Vintage Comics

Mort Walker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2018, 23:18
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


Mort Walker è stato inventore non solo di svariati personaggi ma anche di una valanga continua di divertenti battute, che ha riempito per decenni le centinaia e centinaia di strisce e tavole richieste dal fumetto "syndacato" ai propri autori. Di Walker, senza dubbio uno degli autori più importanti nel suo campo, possiamo citare Sam, Ciccibum (Hi and Lois) e soprattutto Beetle Bailey, articolata striscia di ambiente militare che arrivò sino a "Supergulp".
rip_1
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2022, 11:01
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
482
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (G.Moeri @ 28/1/2018, 23:18) 
Mort Walker è stato inventore non solo di svariati personaggi ma anche di una valanga continua di divertenti battute, che ha riempito per decenni le centinaia e centinaia di strisce e tavole richieste dal fumetto "syndacato" ai propri autori. Di Walker, senza dubbio uno degli autori più importanti nel suo campo, possiamo citare Sam, Ciccibum (Hi and Lois) e soprattutto Beetle Bailey, articolata striscia di ambiente militare che arrivò sino a "Supergulp".
rip_1

Riprendo questo vecchio (e triste) 3D perché ho scoperto solo ora che Ciccibùm è la nipotina di Beetle, perché lui e Lois sono fratello e sorella. Per la precisione, Hi and Lois è uno spin-off di Beetle Bailey, e Lois e la sua famiglia erano apparsi nel primo anno della strip, quando Beetle era ancora un civile, studente universitario.

La mia infanzia è stata appena riscritta.
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 17:41
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Boldlygo @ 22/12/2022, 11:01) 
CITAZIONE (G.Moeri @ 28/1/2018, 23:18) 
Mort Walker è stato inventore non solo di svariati personaggi ma anche di una valanga continua di divertenti battute, che ha riempito per decenni le centinaia e centinaia di strisce e tavole richieste dal fumetto "syndacato" ai propri autori. Di Walker, senza dubbio uno degli autori più importanti nel suo campo, possiamo citare Sam, Ciccibum (Hi and Lois) e soprattutto Beetle Bailey, articolata striscia di ambiente militare che arrivò sino a "Supergulp".
rip_1

Riprendo questo vecchio (e triste) 3D perché ho scoperto solo ora che Ciccibùm è la nipotina di Beetle, perché lui e Lois sono fratello e sorella. Per la precisione, Hi and Lois è uno spin-off di Beetle Bailey, e Lois e la sua famiglia erano apparsi nel primo anno della strip, quando Beetle era ancora un civile, studente universitario.

La mia infanzia è stata appena riscritta.

Ciccibum l'ho visto in molti numeri del Corriere dei Piccoli, ma credevo che avessero solo l'autore in comune, nemmeno io sapevo del grado di parentela con Beetle.

DSC01144
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 17:58
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
482
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 22/12/2022, 17:41)
Ciccibum l'ho visto in molti numeri del Corriere dei Piccoli, ma credevo che avessero solo l'autore in comune, nemmeno io sapevo del grado di parentela con Beetle.

Sconvolgente, vero? :D

Ci fu addirittura un cross-over in cui Beetle (eccezionalmente in abiti civili) dice di andare a passare le vacanze da sua sorella, per poi comparire, nei giorni successivi, nella striscia di Hi and Lois in visita.
 
Top
3 replies since 28/1/2018, 23:18   36 views
  Share