Vintage Comics

Lonesome - Integrali BD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2021, 14:45
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,715
Location:
Milano

Status:


E'uscito da alcune settimane nelle edicole "Lonesome",nella serie Integrali BD,Editrice Aurea
LS_1LS_2
112 pagine,E.13,50.
Contiene due episodi di questo nuovo personaggio di Yves Swolf,già autore di "Durango"e molte altre cose.
La storia si svolge tra il Kansas e il Missouri nel periodo precedente allo scoppio della Guerra Civile.
Il protagonista è un pistolero dotato di particolari facoltà psichiche,alla ricerca di esecutori e mandanti dell'omicidio della sua famiglia.
Suo malgrado si trova coinvolto nelle lotte fra opposte fazioni di fanatici schiavisti e sedicenti antischiavisti,fomentati e foraggiati da loschi politicanti.
Swolf sceneggia e disegna con la consueta bravura.
Unica pecca, la totale mancanza di rispetto per le copertine degli albi originali,cosa abbastanza frequente in questo tipo di pubblicazioni "Integrali"
Così la copertina del secondo episodio viene inserita ridotta a dimensioni di francobollo.
Un vero peccato perché merita
LS_5
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 16:30

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
292
Location:
milan

Status:


Si è una bella storia appassionante e anche molto ben disegnata (e colorata).
Per Aurea questo è un integrale 1/1 ma si capisce dal finale che... continua!
Prezzo buono per 54pp x 2 tomi a 13,50 e.
ps: il n.3 esce in francia in ottobre e ci saranno in totale 5 tomi. Quindi per finire il 5° ci vorranno anni (e capisco che Aurea preferisca far credere che sia finita così con questo integrale: da noi i tempi lunghi franzosi sono inaccettabili, loro son abituati e si adeguano).
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 17:11
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,649
Location:
Kokonino Kounty

Status:


CITAZIONE (Giangoccetto @ 17/5/2021, 15:45) 
Unica pecca, la totale mancanza di rispetto per le copertine degli albi originali,cosa abbastanza frequente in questo tipo di pubblicazioni "Integrali"
Così la copertina del secondo episodio viene inserita ridotta a dimensioni di francobollo.

Queste vaccate le fanno spesso gli stessi francesi, tranquillo... QUANDO le copertine ci sono (perché spesso negli integrali proprio non le mettono).
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 18:20
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
42

Status:


Sono passato dal mio edicolante e non ho potuto fare a meno di prenderlo. Disegni bellissimi spero altrettanto la storia. Sto riscoprendo il franco belga e soprattutto disegnatori del calibro di Bardet ,juillard,jeremy Griffo eccc
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 18:38
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,715
Location:
Milano

Status:


Proprio così BGH,so che dietro queste cose c'è lo zampino dei francesi.
Qualche anno fa ,a una mostra mercato di Reggio Emilia,già che ero allo stand di Nona Arte per acquistare un volume,ne ho approfittato per rompere le palle sulle copertine e per altre cose che non mi piacevano.
Uno di loro mi ha risposto che dovevano attenersi strettamente all'edizione francese.
 
Top
view post Posted on 18/5/2021, 08:28

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Letto ieri sera. Davvero una bella storia. Peccato dover attendere chissà quanto per vedere la fine!
 
Top
5 replies since 17/5/2021, 14:45   192 views
  Share