Vintage Comics

Il Piccolo Principe (?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2013, 10:36
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Ciao pertica, amico filo-baltico :lol: ;)

Sostanzialmente, le cose che diciamo io e te non sono in contraddizione: l'indipendenza lettone del 1918 ebbe origine in modo incruento da un trattato, e non vi fu successiva ri-occupazione militare fino alla seconda guerra mondiale. Sarei curioso di vedere il fumetto, perché io avevo capito che l'eroe combatteva per la liberazione dagli invasori sovietici, non contro i tentativi dei bolscevichi di sollevare la popolazione per espandere l'area di rivoluzione (cosa comune in tutta Europa, peraltro, nel "biennio rosso"). Insomma, se il "nemico" del nostro eroe da fumetto è l'invasore militare sovietico siamo per forza nel 1939, se sono i sovversivi bolscevichi che tentano di organizzare e sollevare la popolazione, possiamo essere anche nel biennio rosso. Per un fumetto, mi pare più comune un contesto avventuroso/bellico più che di... "azione/attivismo politico controrivoluzionario", possiamo dire così? Però, in un fumetto tutto può essere, anche che s'immagini una possibile invasione sovietica negli anni '20 e si narri un epos di resistenza e liberazione (tipo Eternauta, per farti capire) ;)

Ti ringrazio per il confronto, è sempre un piacere discutere di un argomento con persone appassionate ;) Dato l'interesse, ho piacere di mostrarti (a te e anche agli amici del forum) qualche pezzo della mia collezione di banconote lettoni, ma nella sezione "altre collezioni": metterò qui il link per non continuare l'off-topic. :) ** edit: ecco il >link< ***

Speriamo che qualcuno identifichi questo personaggio, perché adesso sono molto curioso anch'io! :D

Edited by _Gianni_ - 28/9/2013, 18:14
 
Top
15 replies since 24/9/2013, 19:48   371 views
  Share