Vintage Comics

Topolino n.3567 con calamita.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2024, 16:07
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,587
Location:
Foggia

Status:


Acquistato stamane il n.3567 di Topolino con, allegato,un magnete che riporta la copertina del n.1 in formato libretto.
jpg
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 17:00
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Molto bella la copertina del numero odierno, che richiama, come se fosse un frame successivo della scena, quella del nr. 1.
Peccato solo per i guanti, da gialli diventati grigi (chissà mai perchè...)
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 00:13
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,656
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Anche la calamita non riprende l'immagine della cover del N.1 originale ma di una ristampa. Peccato
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 11:52
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,182
Location:
CAGLIARI

Status:


Alla fine é solo un gadget commemorativo, non possiamo pretendere che sia uguale al Topolino numero 1! A me , tutto sommato, la copertina piace! -_- ma era già "bella di suo" all'origine! :]
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 12:14

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
798
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


Quoto gil69, non si tratta di una critica alla reinterpretazione per la cover del numero attuale, ma all'ennesimo errore di copia, quantomeno per quanto riguarda la colorazione degli ornamenti giallo-azzurri del cappello di Topolino sul magnete :desp:
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 12:43
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,592
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Evidentemente alla Panini non riescono a concepire che ci sia in giro gente talmente "fissata" da stare li a confrontare ogni singolo dettaglio fra un gadgen 2024 e un fumetto del '49... :rolleyes: <_<

Del resto non è che hanno scritto "copia fedelissima all'originale"....
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2024, 12:50
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,182
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 4/4/2024, 13:43) 
Evidentemente alla Panini non riescono a concepire che ci sia in giro gente talmente "fissata" da stare li a confrontare ogni singolo dettaglio fra un gadgen 2024 e un fumetto del '49... :rolleyes: <_<

Del resto non è che hanno scritto "copia fedelissima all'originale"....

Condivido sul fatto che non bisogna essere troppo rigidi sulle pretese, in fondo ora va di moda "modernizzare" e modificare i vecchi capolavori del passato, (parlo di arte, musiche, film, ecc..), a volte con buoni risultati e spesso con risultati stomachevoli! :vomit:
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 15:04
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,844
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 4/4/2024, 13:43) 
Evidentemente alla Panini non riescono a concepire che ci sia in giro gente talmente "fissata" da stare li a confrontare ogni singolo dettaglio fra un gadgen 2024 e un fumetto del '49... :rolleyes: <_<

Del resto non è che hanno scritto "copia fedelissima all'originale"....

Quoto, che poi se il gadget sia identico o no alla copertina originale del numero 1 non credo cambi di un millimetro l’intenzione della casa editrice. A me sembra molto carino, cerchiamo di accontentarci.

CITAZIONE (capellidargento62 @ 4/4/2024, 13:50) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 4/4/2024, 13:43) 
Evidentemente alla Panini non riescono a concepire che ci sia in giro gente talmente "fissata" da stare li a confrontare ogni singolo dettaglio fra un gadgen 2024 e un fumetto del '49... :rolleyes: <_<

Del resto non è che hanno scritto "copia fedelissima all'originale"....

Condivido sul fatto che non bisogna essere troppo rigidi sulle pretese, in fondo ora va di moda "modernizzare" e modificare i vecchi capolavori del passato, (parlo di arte, musiche, film, ecc..), a volte con buoni risultati e spesso con risultati stomachevoli! :vomit:

Ri quoto, siamo nel 2024, se cerchiamo l’originalità su tutto, si deve acquistare l’originale e non una riproduzione che non ha pretese di essere identica ad una copertina prestigiosa.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 16:35
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,921
Location:
ostia lido roma

Status:


Però "per me" se si cerca ri ricordare , a collezionisti nuovi o vintage , con un gadget in questo caso una calamita , un Originale numero 1 avrei anche io preferito che venisse rispettato in tutto... :D nel mio caso ha poco interesse , non acquisto più il nuovo da tanto tempo e ho rivenduto tutte le variant che avevo :cool:
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 18:02

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
798
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


Scusate ma leggo male io o sul retro del cartoncino della confezione dove è ripordotta la copertina del numero 1 si legge in basso a sinistra nella riproduzione "allegato al numero 3568"?
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 18:15

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
671
Location:
Roma

Status:


Io in realtà leggo "suppl. al n.3358 di topolino", ma credo siano scrittine messe così a caso, come quelle a seguire.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 18:34
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,182
Location:
CAGLIARI

Status:


IMG_3836
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 19:36
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 19:42

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
798
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


Evidentemente ho letto molto male... Grazie a tutti per la delucidazione! :tnx:
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 09:54
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,610

Status:


peccato la celebrazione del 75esimo si sia fermata alla calamita, la copertina e qualche pagina "Di Topo in Topo".

Nonostante abbia un giudizio molto positivo del Topolino di Bertani, vedo che la prospettiva dei collezionisti é molto trascurata, direi fuori target (parlo del nostro ambito vintage...).

Magari un giorno riprenderanno la serie "Gli archivi Disney" che era davvero promettente...
 
Top
17 replies since 3/4/2024, 16:07   618 views
  Share