Vintage Comics

Jodorowsky: "La Casta dei meta baroni" - "I Tecnopadri" - "Megalex"., Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2021, 10:40
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Ho letto recensioni troppo discordanti per buttarmi alla cieca nell'acquisto di queste tre serie.

alessandro-editore-alessandro-editore-omaggi-26-casta-dei-meta-baroni-2-82869000260 TECNOPADRI_gioco_perfetto 81_img_Megalex

Ho scoperto che si tratta di trame tra loro slegate, ma accomunate dal fatto di appartenere allo stesso universo narrativo di "L'Incal" di Moebius, il che complica ulteriormente la mia scelta.
L'Incal l'ho sfogliato e non mi è piaciuto.
La trilogia in oggetto invece presenta dei disegni estremamente elaborati e curati, ma il dubbio che le storie non siano all'altezza della grafica mi rimane...
Voi cosa ne pensate dell'intera opera?
 
Top
view post Posted on 10/10/2021, 20:46
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Bologna

Status:


Io ho letto solo alcuni episodi dei metabaroni e mi sono piaciuti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2021, 20:27
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Ho trovato un giusto compromesso tra qualità e prezzo.
Mi è capitata l'occasione di una inserzione unica con tutte e tre le serie nella versione integrale edita dalla Magic Press:

magic-press-casta-dei-meta-baroni-int-ris-la-casta-dei-meta-baroni-l-integrale-ristampa-87852000000 magic-press-jodorowsky-tecnopadri-l-integrale-70452000000 magic-press-jodorowsky-megalex-l-integrale-63277000000

Indubbiamente i cartonati di Alessandro Editore sono qualcosa di meraviglioso, ma allo stesso tempo di decisamente impegnativo e voluminoso.

Questi tre brossurati invece presentano un'ottima resa grafica e i testi si leggono bene.

Ho voluto rischiare l'acquisto dopo averli sfogliati in una fumetteria. I disegni mi piacciono molto per tutti e tre i volumi.
Di seguito una breve carrellata fotografica:

LA CASTA DEI META-BARONI

meta-1

meta-2

meta-3


I TECNOPADRI

tecno-1

tecno-2

tecno-3


MEGALEX

megalex-1

megalex-2

megalex-3


Appena avrò modo di leggerli posterò le mie impressioni sulle trame.
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 23:31
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Bologna

Status:


Curiosità cosa costano i volumi singoli, ero appassionato della serie ma per me costata troppo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2021, 08:32
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


La casta dei MB 1/8 circa 120 euro. L'integrale 50.

I Tecnopadri 1/8 circa 135 euro. L'integrale 40.

Megalex 1/2 circa 45 euro. L'integrale 16.

Il problema dei cartonati singoli è che alcuni di essi risultano fuori catalogo dal sito dell'editore, per cui i prezzi che ti ho scritto, pur facendo riferimento a esso, potrebbero essere anche inferiori rispetto a certe inserzioni che prevedono il lotto completo.
 
Top
4 replies since 10/10/2021, 10:40   202 views
  Share