Vintage Comics

Oltretomba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2022, 14:46

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti,
per favore, ho bisogno del vostro aiuto, son nuovo del forum e quindi mi scuso per eventuali sviste involontarie; sto cercando di trovare prima e acquistare dopo un fumetto d'orrore erotico in bianco e nero, tascabile, degli anni '70, da me perduto molto tempo fa; l'episodio è tornato alla luce poco tempo fa ma ormai non ricordo più il titolo o la serie (Oltretomba, Sukia, Jacula, ecc...) però credo che si trattasse proprio di Oltretomba; le uniche cose che ricordo son i seguenti personaggi e situazioni:
- un vampiro calvo che con un bisturi si accinge a incidere sul cuore di una ragazza supina e anestetizzata pronunciando le parole <ecco, inciderò qui!>,
- una ragazza di nome Irene,
- un individuo deforme e mostruoso con una maschera di metallo; poi verrà flagellato da un personaggio (forse la stessa ragazza protagonista) con una specie di gatto a nove code, la maschera cadrà e l'orribile aspetto della creatura sarà rivelato,
- da qualche parte è presente l'immagine di una ragazza conficcata in un pinnacolo di roccia tipo stalagmite.
Ricordo anche di aver smarrito anche degli adesivi di genere horror con figure grottesche e creature e belve mostruose (tipici degli anni '70 e inseriti di solito nelle buste a sorpresa da edicola), in bianco e nero e talvolta a colori, con balloon in lingua inglese.
Se vi viene in mente qualcosa scrivetemi pure in qualunque momento...
Ovviamente poi discuteremo i dettagli per l'acquisto nel caso ci fosse qualche utente interessato all'eventuale vendita.
Vi ringrazio infinitamente per la mano che vorrete darmi, resto in speranzosa attesa di notizie.
A presto
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 16:21
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


nessun oltretombaro? :sfer:
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 16:50
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Purtroppo si tratta di albi letti molti anni fa e ricordarsi le trame ( ammesso che si tratti di " oltretomba) non è facile, andrebbero spulciati uno ad uno e ricercare quanto descritto da Lux, io ne ho circa la metà di quelli usciti e sono sempre sui 150 e non è detto che ci sia quello giusto, di tempo ne ho poco e con tutta la buona volontà non riuscirei nell'impresa, quando manca il titolo o riferimenti più precisi è un problema :(
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 07:23

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao, grazie ugualmente, magari prima o poi ricorderò qualche ulteriore dettaglio utile alla ricerca...
Se a qualche altro utente viene in mente qualcosa, un flash, un possibile titolo, anche per il problema degli adesivi, io son qui, in speranzosa attesa!
Grazie ancora a tutti
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 15:11
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Fiat_Lux @ 20/7/2022, 08:23) 
Ciao, grazie ugualmente, magari prima o poi ricorderò qualche ulteriore dettaglio utile alla ricerca...
Se a qualche altro utente viene in mente qualcosa, un flash, un possibile titolo, anche per il problema degli adesivi, io son qui, in speranzosa attesa!
Grazie ancora a tutti

:cool:
 
Top
4 replies since 18/7/2022, 14:46   271 views
  Share