Vintage Comics

Zora contro Garibaldi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2022, 16:43

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
126

Status:


Salve,
in questi giorni, all'interno del Museo Nazionale del Risorgimento di Torino, vi è una mostra dedicata a Giuseppe Garibaldi intitolata "Hero".

In tale mostra sono esposti centinaia di oggetti dedicati a Garibaldi provenienti da tutto il mondo a partire da quando era ancora in vita fino ad oggi.
Tra i tanti, oggetti di arredo, francobolli, giochi, fumetti e libri illustrati (molti prestati dalla famiglia di Decio Canzio, discendente del grande Peppino) e, non ultimo il numero di Zora del 1980 intitolato Zora contro Garibaldi!

Ciao

Attached Image: P_20220820_131314

P_20220820_131314

 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 17:38
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Grazie della interessante segnalazione su questa mostra :cool: , ho quasi tutti i numeri di Zora ma non sapevo o almeno non ricordavo che nelle sue numerose storie fosse apparso anche Garibaldi :o:

zora_2
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 17:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,337
Location:
Insubria

Status:


:jump2:
Da questo momento "Zora contro Garibaldi" entra nella mia classifica dei migliori crossover di tutti i tempi... direttamente al primo posto! :XD: 3_3
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 17:53
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Giusto!!!! :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 18:35
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


Da qualche parte devo avere qualcosa di cartaceo d'epoca relativo a Garibaldi, donato a mio padre da una delle figlie di Garibaldi.
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 18:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,337
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 23/8/2022, 19:35) 
Da qualche parte devo avere qualcosa di cartaceo d'epoca relativo a Garibaldi, donato a mio padre da una delle figlie di Garibaldi.

Se hai un report dell'incontro con Zora entri nei libri di storia!! :elvis:
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 18:52
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 23/8/2022, 19:43) 
CITAZIONE (aumaldo @ 23/8/2022, 19:35) 
Da qualche parte devo avere qualcosa di cartaceo d'epoca relativo a Garibaldi, donato a mio padre da una delle figlie di Garibaldi.

Se hai un report dell'incontro con Zora entri nei libri di storia!! :elvis:

Forse un documento autografo firmato ...Zora...
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 19:44
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Giuseppe Garibaldi è nato a Nizza.
E' stato uno dei più grandi eroi della nostra storia.
E' leggendaria la sua spedizione dei millle e percio è ricercato in tutto il mondo per il traffico di stupefacenti.
E'un criminale che non bisogna farsi sfuggire, il suo amore per Anita dura fino al momento in cui ha preso alloggio in via alessandria e convive con una prostituta alla quale disse "Obbedisco!"
Se fa resistenza l'ordine è di sparargli addosso.

:old:
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 14:45
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Ce l'ho questo numero :D , ho parecchi numeri di Zora ( anche se la maggior parte mi manca ) e questo c'è :D

DSC04052
 
Top
view post Posted on 10/9/2022, 16:56

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Hello,

is it possible to have a complete scan of this episode? It's one of those I need to complete my collection...

Thank you!!
 
Top
view post Posted on 10/9/2022, 23:20
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Chissà perché questo albo mi ricorda certi improbabili incroci di personaggi nei minestroni cinematografici che andavano di moda negli anni'70...
Roba tipo "Mazinga e Superman contro Godzilla e King Kong", "Gianni e Pinotto contro Jack lo squartatore", "Topolino e la Pantera Rosa contro Al Capone".
Titoli ovviamente di fantasia (la mia) ma film del genere con titoli simili si sono visti davvero.
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 11:22
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Pura verità :) Per non parlare dei personaggi mitologici come Ercole e Maciste che nelle loro avventure hanno incontrato improbabili nemici di altre epoche e di altri generi cinematografici, come sceicchi, vampiri, figli del sole, cacciatori di teste e pure Zorro :D
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 11:43
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Si, per dire, basti anche citare un titolo più recente come "Fracchia contro Dracula", forse uno degli ultimi esempi di questi strani connubi :D
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 12:54
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


Non ho mai visto film di questo genere, non perché non mi piacciano, ...ma perché non mi va di andare al cinema da solo...

Se non sbaglio dovrebbe esserci anche qualcosa come "Cowboys contro Alieni" e "Mafia contro Alieni" (non sono certo che i titoli siano questi...).
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 13:58
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 11/9/2022, 12:22) 
Pura verità :) Per non parlare dei personaggi mitologici come Ercole e Maciste che nelle loro avventure hanno incontrato improbabili nemici di altre epoche e di altri generi cinematografici, come sceicchi, vampiri, figli del sole, cacciatori di teste e pure Zorro :D

Cosa mi hai fatto ricordare :D
Questo lo riproposero al pidocchietto della mia parrocchia, facemmo la fila per vederlo con gli amichetti :lol: :lol: :lol:

AFFF3947-4BC7-443E-BA4A-319BE6C5FCED
 
Top
15 replies since 23/8/2022, 16:43   628 views
  Share