Vintage Comics

Posts written by same

view post Posted: 21/1/2023, 18:49 Nembo kid - Ristampe Anastatiche
Confermo..scritta bianca nell’originale
view post Posted: 28/11/2021, 07:57 Fiere Fumetto Bologna E Reggio - Fiere, Mostre e Mercatini
Ci sono stato ieri e confermo quanto detto da altri. Segnalo anche che su alcuni articoli, i prezzi sono impazziti per materiale neanche in belle condizioni. Vale per fumetti, ma anche figurine.

Se mi permettete, mi è sembrato come il primo giorno dei saldi, quando alcuni negozianti tirano fuori il materiale dal magazzino invenduto da anni.🤣🤣
view post Posted: 12/7/2018, 09:45 Martin Mystere - Audace/Bonelli
Ciao a tutti,
è da un paio di mesi che sto facendo un po' di pulizia tra i miei scatoloni e stavo riguardando i vecchi Martin Mystere.
Dapprima una curiosità per chi si ricorda. Qualcuno ha idea del giorno di uscita nelle edicole del primo Martin Mystere?
Secondo quesito : a maggio a Reggio stavo guardando tra i banchi vari fumetti e ha sorpresa ho notato che tutti i numeri 12 erano diversi dal mio nelle tonalità del viola del cielo. Il mio è un viola (tipo il 57 di Tex), con il tempio sullo sfondo bluetto. Tutti gli altri che ho visto hanno il tempio viola e il cielo marroncino.
Sapete se la colorazione diversa è legata all'area di pubblicazione o a qualcosa?
Grazie mille.
view post Posted: 6/5/2017, 08:59 I Mercatini sono belli perchè trovi sempre qualche sorpresa - Piazza Grande
Lasciatemi una considerazione personale frutto della mia esperienza: quando andavo per mercatini mi è capitato di trovare pezzi anche interessanti a prezzi più bassi del loro valore. Ma quasi sempre la qualità del materiale andava dell'ottimo in giù. Non ho mai trovato materiale raro in stato fotonico-senza pieghe con carta bianco latte,... non fosse altro che chi li vende, lì butta sul banco sia con il sole che con la pioggia, al caldo piuttosto che al freddo..

A mio avviso dipende dal collezionismo che si porta avanti..
view post Posted: 13/12/2016, 16:57 Qual' è l' albo più RARO che avete in collezione ? - I nostri Pezzi Top
Quel pezzo li lo hai preso poco tempo fa con uno scambio?
Perché altrimenti sarebbe già la seconda copia che vedo in meno di un anno.
view post Posted: 24/10/2016, 10:10 Momento di sconforto...tra il serio e il faceto...tra poco i fumetti varranno zero!! - L'Arte del Collezionismo
So di essere già intervenuto sul tema, ma, scusate la schiettezza, mi sembra di essere in un mare di ipocrisia. Provo a spiegarmi.
Leggo che qualcuno rivendica il diritto ad avere prezzi onesti e più umani, chi dice di focalizzarsi solo sul contenuto e non sul contenitore, che parla di filantropia.
Fatto sta che oggi fumetti prima edizione e in buone condizioni oppure le semplici ristampe hanno valore pari a 0. Eppure rimangono spesso sui banchi di mercatini e fiere, in favore di una ricerca spasmodica della massa di collezionisti del pezzo in stato edicola in su. Non si accettano più restauri, pieghette, scollamenti di costola, imbrunimento carta e via dicendo. Ovviamente negli anni 70 si accettava di tutto. Le condizioni erano secondarie. Oggi, ricercando pezzi straperfetti e freschi, risulta normale che l’offerta sia risicata, e chi ne entra in possesso possa vendere il prodotto a un prezzo alto con la consapevolezza di riuscire a cederlo in breve tempo (è la legge del mercato).
Alla luce di ciò, si comprende che esistono ancora oggi (come per altro negli anni 70 e successivi) strade anche economiche per collezionare, ma che spesso non vengono neanche prese in considerazione perché, diciamocelo, avere in biblioteca fumetti vissuti, con coste imbrunite e magari rotte, non piace più a nessuno.
view post Posted: 4/7/2016, 08:25 Zagor 613 - Piazza Grande
Scusate la curiosità.
Stavo guardando il prossimo albo che sarà in edicola ad agosto e mi è sorta una curiosità.
Guardando la testa e il volto di profilo di Zagor mi è sembrato non fosse il tratto di Ferri, o almeno che ci sia stata una correzione di qualcuno. Qualcun'altro ha avuto la stessa impressione?
view post Posted: 23/3/2016, 12:29 UT - Nuova miniserie Bonelli - Audace/Bonelli
Sono stato ieri alla presentazione della serie a Milano alla presenza di Corrado Roi e Paola Barbato.
Nell'ascoltare quelle che saranno le peculiarità del Fumetto ho percepito che le versione dei sei albi saranno sostanzialmente due : quella da edicola e quella da fumetteria.

Personalmente sono rimasto molto affascinato da questa mini serie e per questo mi sono fatto autografare l'albo con anche un breve "schizzo" di Corrado.

Ciò che però mi ha lasciato un pochino sorpreso è proprio il parallelismo tra serie fumetteria e serie edicola.

In particolare, tutta la collana (collezionando le variant) sarebbe composta da 3 numeri 1, 5 numeri edicola + 5 numeri fumetteria + 2 OMNIBUS (Forse) :o: :o:
view post Posted: 2/3/2016, 14:17 Chi ha la collezione di DK più bella ? - Diabolikerie
Non vorrei creare un falso mito, ma vedo che in tanti hanno il 22 non perfettamente centrato in costola. Confermate?
view post Posted: 15/2/2016, 15:35 Simone Airoldi nuovo DG della SBE - Piazza Grande
Mi sembra strano...
E' una notizia che ormai è pubblicata da un po' di giorni, ma su questo forum non ho ancora visto una discussione in merito.
Cosa ne pensate?

Sembrerebbe un semplice cambio di vertice, ma sarcasticamente non vorrei si traducesse in 3.000 nuove variant, gadget a go-go e albi a tiratura limitata (come ad esempio l'album di Tex edizione rossa).

A voi la parola,
view post Posted: 3/2/2016, 12:35 Chi ha la collezione di DK più bella ? - Diabolikerie
Per pregustarmi l'anno X, una domanda. L'albo 20 contenente il manifesto, era blisterato o esso era allegato internamente all'albo? Tu ce l'hai blisterato?
576 replies since 6/12/2010