da escludere) ma non è mai stato commercializzato.
view post Posted: 7/9/2023, 12:17 Alan Ford Chiude - In Edicola e in Fumetteria
Per me comunque prevale la tristezza, ancora di più per persone che hanno seguito la serie dai primordi fino ad adesso...

Mi sembra però strano la chiusura ed il passaggio di botto ad un altro personaggio, soprattutto di questi tempi, visto che all'epoca Alan Ford ha potuto contare su Kriminal e Satanik a coprire un esordio diciamo in sordina per utilizzare un eufemismo, qui sembra che vogliano mandare Petra allo sbaraglio... Anche se sono considerazioni da esterni e non ne conosciamo i contenuti
view post Posted: 7/9/2023, 12:10 Alan Ford, le nuove uscite dal n.500 ad oggi - Fumetti Dopoguerra
Nella lettura dei numeri 648 e 649 ho fatto fatica a seguire la trama, più volte lo stacco tra una vignetta e la successiva mi ha fatto perdere il filo, cosa che non mi era successa neanche nella lettura di altri albo che considero (o forse adesso consideravo, alla luce di questo) il punto più basso di Alan Ford. Numero 651 che sembra
l'inizio dell'ennesima saga con 2 dimensioni parallele
. Tralasciando commenti sul passaggio da 120 a 90 pagine, la stampa in piccolo delle 2 storie extra nelle ultime 30 pagine le penalizza, almeno secondo la mia opinione
view post Posted: 21/2/2023, 21:01 Zakimort Cosmo - Diabolici, Criminali e Satanici
Il numero 4 dovrebbe essere già in edicola anche se dalle mie parti non è ancora arrivato, per cui al momento sono fermo al numero 3.
Segnalo che rispetto ai 4 numeri previsti in origine uscirà un 5° numero di Zakimort.
Poi se ho capito bene la collana relativa ai neri procederà con altri protagonisti.
view post Posted: 5/4/2022, 12:07 Che fine faranno le vostre collezioni quando non ci sarete più? - L'Arte del Collezionismo
Rispetto a tanti qui dentro io ho poche cose e di valore molto modesto. Sinceramente spero che qualcuno apprezzi quanto ho raccolto e se ne prenda cura, ma se così non fosse penso che la parte a cui tengo meno la venderei e terrei solo la parte a cui sono affezionato per ragioni sentimentali. E lo dico da uno che fa fatica a vedere qualsiasi fumetto, anche disastrato.
In ogni caso ho sempre cercato di vedere i fumetti come un di più e mai come un investimento, devo dire che sui pochi pezzi pregiati anch'io lascerei indicazioni di quanto ricavare.
view post Posted: 31/3/2022, 22:56 La più bella copertina alanfordiana di Paolo Piffarerio (Girone 8 ) - La Stanza dei Sondaggi
Scusate il leggero off topic, la votazione si ferma alle copertine della serie regolare o entrano poi anche quelle degli special? Grazie
view post Posted: 23/3/2022, 13:06 Le strisce anastatiche di Tex dal 12 ottobre con Gazzetta dello Sport - In Edicola e in Fumetteria
Io do pienamente ragione a chi vuole preservare il materiale in ottimo stato di conservazione da queste iniziative.
Mi sembra che si voglia addurre una quantità grande di lavoro "meccanico" di restauro degli originali sui cui hanno lavorato come scusa per non aver fatto un controllo finale di quello che è stato mandato in stampa.
Mi fanno ripensare all'Alan Ford story dove il letterina rifatto del primo numero in un ballon ha trasformato "sesta strada" in "stessa strada"
view post Posted: 28/2/2022, 23:57 La più bella copertina alanfordiana di Paolo Piffarerio (Girone 4) - La Stanza dei Sondaggi
113, 115, 116. A malincuore lascio fuori il 118. Penso che in questa sequenza ci siano le più belle copertine dell'era Piffarerio e forse di sempre in Alan Ford (parere personale, questione di gusti)
687 replies since 27/6/2010