Vintage Comics

Inner City Blues, bellissimo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2013, 08:49

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ciao a tutti, dal malloppo di fumetti che ho ritirato l'altro ieri devo dire che questo mi ha colpito molto e ve lo voglio segnalare disegnatore Tedesco non credo che in Italia abbiano pubblicato altro di lui, anzi chi lo conosce? o meglio lo conoscevate? il suo disegno non mi fà impazzire ma trovo un saggio uso dei colori, e i suoi "pupazzetti" alla fine mi sono simpatici, passiamo alla storia
che mi è piaciuta un sacco si parla del racket della droga ecc nell'America primi anni 70 dicevo l'autrice? Ammari-B su bédétheque ho trovato Ammari-B Fatima niente foto ne data di nascita nemmeno la nazionalità e sembra che questa sia la sua opera prima (visto che c'è scritto solo inner city blues) ora io amo gli Americani tipo Ed Brubacker, ecc ma questa non ha nulla da invidiare.
Brava! se veramente è una donna ....a proposito Inner citi blues è una canzone di Marvin Gaye

innercity



Edited by mr.zinoviev - 6/8/2022, 21:51
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 09:57
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


La Bao sta mettendo su un catalogo pazzesco (questo noir l'ho ordinato ma ancora devo ritirarlo, i disegni di Brüno a me non dispiacciono!).

Comunque si tratta di una autrice, proprio quella Fatima Ammari-B che avevi trovato, ma purtroppo Inner City Blues è rimasta opera unica (e anche datata, visto che è uscita a "puntate" tra il 2001 e il 2005).
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 10:22

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Hai ragione Alex la Bao ha un catalogo che spakka :quote: Quando ti arriva gustatelo e ti dirò alla fine la scelta di questo disegnatore ci stà di brutto, come nella canzone riesce a dare l'idea, un bello spaccato sui ghetti neri dell'America anni 70
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 15:21
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


A volte rimango basìto dalla mia ignoranza.
Non si fà in tempo a seguire delle dritte che, subito ti spiazzano con altro materiale :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 17:06
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Uhm... a pelle non mi dice niente, anzi, mi respinge un po': per i miei personali criteri fumettistici, tanto basta per dire "passo" :)
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 07:07

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Anche io Gianni, quando ho visto i disegni un pò mi sono caduti i c-@@à## non mi fanno sballare i pupazzetti ma è la storia il poliziesco, hard boiled, o come usa dire adesso BLAXPLOITATION che è bella, ricca di colpi di scena, complotti, intrighi e tradimenti, questa Fatima Ammari-B ci sà proprio fare, se poi calcoli che è un'opera prima -_- Ma NESSUNO di voi lo ha letto? solo il Dr Kastener lo ha ordinato? Si devo ammettere che sono 16€ per 144 pagine a colori ma sappiamo che Bao è un poco cara, io tuttavia sono contento del mio acquisto.
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 07:39
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Gianni sui disegni è un duro e puro, non lo convincerai mai! :lol:

PS. [OT] però se vuole rifarsi gli occhi (anche la storia è simpatica) gli consiglio caldamente Sogni di D.P. Filippi e Terry Dodson, che qui si supera in maniera magistrale! :drool: [/OT]
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 08:05

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Sogni? Gran bella copertina adoro le donne e gli scenari fine 800 inizi 900 me lo consigli? :?:
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 08:18
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


La copertina è roba da ridere! :lol:

Aspetta, che faccio qualche foto e apro un nuovo thread, così non andiamo OT qui ;)

EDIT: ecco qui :D

Edited by dr. kastener - 6/7/2013, 10:34
 
Top
8 replies since 5/7/2013, 08:32   189 views
  Share