Vintage Comics

Romano Scarpa - opera omnia, italiana e francese

« Older   Newer »
  Share  
Magnus semper Magnus
view post Posted on 28/5/2021, 21:27 by: Magnus semper Magnus
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 28/5/2021, 19:26) 
CITAZIONE (disneyano @ 27/5/2021, 21:30) 
Penso che recupererò l'edizione francese dell'opera omnia di Scarpa visto che è disponibile su Amazon. Il prezzo di 29,50 euro è adeguato alla qualità del volume, cosa che non è presente solo su questa serie ma anche sugli altri volumi tipo Mickey e l'ocean perdu. Se una serie piace perché fa bella figura in libreria o perché il volume ha una bella veste non vedo perché non acquistarla. C'è chi ha comprato il volume 1 o 2 dei classici disney prima serie spendendo centinaia di euro e magari non ho ha neanche letto per paura di rovinarlo. Dal mio punto di vista preferisco spendere 1500 euro spalmati in n anni un'edizione che posso sfogliare e gustarmi piuttosto che avere un volume spelacchiato avvolto nella plastica che poi terrei come reliquia.

Tutto questo detto in un forum che si chiama Vintage Comics. A volte mi chiedo se certi post siano pensati con raziocinio o solo buttati giù provocatoriamente. Te lo chiedo senza nessuna voglia di polemizzare.

Topo63 ha centrato il punto.
Effettivamente dire queste cose su Vintagecomics è come entrare in macelleria per dire al macellaio che la carne non ti piace...
Ognuno è libero di farlo. E i pazzi che spendono migliaia di euro per un numero della tex 1/29 che è una raccolta di ristampe, una sorta di ristampa della ristampa, che dovrebbero fare?
Mi rendo conto che la definizione pazzi furiosi si attaglia bene ai collezionisti e a quelli di fumetti in particolare e spesso ce lo diciamo da soli. Siamo consapevoli.
 
Top
31 replies since 20/4/2021, 11:31   1471 views
  Share