Vintage Comics

Cerco "Western all'italiana" volume 2, di F. Bosco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2022, 18:08
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
629

Status:


Cerco, nuovo o usato in ottime condizioni, il secondo volume di Francesco Bosco "Western all'italiana - Storia dei disegni di Tex & C.". :tnx:
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 16:12
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
629

Status:


Mi avevano detto che Torino, la mia città, fosse una località privilegiata in quanto a disponibilità di venditori e collezionisti texiani.
Fermo restando che é più probabile che la mia ricerca trovi riscontro nei venditori e non nei collezionisti (che tendenzialmente non si liberano facilmente delle edizioni rare), sono stato oggi alla Fiera del Fumetto e del Disco a Torino e ho interpellato praticamente tutti i venditori in merito alla disponibilità di "Western all'italiana", volume 2, di Francesco Bosco.
La risposta pressoché unanime che ho ricevuto é che queste pubblicazioni si collocano nel circuito amatoriale e pertanto é piuttosto improbabile trovarle nei mercatini e nelle fiere: bisogna trovare un contatto diretto con l'autore o i club di amatori vicini a lui. Ci ho provato tramite il sito dell'autore, e anche con il supporto di qualche gentile utente di questo forum, ma senza successo e non ho altri canali preferenziali: il volume sembra effettivamente introvabile. Chi ce l'ha se lo tiene, perché é una pubblicazione per amatori, non per il largo consumo in ampia tiratura.
C'é qualcuno che sappia e voglia indirizzarmi? Grazie.
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 21:08
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,955
Location:
TORINO

Status:


hai provato a chiedere a Ciotto e Botto qui a Torino?
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 21:21
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Purtroppo credo che dovrai sperare in un colpo di fortuna, perché i primi 2 volumi sono esauriti e introvabili! -_- Da poco ho chiesto a Francesco se c'era la possibilità di trovarne una copia, ma mi ha confessato di non averne neanche una! Questi sono volumi che, (essendo stati pubblicati in tiratura ridotta), vanno presi "carpe diem" al volo! ;) Quest'estate dovrebbe uscire il quarto... per cui sarà meglio mettere in memoria! :D

IMG_5462
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 09:14
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
629

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 13/3/2022, 21:08) 
hai provato a chiedere a Ciotto e Botto qui a Torino?

Se è il nome che fa capo a Gianluca, sì. Da lui presi il primo, ma la pubblicazione del secondo mi sfuggì davvero per poco e tanto bastò.

CITAZIONE (capellidargento62 @ 13/3/2022, 21:21) 
Purtroppo credo che dovrai sperare in un colpo di fortuna, perché i primi 2 volumi sono esauriti e introvabili! -_- Da poco ho chiesto a Francesco se c'era la possibilità di trovarne una copia, ma mi ha confessato di non averne neanche una! Questi sono volumi che, (essendo stati pubblicati in tiratura ridotta), vanno presi "carpe diem" al volo! ;) Quest'estate dovrebbe uscire il quarto... per cui sarà meglio mettere in memoria! :D

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5695322/IMG_5462.jpg)

Grazie per l'anticipazione, spero che la pubblicazione venga annunciata in bella evidenza anche su questo forum, come avvenuto per il terzo volume. In ogni caso, cercherò di ricordarmi di accedere periodicamente al sito di baciespari.
 
Top
4 replies since 2/1/2022, 18:08   229 views
  Share