Vintage Comics

Napoli Comicon 2024, Quesiti fiera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2024, 11:33
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
63

Status:


Per gli amici napoletani o per chi comunque c'e' gia' stato vorrei sapere che tipo di fiera e' il Comicon di Napoli...ovvero se e' possibile trovarci fumetti d'antiquariato oppure e' pure li solo manga e chincaglierie varie ad essi legato...grazie a chi mi rispondera'...
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 08:43
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
438
Location:
Napoli

Status:


Non lo frequento da una decina d'anni, e smisi perché già allora era come dici¹ e comunque il grosso di ciò che mi serviva ce l'avevo: invecchiati (e assenti) gli "antiquari" ed io stesso.

Poi dipende da ciò che intendi tu per "antiquariato", e quindi dalla tua età: per me i fumetti a cavallo della guerra, e già mi sembrerebbe strano considerare così quelli Corno; ma per qualche altro potrebbero essere anche quelli Star o Play.

¹quando, un po' prima, dissi a dei miei alunni che ci sarei andato, mi chiesero da cosa mi sarei vestito; analogamente, per quelli di anni dopo, lo Spider-Man di Raimi era un film vecchio 😅

Edited by Vinicio75 - 29/4/2024, 19:36
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 17:18
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (Vinicio75 @ 25/4/2024, 09:43) 
Non lo frequento da una decina d'anni, e smisi perché già allora era come dici¹ e comunque il grosso di ciò che mi serviva ce l'avevo: invecchiati (e assenti) gli "antiquari" ed io stesso.

Poi dipende da ciò che intendi tu per "antiquariato", e quindi dalla tua età: per me i fumetti a cavallo della guerra, e già mi sembrerebbe strano considerare così quelli Corno; ma per qualche altro potrebbero essere anche quelli Star o Play.

¹quando, un po' prima, dissi a dei miei alunni che ci sarei andato, mi chiesero da cosa mi sarei vestito; analogamente, per quelli di anni dopo, lo Spider-Man di Raisi era un film vecchio 😅

Beh Vinicio è sempre una questione di età! ;)

PS Bello il tuo avataqr, serie che ho rivalutato, scusa l' OT... :P
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 19:24
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


CITAZIONE (Luca Magrini @ 16/4/2024, 12:33) 
Per gli amici napoletani o per chi comunque c'e' gia' stato vorrei sapere che tipo di fiera e' il Comicon di Napoli...ovvero se e' possibile trovarci fumetti d'antiquariato oppure e' pure li solo manga e chincaglierie varie ad essi legato...grazie a chi mi rispondera'...

Ci sono appena stato, l'antiquariato è inesistente, la cosa più vintage sono gli albi della Corno! Personalmente ci vado solo perchè viene qualche commerciante di tavole originali.
Il fumetto d'epoca a Napoli è morto! :rip: Io li acquisto solo perchè negli anni ho vari contatti, le fiere di un tempo qui sono finite purtroppo.
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 18:38
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
438
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 28/4/2024, 18:18) 
PS Bello il tuo avataqr, serie che ho rivalutato, scusa l' OT... :P

Grazie 😃

(io mi sono appassionato "perfino" a Enterprise; mi scuso anch'io per l'off topic 😅)
 
Top
4 replies since 16/4/2024, 11:33   280 views
  Share