Vintage Comics

TEX: novità per il 2021, i prossimi mesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2021, 21:58
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Per i curiosi e gli impazienti (come me) posto queste interessanti anticipazioni prese pari pari da fumettologica.it

La collana Tex Willer, dedicata alle avventure di Tex da giovane, vedrà nei prossimi mesi la conclusione della saga legata a John Coffin, il primo nemico con cui il personaggio si è dovuto scontrare. A seguire, una storia con protagonista Kit Carson, ambientata in Montana, che vedrà coinvolti Birdy, Ray Clemmons e Lena Parker.

Il Tex classico, ovvero il mensile da edicola, presenterà storie che avranno a che fare «con un monaco guerriero dalla Cina, una strega e un pistolero esperti di tenebrose magie vudù, un mostro leggendario delle credenze Ute». Inoltre, tornerà il personaggio di Manuela Montoya, giovane ranchera fiamma di Kit Willer.

Sarà pubblicato un albo speciale dedicato al giovane Tex, in cui il personaggio incontrerà Zagor.

speciale-tex-willer-zagor-1

Il Texone di quest’anno sarà disegnato da Giampiero Casertano, e vedrà Tex alle prese con un tesoro sudista.

texone-casertano

Saranno pubblicati due volumi della collana Tex – Romanzi a fumetti, quella di albi cartonati a colori: uno disegnato da Alfonso Font e incentrato sulla Grande Invasione dei Comanche;

tex-romanzo-fumetti-font

l’altro disegnato da Enrique Breccia, che vedrà Tex tornare a vestire i panni dell’Uomo della Morte.

Tra le prossime avventure verrà inoltre raccontato come e quando Tex diventò agente indiano dei Navajos.

Direi che le premesse non sono affatto male...
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 10:53
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Jugoslavia

Status:


Si in effetti piatto ricco mi ci ficco, anche se non sono un texano. Interessanti i due cartonati.
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2021, 11:59
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


La tavola del crossover tex-zagor non ci fa capire praticamente niente dall'incontro, ma è giusto così..
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 12:37

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Altrove è stato precisato che l'incontro sarà fisico a circa metà dell'albo. Con uno Zagor cinquantenne circa e un Tex, presumo, diciottenne, max ventenne, che sappiamo essere nato nel 1838. L'incontro avverrà prima del 1861 (data spartiacque per la storia americana), Per cui le immagini con Lupo Grigio sono sicuramente in flash-back...

Non amo i cartonato, ma i due argomenti, la grande invasione e l'uomo della morte sono argomenti che mi inducono all'acquisto (forse)...

Se non ci sono più i maxi di mini, mi sa che quest'anno prendo ogni cosa inedita di Tex... :D
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 12:53
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Non sono un esperto, ma mi pareva di aver letto nel thread dedicato all'incontro tex-zagor, che la differenza di età tra i due dovrebbe essere di almeno 50 anni, non di una trentina. Vi risulta?
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 13:38
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Quindi l'ipotesi di un albo in cui Tex fa il padrino al battesimo di Mister No svanisce? :woot:
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 13:44
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,321
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 20/1/2021, 13:38) 
Quindi l'ipotesi di un albo in cui Tex fa il padrino al battesimo di Mister No svanisce? :woot:

:lol:
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 13:47

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


CITAZIONE (Billy Bis @ 20/1/2021, 12:53) 
Non sono un esperto, ma mi pareva di aver letto nel thread dedicato all'incontro tex-zagor, che la differenza di età tra i due dovrebbe essere di almeno 50 anni, non di una trentina. Vi risulta?

Tex è nato nel 1838 come risulta dalla biografia di Boselli e in particolare dal libro "Tex il romanzo della mia vita"

978880461759GRA

Zagor ha ormai una trentina di anni (28-30) e vive nella seconda metà dagli anni 30, durante la presidenza Jackson (presidente dal 1829 al 1837), quindi sarà nato attorno al 1805-1808..).
Per cui nel 1858 Zagor avrebbe 50 anni e Tex 20... :)
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 15:10
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


CITAZIONE (XIII1961 @ 20/1/2021, 12:37) 
Altrove è stato precisato che l'incontro sarà fisico a circa metà dell'albo. Con uno Zagor cinquantenne circa e un Tex, presumo, diciottenne, max ventenne, che sappiamo essere nato nel 1838.

A meno che non l'abbia detto Boselli in persona, secondo me questa cosa è da considerare come semplice voce tra le tante. L'autore non è tipo da dare anticipazioni così precise e nel caso specifico sarebbe uno spoiler da novellino nei confronti dei propri lettori, per di più con l'uscita dell'albo distante quasi un anno.

Aggungo che non sarebbe intelligente da parte della Bonelli far coincidere gli universi di Tex e Zagor e siccome Boselli è un tipo intelligente...

Non si tratterebbe solo di far incontrare i protagonisti in maniera adeguata ma di conciliare eventi, personaggi storici e fittizi, rispettivi amici e nemici, nello stesso mondo. Problema che si riverserebbe interamente su Tex visto che le sue avventure si svolgono dopo. Per esempio basta ricordare che Darkwood non esiste nell'America di Tex mentre è sulle mappe di quella di Zagor, tanto che pure a Washington ne parlano come di una regione precisa. Segno che nella finzione zagoriana Darkwood esiste fisicamente ma il suo valore sta nell'utopia che rappresenta: senza di essa, senza questa terra immaginaria piena di indiani, il che era già impossibile e anacronistico negli anni '30 dell'Ottocento, lo Spirito con la Scure non avrebbe ragione di continuare ad esistere. Quello che incontrebbe Tex sarebbe solo un involucro vuoto, privo dell'ideale che lo muove e che per lui è anche sostanza costituente.

Per farla semplice: Darkwood non esiste nel mondo di Tex e Zagor non può esistere senza Darkwood. Se un autore se ne uscisse con una spiegazione tipo: "Siccome il sogno era finito, l'utopia crollata di fronte alla realtà storica e il personaggio invecchiato, ecco Zagor ritiratosi a Ovest o dove gli pare", tradirebbe la creatura di Nolitta. Nell'anno del sessantennale? No, io non credo che si infilerrano in un tale campo minato. Penso che i due universi resteranno separati e che l'incontro avrà una qualche causa soprannaturale, fosse pure erba (ma erba bbona) di uno sciamano che proeitta lo spirito di Tex facendone corpo in un altro mondo o che ne so.
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 15:27
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 20/1/2021, 13:38) 
Quindi l'ipotesi di un albo in cui Tex fa il padrino al battesimo di Mister No svanisce? :woot:

E come per magia... Tex fa anche un giro con il Piper di Mister no! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 16:09
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,022
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (Billy Bis @ 20/1/2021, 12:53) 
Non sono un esperto, ma mi pareva di aver letto nel thread dedicato all'incontro tex-zagor, che la differenza di età tra i due dovrebbe essere di almeno 50 anni, non di una trentina. Vi risulta?

Guardando qui, mi rendo conto che è passata la bellezza di almeno un decennio da quando si parla di questo importante incontro...Tex e Zagor...un evento ancora misterioso nel suo dipanarsi, ma possibile nel mondo delle nuvole parlanti...
https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=46687839
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 16:20
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,863
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 20/1/2021, 13:38) 
Quindi l'ipotesi di un albo in cui Tex fa il padrino al battesimo di Mister No svanisce? :woot:

Non è detto... ^_^
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 15:00

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 20/1/2021, 15:10) 
CITAZIONE (XIII1961 @ 20/1/2021, 12:37) 
Altrove è stato precisato che l'incontro sarà fisico a circa metà dell'albo. Con uno Zagor cinquantenne circa e un Tex, presumo, diciottenne, max ventenne, che sappiamo essere nato nel 1838.

A meno che non l'abbia detto Boselli in persona, secondo me questa cosa è da considerare come semplice voce tra le tante. L'autore non è tipo da dare anticipazioni così precise e nel caso specifico sarebbe uno spoiler da novellino nei confronti dei propri lettori, per di più con l'uscita dell'albo distante quasi un anno.

Se ti riferisci all'età, Puoi controllare, se credi, il maxi Nueces Valley...


Ecco la sua scheda... anagrafica :)
Tex Willer, conosciuto tra gli indiani con il nome di Aquila della Notte
Nome: Tex Willer
Data di nascita: Maggio 1838
Luogo di nascita: Rock Springs, Texas

Se ti riferisci alle voci sull'incontro. Certo che è solo una voce... E va presa con il beneficio dell'inventario.
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 07:54
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


In uscita il tredicesimo cartonato a colori della collana "romanzi a fumetti", dal titolo SNAKEMAN



A parte la sfiziosa copertina che ci riporta allo stile Kriminal di Corteggi, sono rimasto piuttosto perplesso dal video promo di Boselli...



Detto in poche parole: volevo acquistarlo ma mi ha smorzato l'entusiasmo.
Mi sembra una storia un po troppo strampalata.
Se non ho visto male c'è pure una pagina dove si vede Tex con Lilith.

Preferisco attendere le vostre recensioni..
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 07:57
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,321
Location:
Vicenza

Status:


Bella la FP2 color verde "ligaoro" di Boselli :D
 
Top
61 replies since 18/1/2021, 21:58   1996 views
  Share