Vintage Comics

Love: Il cane - di Brrémaud / Bertolucci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2021, 20:01
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Love #5 - Il cane

FDaBvNi

Da Saldapress

CITAZIONE
È IN ARRIVO UN CAPOLAVORO!
L'11 marzo esce LOVE: IL CANE
LOVE è il capolavoro di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci: un ciclo di storie autoconclusive che hanno sempre per protagonisti gli animali, le loro avventure e l’intreccio di vicende dalle quali emergono comportamenti molto simili a quelli degli esseri umani. Un ciclo di fumetti muti, che è valso a Bertolucci tre candidature agli Eisner Awards e ai due autori il successo internazionale. Una grande opera finalmente accolta nel catalogo saldaPress.
IL CANE è il nuovo capitolo di LOVE e il primo a entrare in scena è un cacciatore. Ma il vero protagonista è il suo cane che, nel tentativo di tornare a casa, dovrà vedersela con serpenti, koala, canguri, vombati e tutte le altre razze che popolano lo straordinario continente australiano.
Brrémaud e Bertolucci ci regalano ancora una volta una meraviglia, capace di rapire lettori di tutte le età e sbalordire per la straordinaria storia e gli eccezionali disegni.

L'edizione italiana quindi uscirà a poca distanza da quella francese visto che Vents d'Ouest (oggi parte di Glénat) lo pubblicherà all'inizio di febbraio. D'altra parte non c'è granché da tradurre. ^_^

I5Ba4JQ

Vwoyxpm

JejGSYx

ajtz12z

hUgoSCt

ARWuAv9

LKQyNPC

vA6mPMU

dQWRBY5

reYNZq7

sieXpqi

ZXpTNNQ

5M2Fi0J

ptuPXYn

Ru7a2T8
 
Top
view post Posted on 11/3/2021, 20:07
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Acquistato e "letto".

Australia, un grosso mastino accompagna il suo padrone a caccia ma l'uomo viene ucciso da un serpente velenoso. Per il cane inizia un viaggio attraverso terre selvagge...

Gli animali sono rappresentati in maniera realistica senza addolcire la violenza della natura, ma come ci ha già abituato la coppia formata da Brrémaud e Bertolucci, non mancano qui e là quei leggeri tocchi di umanità e ironia capaci far superare al racconto l'aspetto documetaristico e spingerlo quanto basta verso la favola.

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?...340441#lastpost
 
Top
1 replies since 1/2/2021, 20:01   114 views
  Share