Vintage Comics

Tex a Colori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2010, 11:40

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
178
Location:
Reggio Emilia

Status:


Mi potreste dire che busta usate per la Collana Tex a Colori di Repubblica?

Quella per gli Albi d'oro è un po' stretta :cry:

Quella delle Piccole Riviste è troppo grande :cry:


Voi come fate?
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 15:34
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (sparty67 @ 26/11/2010, 11:40) 
Mi potreste dire che busta usate per la Collana Tex a Colori di Repubblica?

Quella per gli Albi d'oro è un po' stretta :cry:

Quella delle Piccole Riviste è troppo grande :cry:


Voi come fate?

Io ho comprato le buste apposite! costano care! :angry: 9-10 euro un pacco da 100! :angry: però non avevo alternativa! :sick:
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 15:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


A proposito, pare che la numerazione prosegua con l'integrale di zagor e del comandante mark... :P
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 16:49
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 26/11/2010, 15:37) 
A proposito, pare che la numerazione prosegua con l'integrale di zagor e del comandante mark... :P

Forse non lo sai... ma anche l'Astorina la vuol fare per Diabolik! :P
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 18:08
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


anche la SISAG ! ;)
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 20:30
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,652
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 26/11/2010, 18:08) 
anche la SISAG ! ;)

Alan Mistero?
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 20:34
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


yes!
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 10:11
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 26/11/2010, 15:37) 
A proposito, pare che la numerazione prosegua con l'integrale di zagor e del comandante mark... :P



Certo che mi pare strano, iniziative come quelle di Repubblica si basano su personaggi molto famosi che garantiscono alte tirature, io avrei giurato che proseguissero o facessero una serie simile con Dylan Dog, l'unico che può vendere una quantità di copie pari a quella di Tex. Se uscisse Zagor io lo acquisterei ma quanti saremmo? L'esempio classico lo abbiamo dando un'occhiata alle edicole per quanto riguarda la serie mensile, Tex e Dylan Dog ne arrivano a decine , di Zagor si va sulle due/tre copie e spesso non riesco a trovarlo , almeno dalle mie parti. In ogni caso vende certamennte molto meno degli altri due, non parliamo poi del comandante Mark. Comunque. qualsiasi personaggio facciano, se non so resistere all'acquisto dovrò cercare un mobile nuovo image
 
Top
Teopolis
view post Posted on 8/12/2010, 13:53




Salve a tutti,
come mia abitudine , dopo un mese di attesa stavo per leggere gli ultimi albi di Tex, il n. 601/2, e leggendo la lettera di comunicazione di Bonelli ho saputo che la serie di Tex a colori continuerà per ben altri 36 volumi :o:
Qualcuno ne sarà felice, altri un po' meno, mi immedesimo in coloro che (se vogliono completarla) debbono conservare una monumentale collezione che prende spazi enormi e che se fatta dagli amanti del Personaggio, avranno sicuramente anche la collezione in bianco e nero, e qui mi fermo, lasciando a voi l'immagine di una colossale mole di fumetti da tenere in casa :lol:
Per quanto riguarda gli Autori, sono sempre più dell'opinione che siano stati scorretti, la collana era partita per 50 volumi e adesso arriverà a ben 236 volumi, ingannando coloro che si erano fidati :wacko:
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 14:17
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Teopolis @ 8/12/2010, 13:53) 
Salve a tutti,
come mia abitudine , dopo un mese di attesa stavo per leggere gli ultimi albi di Tex, il n. 601/2, e leggendo la lettera di comunicazione di Bonelli ho saputo che la serie di Tex a colori continuerà per ben altri 36 volumi :o:
Qualcuno ne sarà felice, altri un po' meno, mi immedesimo in coloro che (se vogliono completarla) debbono conservare una monumentale collezione che prende spazi enormi e che se fatta dagli amanti del Personaggio, avranno sicuramente anche la collezione in bianco e nero, e qui mi fermo, lasciando a voi l'immagine di una colossale mole di fumetti da tenere in casa :lol:
Per quanto riguarda gli Autori, sono sempre più dell'opinione che siano stati scorretti, la collana era partita per 50 volumi e adesso arriverà a ben 236 volumi, ingannando coloro che si erano fidati :wacko:



le case editrici sono imprese e come tali devono guadagnare, pertanto secondo la legge di mercato, un'iniziativa editoriale che non ha successo ed è in perdita deve essere chiusa, al contrario un'altra che superando le previsioni vende e crea guadagno deve essere proseguita ed è il caso di tex a colori. se poi uno si vuole fermare prima dell'ultimo numero lo può fare tranquillamente, non è un obbligo acquistarli tutti. personalmente non vedo dove sia il problema anche se anch'io ho sempre sostenuto che arrivare in fondo con questa collana è un grosso problema di spesa, di spazio e di ..peso. E poi se si fossero fermati prima non avrei avuto la possibilità di gustarmi, la storia di Mefisto disegnata dal grande Claudio Villa a colori , stupendi, da incorniciare :D
ciao
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 14:59
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Giulio come fai,è una collezione che pesa più di un quintale? tocca puntellare il solaio!!!! image
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 20:57
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 8/12/2010, 14:59) 
Giulio come fai,è una collezione che pesa più di un quintale? tocca puntellare il solaio!!!! image



Ho portato una parte dei libroni in un altro mobile, volevo arrivare al 50 poi al 100, poi al 150 e, alla fine arriverò fino in fondo, non riesco a resistere alle splendide copertine di Villa ( pensateci bene, dopo i mitici albi d'oro e le strisce per anni e anni abbiamo sempre visto le stesse copertine di galleppini) e, inoltre molti disegnatori, col colore migliorano, insomma è una collana che mi piace troppo per lasciarla incompleta.
Ciao Squitty!! :D :D
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 21:32
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 8/12/2010, 20:57) 
CITAZIONE (Squitty @ 8/12/2010, 14:59) 
Giulio come fai,è una collezione che pesa più di un quintale? tocca puntellare il solaio!!!! image

Ho portato una parte dei libroni in un altro mobile, volevo arrivare al 50 poi al 100, poi al 150 e, alla fine arriverò fino in fondo, non riesco a resistere alle splendide copertine di Villa ( pensateci bene, dopo i mitici albi d'oro e le strisce per anni e anni abbiamo sempre visto le stesse copertine di galleppini) e, inoltre molti disegnatori, col colore migliorano, insomma è una collana che mi piace troppo per lasciarla incompleta.
Ciao Squitty!! :D :D

Son d'accordo al 100%! é vero che sono incasinato malamente per lo spazio... (in pratica ce l'ho in casa di mia madre, divisa in 2 armadi diversi, e in 3 scaffali!), però a me l'opera é piaciuta molto! le copertine di Villa sono esagerate! :D e poi rileggere le storie della fascia 400-500 mi ha fatto molto piacere, perchè non le conosco a memoria come le prime... :lol:
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 14:03
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Capellidargento,
Anch'io le sto rileggendo tutte per l'ennesima volta con identica soddisfazione, grande Tex!! :)
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 18:33
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


ciao Giulio,ha Reggio te ne sei andato via presto! ti avevo lasciato che mangiavi il panino poi non ti ho più visto! ;)
 
Top
16 replies since 26/11/2010, 11:40   404 views
  Share