Vintage Comics

Kyu Yong Eom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2023, 19:08
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Kyu Yong Eom è un artista freelance coreano.


The Art of Kyu Yong Eom: Fantasy & Girls

ioGsT5V

Pubblicato da Ominiky
Anno: 2022

 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 08:13
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Molto bello. Questo sono riuscito a prenderlo qualche tempo fa, peccato che molti artbooks asiatici siano difficili e, soprattutto, costosi da prendere. Ci vorrebbe un distributore europeo…
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 18:42
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Il modo più semplice sarebbe che ad occuparsene fossero le stesse case editrici orientali come già fa la giapponese PIE International che vende i suoi volumi sia in patria che in Occidente preparando edizioni in inglese per il secondo. I giapponesi però hanno il loro mercato interno, sostanzialmente se ne fregano del nostro. La PIE è un'eccezione.

Peggio va con gli artbook orientali importati e venduti in Italia da librerie e fumetterie perché costano di più. La mia fumetteria online da mesi ha nel suo catalogo mensile per gli ordini/preordini una sezione chiamata "Libri Giapponesi in lingua". Io nemmeno la guardo perché i prezzi sono altissimi.

Un esempio: Dragon Ball 30Th Anniversary venduto a 71 euro. Lo pagai 27 ordinandolo dal Giappone.

Adesso che lo Yen è debolissimo costa anche di meno, ma è aumentato il costo della spedizione internazionale. Ordinandolo da Amazon.jp e contando la spedizione, il prezzo è comunque parecchio inferiore a quello proposto dal negozio italiano.

Quando invece l'autore è orientale ma la casa editrice è europea, come nel caso del volume di Kyu Yong Eom, è tutto più "economico".

A Lucca, nell'area Japan, ci saranno vari stand di venditori italiani e stranieri in trasferta che avranno sui loro tavoli artbook giapponesi, comprese le ultimissime uscite. Se qualcuno andasse a segnarsi titoli e prezzi per poi confrontarli con quelli dei negozi online giapponesi, noterebbe che in fiera spennano la gente ancora meglio che in fumetteria! :D
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 08:55
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Concordo su tutta la linea.
E il problema del costo delle alte spese di spedizioni riguarda anche alcune case editrici specializzate in artbooks negli USA. Qualcuna si sta attrezzando per avere un distributore europeo, ma per le altre è a volte più costosa la spedizione che il libro in sè stesso (e tralascio il rischio di smarrimento o di arrivo in condizioni deplorevoli🤦‍♂️)…
 
Top
3 replies since 21/10/2023, 19:08   84 views
  Share