Vintage Comics

Nembo kid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2011, 19:36
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
658
Location:
A due passi da Milano

Status:


Qualcuno di voi saprebbe dirmi fino a che numero è stato stampato in anastatico Nembo Kid e quali sono le caratteristiche che differenziano l'originale dall'anastatico.
Grazie
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 16:42
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


recentemente è uscito il lotto da 111 a 120 quindi la risposta è fino a 120...secondo me sono fatte meglio di tante altre anastatiche.Differenze di grafica o altro non ve ne sono.E' la prima ed unica ristampa della serie che all'epoca uscì una sola volta senza ristampe della mondadori.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2011, 13:44

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Ciao scusate il Nembo Kid a cui vi riferite e' questo ? come faccio a sapere se e' anastatica ?ringrazio anticipatamente

Attached Image: nembokid[1]

nembokid[1]

 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 14:40
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,627
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (el ninho @ 21/11/2011, 13:44) 
Ciao scusate il Nembo Kid a cui vi riferite e' questo ? come faccio a sapere se e' anastatica ?ringrazio anticipatamente

No, ci si riferisce alla serie più piccolina, che parte dal 1954. Questo che hai postato tu dovrebbe essere originale, anche perchè non mi risulta che esistano anastatiche.
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 15:05
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


quoto Aumaldo ma mi dico anche che dalla foto postata (è il primo della serie Superalbo Nembo Kid-giugno 1960-supplemento agli Albi del falco di cui si parla), la copia mi pare in condizioni strepitose.Quindi sospetta.........
Comunque per quanto mi riguarda, ed a meno di uscite anastatiche recentissime cioè degli ultimissimi mesi, la serie in foto NON presenta alcun tipo di ristampe, né anastatiche né altro.Invece ribadisco che della serie albi del falco per ora si è fermi al n.120 su 528 usciti all'epoca tra il 1954 ed il 1966.Le altre due fasce di numerazioni successive hanno il cambio di testata ed arrivarono in tutto al 651-marzo 1970.Se si vuole, si può comunemente dire che la testata albi del falco è di 651 uscite, non è una bestemmia.Se serve posso segnalare l'utilissima guida in formato mini della fanzine Marvel Story, che nel 1991 pubblicò varie guide di cronologie riguardanti diabolik, la marvel in italia, ed anche tutte le pubblicazioni DC in italia, ovviamente aggiornate al 1991.Le guide furono 2 cioè prima e seconda parte.Se qualcuno avesse difficoltà a trovarle, potrei scansionare qualcosa.Fateme sapé...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2011, 19:59

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Originale trovato in soffitta come questo ,veramente ben conservati ....

Attached Image: batmanmg[1]

batmanmg[1]

 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 21:03
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


che bella soffitta.Li vendi?
 
Web Contacts  Top
vittobeppe
view post Posted on 2/12/2011, 15:07




Ciao e secondo voi questa è una copia anastatica o l'originale?ho altri nembo kid che un tizio mi ha mandato e che mi ha detto che aveva trovato in un vecchio scatolone (non mi ricordo se lo scatolone proveniva un negozio o che). questi 10 fumetti di nembo kid vanno dal 21 al 30 e sono tenuti...cioè da dio...appena usciti dalla stampa per dire...il che mi fa pensare che non possano essere veramente gli originali!voi che mi sapete dire?si riesce a capire qualcosa di più con l'immagine? :)

Attached Image: nembo kid numero 21

nembo kid numero 21

 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 17:06
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
658
Location:
A due passi da Milano

Status:


Guardo il mio è ti faccio sapere
 
Top
vittobeppe
view post Posted on 3/12/2011, 14:54




ultima cosa: il formato dei miei fumetti è circa: 18 x 12,5 cm.
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 13:35
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
658
Location:
A due passi da Milano

Status:


Sembrerebbe originale..
 
Top
vittobeppe
view post Posted on 5/12/2011, 15:10




grazie same, volevo inoltre dire: ho letto che ti sei interessato di sapere che differenze ci sono tra anastatico e originale..io ho sentito da altri siti che ci sono delle differenze di formato (l'anastatico è alto uguale, ma più stretto), di colore...quindi perchè ti sembra l'originale? io purtroppo in internet non riesco a trovare un paragone tra una copia anastatica di questi numeri e una copia originale: si vedono solo foto di fumetti dall'aspetto molto vecchi..
 
Top
vittobeppe
view post Posted on 8/12/2011, 18:15




cmq anche un altro mi ha detto che è originale!grazie cmq: gli anastatici sono di larghezza minore..
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 11:11
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
658
Location:
A due passi da Milano

Status:


In realtà mi rimangono molti dubbi, adesso che lo vedo su uno schermo vero (fino a ieri lo visualizzavo sul cell).
Purtroppo sono pieno di impegni in questo periodo e non riesco a postare foto dei miei albi.
Ad occhio ciò che determina la differenza tra una serie anastatica e una originale è la dimensione delle spille (nel caso ti suggerisco di vedere le foto allegate al numero 1 di Nembo kid sul sito di CF).
Nel mio numero comunque la spilla in alto è più grande e tocca la cima del tetto..idem e speculare la spilla più in basso.
Spero di esserti stato di aiuto.
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 13:56

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Le copie anastatiche hanno un formato più piccolo, una carta più ruvida e non contengono pubblicità. Inoltre l'ultimo racconto finisce al posto della quarta pagina di copertina....
 
Top
32 replies since 20/4/2011, 19:36   1973 views
  Share