Vintage Comics

Posts written by andre.fumetto

view post Posted: 8/12/2010, 14:17 Tex a Colori - Tex: Tutto e anche di più
CITAZIONE (Teopolis @ 8/12/2010, 13:53) 
Salve a tutti,
come mia abitudine , dopo un mese di attesa stavo per leggere gli ultimi albi di Tex, il n. 601/2, e leggendo la lettera di comunicazione di Bonelli ho saputo che la serie di Tex a colori continuerà per ben altri 36 volumi :o:
Qualcuno ne sarà felice, altri un po' meno, mi immedesimo in coloro che (se vogliono completarla) debbono conservare una monumentale collezione che prende spazi enormi e che se fatta dagli amanti del Personaggio, avranno sicuramente anche la collezione in bianco e nero, e qui mi fermo, lasciando a voi l'immagine di una colossale mole di fumetti da tenere in casa :lol:
Per quanto riguarda gli Autori, sono sempre più dell'opinione che siano stati scorretti, la collana era partita per 50 volumi e adesso arriverà a ben 236 volumi, ingannando coloro che si erano fidati :wacko:



le case editrici sono imprese e come tali devono guadagnare, pertanto secondo la legge di mercato, un'iniziativa editoriale che non ha successo ed è in perdita deve essere chiusa, al contrario un'altra che superando le previsioni vende e crea guadagno deve essere proseguita ed è il caso di tex a colori. se poi uno si vuole fermare prima dell'ultimo numero lo può fare tranquillamente, non è un obbligo acquistarli tutti. personalmente non vedo dove sia il problema anche se anch'io ho sempre sostenuto che arrivare in fondo con questa collana è un grosso problema di spesa, di spazio e di ..peso. E poi se si fossero fermati prima non avrei avuto la possibilità di gustarmi, la storia di Mefisto disegnata dal grande Claudio Villa a colori , stupendi, da incorniciare :D
ciao
view post Posted: 7/12/2010, 09:48 Pranzo a REGGIO EMILIA il 4 dicembre 2010 - Fiere, Mostre e Mercatini
ah dimenticavo il solito gradito incontro con Paolo, grande appassionato di erotici horror :)
view post Posted: 7/12/2010, 09:42 Pranzo a REGGIO EMILIA il 4 dicembre 2010 - Fiere, Mostre e Mercatini
ottima fiera come sempre, anche quest'anno ho avuto il piacere di incontrare massi( masoki) il suo compare Doc, Gianluca e Diego appassionati fra i più competenti e simpatici, mi dispiace di non aver conosciuto maxzun Fabio e gli altri di questo forum che sono venuti a Reggio anche se magari ci ho anche parlato senza sapere che fossero loro. Diego mi ha fatto conoscere un collezionista che può vantare 23000 "erotici"e io che pensavo di averne già molti con i miei poveri 4000, ho ripreso la strada di casa un po' demoralizzato :angry:
view post Posted: 27/11/2010, 10:11 Tex a Colori - Tex: Tutto e anche di più
CITAZIONE (procione_del_maine @ 26/11/2010, 15:37) 
A proposito, pare che la numerazione prosegua con l'integrale di zagor e del comandante mark... :P



Certo che mi pare strano, iniziative come quelle di Repubblica si basano su personaggi molto famosi che garantiscono alte tirature, io avrei giurato che proseguissero o facessero una serie simile con Dylan Dog, l'unico che può vendere una quantità di copie pari a quella di Tex. Se uscisse Zagor io lo acquisterei ma quanti saremmo? L'esempio classico lo abbiamo dando un'occhiata alle edicole per quanto riguarda la serie mensile, Tex e Dylan Dog ne arrivano a decine , di Zagor si va sulle due/tre copie e spesso non riesco a trovarlo , almeno dalle mie parti. In ogni caso vende certamennte molto meno degli altri due, non parliamo poi del comandante Mark. Comunque. qualsiasi personaggio facciano, se non so resistere all'acquisto dovrò cercare un mobile nuovo image
view post Posted: 26/11/2010, 09:46 Collana Golden Lady - Erotici e Sexy
Geogab,
a 10 euro li hai presi benissimo. Ottimo anche il libro di lucifera della ag press, il prezzo lo vale tutto, conosco Alessio e Giuseppe, sono veri appassionati e collezionisti ( serie complete di neri ed erotici in condizioni tali da lasciarci gli occhi) ed hanno riversato la loro passione in questa casa editrice. Mi hanno detto che i prossimi libri saranno ancora più belli e ancora più cari, prevedo un altro salasso :cry:
view post Posted: 23/11/2010, 21:39 Volume - Il mio Tex - Tex: Tutto e anche di più
Io ho acquistato il volume a Lucca comics, copia n.331 euro 59, a mio avviso si tratta di un bellissimo volume, con una stampa superlativa come i disegni di Civitelli, soltanto la litografia allegata vale almeno la metà della cifra spesa. Anche la copertina è veramente bella insomma non c'è paragone fra i disegni dell'albetto mensile e questi riportati nel libro, è tutta un'altra cosa. Io poi non parlerei di speculazione, questa secondo me esiste quando vengono aumentati senza una ragione beni di prima necessità di cui non puoi fare a meno ma un libro nessuno è obbligato a comprarlo. E a proposito di TEX, avete acquistato l'ultimo di Repubblica ( questo si a un prezzo accessibilissimo)? C'è la storia di Mefisto disegnata da Claudio Villa, colori e disegni stupendi, mai visti, 10 ++++ :D
view post Posted: 21/11/2010, 16:06 Tex Serie a Striscia - Tex: Tutto e anche di più
MASSI,
le cifre che dici secondo me sono teoriche, cioè la rarità stessa di una serie è allo stesso tempo il suo limite perchè, soprattutto di questi tempi con una crisi senza precedenti, è molto difficile che un collezionista cominci la collezione delle strisce come è difficile venderla completa. Io penso che che anche se le metti sul banco ad una fiera chiedendo per una collezione completa in condizioni normali i 50, non credo ci sia la coda per prenderla anche se, può darsi che. prima o poi si riesca a trovare l'interessato.
view post Posted: 21/11/2010, 12:10 Tex Serie a Striscia - Tex: Tutto e anche di più
Ciao massi,
come va il tempo a Lido? Anche oggi penso che sarà una di quelle giornate che sarai costretto a restartene in casa a leggere i tuoi fumetti.
Anch'io per le strisce ho dovuto fare una scelta, come ho già scritto saranno circa una decina quelle che ho e spero di poterne acquistare ( con calma) altre 5 o 6 serie tra quelle che più mi piacciono, naturalmente non si parla neanche di cercare le prime serie.
ciao e buona giornata
view post Posted: 20/11/2010, 17:47 Tex Serie a Striscia - Tex: Tutto e anche di più
vero, capellidargento, ormai le avevo inviate, ho provato a modificarle ma non ci sono riuscito :o:
view post Posted: 20/11/2010, 16:22 Tex Serie a Striscia - Tex: Tutto e anche di più
gli albi d'oro sarebbero quelli che più mi sarebbe piaciuto collezionare ma già ai tempi in cui il loro prezzo era abbastanza accessibile non si trovavano molto facilmente. Ho ripiegato pertanto su alcune serie a striscia, quelle che più mi interessano sia per le storie che per le copertine. Per me le più belle sono quelle centrali, con le storie di argomento fantastico e con le copertine più belle :
azzurra, gialla, smeraldo, gila, mefisto, arizona, città d'oro, mexico,rubino.
Quest'ultima è secondo me, la più bella in assoluto, con la storia del gigantesco serpente dentro l'idolo di pietra e con le splendide copertine divise in due serie con il disegno ai lati raffigurante uno scrigno e l'idolo di pietra :)

Edited by andre.fumetto - 20/11/2010, 19:41
view post Posted: 19/11/2010, 17:00 Tex Albo D'Oro - che copertine !! - Tex: Tutto e anche di più
CITAZIONE (wolp @ 18/11/2010, 23:18) 
Se fossi un collezionista di Tex collezionerei probabilmente solo 3 serie:

1 - striscia, perché è la prima vera edizione

2 - Tex 1/29 perché è la prima serie ad albo bonelliano e anche per la sfida della difficoltà di reperimento (e poi sono solo 29 pezzi )

3 - Albi d'oro, perché sono belle le cover



la penso esattamente come te, sono le migliori serie in assoluto di Tex per i motivi che hai elencato.
Soltanto che per completarle partendo dall'inizio bisogna essere collezionisti di Tex ma ...milionari
view post Posted: 15/11/2010, 19:07 Collana Golden Lady - Erotici e Sexy
Io i volumi li ho acquistati tutti, Vartan, Lucifera, Isabella, Zora ( 2 volumi). E' vero che sono ristampe però, secondo me vale la pena averli, la stampa, la carta, i colori sono molto belli e le copertine stupende. Ritengo siano edizioni che , messe in biblioteca diventano un omaggio a personaggi che negli anni '60/'70 sono stati protagonisti indiscussi nelle edicole italiane :)
view post Posted: 12/11/2010, 21:29 Tex: Disegnatori - Tex: Tutto e anche di più
ciao, ti ringrazio per il benvenuto e con l'occasione saluto tutti :)
view post Posted: 11/11/2010, 22:16 Tex: Disegnatori - Tex: Tutto e anche di più
in effetti il disegno del 601 non si addice a Tex, completamente diverso da come siamo abituati anche perchè fino ad ora, i disegnatori che hanno iniziato a disegnare Tex hanno sempre cercato di conservare i tratti dei personaggi principali e qui invece non si riconoscono nemmeno. personalmente, dal n.500 in poi sono molti i numeri che lascio a metà un po' per il disegno un po' per le storie soprattutto quelle di Boselli bravissimo sceneggiatore ma che spesso si discosta dalle tipiche trame che abbiamo sempre letto dai tempi di Bonelli padre e spesso in molte storie da lui sceneggiate non riesco a riconoscere il solito Tex ( vedi anche il n.601 in questione).
Cosa che invece non mi succede quasi mai con le storie di Nizzi che secondo me ha conservato il modo di scrivere e i caratteri dei personaggi tipici dei tempi d'oro di Bonelli padre.
8309 replies since 12/10/2010