Vintage Comics

Sogni di D.P. Filippi e T. Dodson, GP Publishing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2013, 09:33
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Un volume "frizzante" e divertente, scritto da Denis-Pierre Filippi e disegnato dal sempre più bravo Terry Dodson (autori dai tratti particolarmente morbidi, qui in una delle sue digressioni super-eroistiche).

Uscito in Francia per Les Humanoïdes Associés e pubblicato in Italia dalla GP Publishing in un brossurato di eccellente qualità e che rispetta anche il formato originale, il volume narra le peripezie di una splendida e procace ragazza: "assunta come istitutrice del piccolo e geniale Vernère, Coraline passa i suoi giorni cercando di non impazzire di noia nella stravagante villa del suo ricchissimo datore di lavoro. Ma ogni volta che si addormenta viene catapultata in bizzarri scenari onirici in cui tutto sembra portarla ad affrontare situazioni assurde quanto… "compromettenti".

La storia ovviamente è leggera e al servizio dei fantastici disegni di Dodson, anche se alla fine il tutto risulta abbastanza divertente per le situazioni che si vengono a creare (il volume italiano consta di 104 pagine e raccoglie entrambi i cartonati francesi).

SOGNI001



Edited by mr.zinoviev - 6/8/2022, 21:53
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 10:23

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) grazie Doc già ordinato lo troverò in casella con la mia prossima "pappa" così la chiama il mio fumettaio mi dice: "sei venuto a prendere la pappa?"
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 10:59
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Ecco, bravo Kastener: tu sì che conosci i miei gusti! :lol:

Ottimi disegni, con un tocco vagamente "liberty" che non stona con l'epoca della storia, a quanto ho capito. E, dirò una cosa azzardata, ma alcune pose plastiche dei corpi mi ricordano un po' le anatomie di Frank Cho (di cui mi sono procurato un paio di interessanti volumetti: magari dopo li posto nei nuovi acquisti).

Messo in lista, grazie del consiglio! ;)
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 12:01
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Eh eh, sapevo ti sarebbe piaciuto (e nel volume c'è anche di MOLTO meglio rispetto a quanto postato :rolleyes: ).

Un pochino in effetti ricorda Frank Cho, anche se sarebbe il caso di dire che Cho ricorda Dodson, visto il percorso artistico dei due autori (in ogni caso, penso che Frank Cho gli sia comunque un pochino superiore, soprattutto per l'assoluta padronanza di anatomie sia maschili che femminili, oltre ad essere più completo dal punto di vista tecnico).
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 22:32
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


piuttosto che comprare una nuova pubblicazione della GP Publishing smetto di comprare fumetti!
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 10:27
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Piuttosto che smettere di comprare fumetti compro almeno le pubblicazioni GP fatte bene, come questa! :D
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 07:21

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Perchè tanto odio per GP Publishig?
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 08:20
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Questo è veramente da prendere, come tanti altri purtroppo :cryb:
 
Top
7 replies since 6/7/2013, 09:33   392 views
  Share