Vintage Comics

Povero topolino, Disconosciuto ormai dalle fumetterie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2020, 18:12
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


Vabeh avevo gia notato il trend, ma oggi 3 fumetterie su 3 mi han detto senza mezzi termini che topolino non ce l'hanno (nota bene cercavo delle variant che si trovano solo in fumetteria) perché non sono interessati in quanto non vendono niente di topolino o se lo tengono prendono solo pohe copie che neppure vengono molto curate nell apporovigionamento... direi che ci siamo... il topo per i giovani ormai e morto....
Trovo incredibile che selle fumetterie a milano possano rifiutare di avere tl variant in negozio... vuol dire che davvero nn frega più a nessuno sottobi 40 anni
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 18:31
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,958
Location:
TORINO

Status:


:quote:

direi che hai proprio ragione.

Topolino si rivolge ad un pubblico maturo, benpensante e politicamente molto corretto. ;)

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/09/...-C8-P29-S2.4-T1
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 18:44
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 18/9/2020, 19:31) 
:quote:

direi che hai proprio ragione.

Topolino si rivolge ad un pubblico maturo, benpensante e politicamente molto corretto. ;)

www.repubblica.it/cronaca/2020/09/...-C8-P29-S2.4-T1

Ahaj x l'appunto
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 19:43
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
928
Location:
gravellona lomellina pv

Status:


Benpensante :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2020, 20:07
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


eppure io qualche giovane( almeno 15 ragazzi under 30) li conosco personalmente
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 22:35
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Jugoslavia

Status:


Io faccio i mercatini del riuso e li vendo ogni tanto. Una bimba la settimana mi ha preso il Nr 1.000 collezionabile e un prezzo abbordabile sotto i 15,00 euro e il 2.500 prezzo di 4,00. Ma sono una rarità come bambini. Un saluto Miro
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2020, 23:04
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


Non è vero, su facebook per esempio le pagine a tema topolino e tutto l'edito panini in tal senso abbondano con migliaia di utenti.
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 23:04
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (carpi87 @ 19/9/2020, 00:04) 
Non è vero, su facebook per esempio le pagine a tema topolino e tutto l'edito panini in tal senso abbondano con migliaia di utenti.

Di che età?
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 00:30
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (bobwalter @ 9/18/2020, 07:31 PM) 
:quote:

direi che hai proprio ragione.

Topolino si rivolge ad un pubblico maturo, benpensante e politicamente molto corretto. ;)

www.repubblica.it/cronaca/2020/09/...-C8-P29-S2.4-T1

1€ per l'edizione in digitale.
L'offerta potrebbe essere interessante ma non mi abbono ad un giornale online per leggere le news che trovo gratis un po' ovunque.
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 12:37
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 19/9/2020, 00:04) 
CITAZIONE (carpi87 @ 19/9/2020, 00:04) 
Non è vero, su facebook per esempio le pagine a tema topolino e tutto l'edito panini in tal senso abbondano con migliaia di utenti.

Di che età?

Dai 16 in su.
I bambini oggi non leggono, ma non i fumetti, in generale. Stanno al telefono, alla televisione, sui social.
Persino il mio, che legge insieme a me tutti i giorni, a 2 anni e mezzo va da solo su youtube, mette mamma maria dei ricchi e poveri e poi suona il tamburo :D
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 22:28
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (carpi87 @ 19/9/2020, 13:37) 
CITAZIONE (duck74 @ 19/9/2020, 00:04) 
Di che età?

Dai 16 in su.
I bambini oggi non leggono, ma non i fumetti, in generale. Stanno al telefono, alla televisione, sui social.
Persino il mio, che legge insieme a me tutti i giorni, a 2 anni e mezzo va da solo su youtube, mette mamma maria dei ricchi e poveri e poi suona il tamburo :D

Scusa non stai che confermando ciò che dico. Tl dai 30 anni in giu non lo compra più nessuno.
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 23:12
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


Ma veramente ti ho scritto che su quelle pagine ci sono dai 16 in su :)
Età pre adolescenziale non ne ho idea, anche perché sui social come Facebook non ci sono.
 
Top
view post Posted on 20/9/2020, 07:53
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (carpi87 @ 20/9/2020, 00:12) 
Ma veramente ti ho scritto che su quelle pagine ci sono dai 16 in su :)
Età pre adolescenziale non ne ho idea, anche perché sui social come Facebook non ci sono.

Intendo dire che come hai dettobi bambini oggigiorno stanno suibsocial youtube cellulalri tranne che leggere un fumetto cartaceo. E io colleziono fumetti cartacei non app o social. E come dettomi chiaramente da 3 fumetterie a milano (non in un paesino sperduto dove potrebbe non esserci smercio sufficiente) x scelta non vendono albi TL perché non hanno mercato. Non li chiede nessuno
 
Top
view post Posted on 20/9/2020, 08:10
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 20/9/2020, 08:53) 
CITAZIONE (carpi87 @ 20/9/2020, 00:12) 
Ma veramente ti ho scritto che su quelle pagine ci sono dai 16 in su :)
Età pre adolescenziale non ne ho idea, anche perché sui social come Facebook non ci sono.

Intendo dire che come hai dettobi bambini oggigiorno stanno suibsocial youtube cellulalri tranne che leggere un fumetto cartaceo. E io colleziono fumetti cartacei non app o social. E come dettomi chiaramente da 3 fumetterie a milano (non in un paesino sperduto dove potrebbe non esserci smercio sufficiente) x scelta non vendono albi TL perché non hanno mercato. Non li chiede nessuno

Su questo non posso fare confronti, dove sto io la fumetteria più vicina è a 30 minuti di macchina :(
 
Top
view post Posted on 20/9/2020, 19:56
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
142

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 20/9/2020, 08:53) 
E come dettomi chiaramente da 3 fumetterie a milano (non in un paesino sperduto dove potrebbe non esserci smercio sufficiente) x scelta non vendono albi TL perché non hanno mercato. Non li chiede nessuno

Ma appunto, te l'hanno detto in fumetteria.
Di bambini che leggono Topolino ce ne sono ancora, ne conosco tanti. Nelle classi delle elementari che ho visitato, gli unici che leggevano fumetti, leggevano Topolino (oddio, qualcuno ha nominato anche Tex, Diabolik e Dylan Dog ma immagino fosse perchè li leggeva il papà).
Però seguono il settimanale o le altre testate che comprano in edicola (o meglio, glielo comprano i genitori). Magari insieme a Scottecs Megazine di Sio, che conoscono da Youtube (e infatti Topolino l'ha subito arruolato tra gli autori).
Delle variant cover e di tutta l'altra roba limited edition che esce in fumetteria non gli frega niente (e meno male, dico io. E' ancora presto per drogarsi :lol: ).
In fumetteria ci vanno gli adolescenti che Topolino l'hanno già mollato e ora leggono comics (qualcuno) o manga (la maggior parte). E la roba Disney la lasciano ai vecchi nostalgici come noi che, però, evidentemente non sono poi così tanti.
 
Top
62 replies since 18/9/2020, 18:12   1669 views
  Share