Vintage Comics

Terror Blu: la notte dell'apocalisse, Inedito di ZORDON?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2020, 12:26
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Copio/incollo dal sito "guida al fumetto italiano":

SP3 - TERROR Blu Doppio “La notte dell’Apocalisse” - suppl. al n. 32 - 22 giugno 1978 - 224 pgg. + cop. - Lire 600. Disegni di StudiOriga (Fabio Civitelli), con una storia lunga di ZORDON.

Mi chiedevo se quella storia di zordon è inedita o se contenuta nella regolare serie omonima. Grazie.
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 15:11
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Billy Bis @ 10/8/2020, 13:26) 
Copio/incollo dal sito "guida al fumetto italiano":

SP3 - TERROR Blu Doppio “La notte dell’Apocalisse” - suppl. al n. 32 - 22 giugno 1978 - 224 pgg. + cop. - Lire 600. Disegni di StudiOriga (Fabio Civitelli), con una storia lunga di ZORDON.

Mi chiedevo se quella storia di zordon è inedita o se contenuta nella regolare serie omonima. Grazie.

Ho tutta la serie di Terror blu, ho controllato il numero in questione e devo dire che non vi ho trovato nessun riferimento a Zordon, personaggio sul quale aprii anche un topic nel 2012 ma che adesso non ho più, può darsi che la memoria mi giochi brutti scherzi quindi non ne sono sicuro. Per due motivi però penso che " la notte dell'apocalisse" sia inedito, prima di tutto questo albo è successivo a Zordon e in copertina è indicato " supplemento inedito", poi il fatto che nella serie di Zordon non sono presenti numeri doppi come questo.
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 16:26
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Quindi, se non ho capito male, si tratta di una storia doppia inedita solo di TERROR BLU e c'è un errore nel sito da dove ho copiato il testo riguardo a Zordon?
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 16:50
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 10/8/2020, 16:11) 
CITAZIONE (Billy Bis @ 10/8/2020, 13:26) 
Copio/incollo dal sito "guida al fumetto italiano":

SP3 - TERROR Blu Doppio “La notte dell’Apocalisse” - suppl. al n. 32 - 22 giugno 1978 - 224 pgg. + cop. - Lire 600. Disegni di StudiOriga (Fabio Civitelli), con una storia lunga di ZORDON.

Mi chiedevo se quella storia di zordon è inedita o se contenuta nella regolare serie omonima. Grazie.

Ho tutta la serie di Terror blu, ho controllato il numero in questione e devo dire che non vi ho trovato nessun riferimento a Zordon, personaggio sul quale aprii anche un topic nel 2012 ma che adesso non ho più, può darsi che la memoria mi giochi brutti scherzi quindi non ne sono sicuro. Per due motivi però penso che " la notte dell'apocalisse" sia inedito, prima di tutto questo albo è successivo a Zordon e in copertina è indicato " supplemento inedito", poi il fatto che nella serie di Zordon non sono presenti numeri doppi come questo.

Ciao Giulio, se mi confermi che in questa storia non apppare Zordon nè alcun personaggio presente nella sua saga, correggo l'errore, che, eventualmente, risale al Bono cartaceo (io mi sono limitato ad aggiungere qualcosa che mancava, ma nella descrizione di questo albo non ho messo mano). E, riguardo al disegnatore, confermi che si tratta di Civitelli?
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 17:01
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Billy Bis @ 10/8/2020, 17:26) 
Quindi, se non ho capito male, si tratta di una storia doppia inedita solo di TERROR BLU e c'è un errore nel sito da dove ho copiato il testo riguardo a Zordon?

Rileggendo l'albo in questione non vi ho riconosciuto i personaggi di Zordon ma questo non vuol dire che ci sia un errore, è più facile che sbagli la mia memoria, per il resto penso sia un inedito per i motivi che ho riportato sopra.
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 17:33
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 10/8/2020, 17:50) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 10/8/2020, 16:11) 
Ho tutta la serie di Terror blu, ho controllato il numero in questione e devo dire che non vi ho trovato nessun riferimento a Zordon, personaggio sul quale aprii anche un topic nel 2012 ma che adesso non ho più, può darsi che la memoria mi giochi brutti scherzi quindi non ne sono sicuro. Per due motivi però penso che " la notte dell'apocalisse" sia inedito, prima di tutto questo albo è successivo a Zordon e in copertina è indicato " supplemento inedito", poi il fatto che nella serie di Zordon non sono presenti numeri doppi come questo.

Ciao Giulio, se mi confermi che in questa storia non apppare Zordon nè alcun personaggio presente nella sua saga, correggo l'errore, che, eventualmente, risale al Bono cartaceo (io mi sono limitato ad aggiungere qualcosa che mancava, ma nella descrizione di questo albo non ho messo mano). E, riguardo al disegnatore, confermi che si tratta di Civitelli?

Si Alfredo, l'ho confrontato anche col n.10 che ho sempre saputo fosse di Civitelli. per il resto mi sono basato su quanto scrissi nel lontano 2012 nella sezione erotici in un topic dedicato a Zordon, in una prima veloce lettura non mi sembra di avere trovato collegamenti con Zordon ma naturalmente mi posso sbagliare, quindi vedrò di trovare appena possibile qualche altro numero di questa serie per avere un'idea più precisa e ti farò sapere appena possibile.Ciao
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 18:34
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 10/8/2020, 18:33) 
CITAZIONE (aumaldo @ 10/8/2020, 17:50) 
Ciao Giulio, se mi confermi che in questa storia non apppare Zordon nè alcun personaggio presente nella sua saga, correggo l'errore, che, eventualmente, risale al Bono cartaceo (io mi sono limitato ad aggiungere qualcosa che mancava, ma nella descrizione di questo albo non ho messo mano). E, riguardo al disegnatore, confermi che si tratta di Civitelli?

Si Alfredo, l'ho confrontato anche col n.10 che ho sempre saputo fosse di Civitelli. per il resto mi sono basato su quanto scrissi nel lontano 2012 nella sezione erotici in un topic dedicato a Zordon, in una prima veloce lettura non mi sembra di avere trovato collegamenti con Zordon ma naturalmente mi posso sbagliare, quindi vedrò di trovare appena possibile qualche altro numero di questa serie per avere un'idea più precisa e ti farò sapere appena possibile.Ciao

Ok, grazie! Per ora lascio tutto com'è, poi vediamo...
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 20:20
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 10/8/2020, 19:34) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 10/8/2020, 18:33) 
Si Alfredo, l'ho confrontato anche col n.10 che ho sempre saputo fosse di Civitelli. per il resto mi sono basato su quanto scrissi nel lontano 2012 nella sezione erotici in un topic dedicato a Zordon, in una prima veloce lettura non mi sembra di avere trovato collegamenti con Zordon ma naturalmente mi posso sbagliare, quindi vedrò di trovare appena possibile qualche altro numero di questa serie per avere un'idea più precisa e ti farò sapere appena possibile.Ciao

Ok, grazie! Per ora lascio tutto com'è, poi vediamo...

ok!!
 
Top
view post Posted on 11/8/2020, 00:51
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Sono molto interessato..ho la serie di Zordon e se ci fosse un inedito ne sarei felicissimo!! Attendo tue notizie Giulio! :cin:
 
Top
view post Posted on 11/8/2020, 06:48
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (barrik @ 11/8/2020, 01:51) 
Sono molto interessato..ho la serie di Zordon e se ci fosse un inedito ne sarei felicissimo!! Attendo tue notizie Giulio! :cin:

Ok Riccardo basterà controllare se alcuni personaggi del numero di terror blu sono presenti nella serie di Zordon.
 
Top
view post Posted on 11/8/2020, 09:38
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 11/8/2020, 07:48) 
CITAZIONE (barrik @ 11/8/2020, 01:51) 
Sono molto interessato..ho la serie di Zordon e se ci fosse un inedito ne sarei felicissimo!! Attendo tue notizie Giulio! :cin:

Ok Riccardo basterà controllare se alcuni personaggi del numero di terror blu sono presenti nella serie di Zordon.

:cool:
 
Top
view post Posted on 11/8/2020, 23:28
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Oggi ho confrontato il Terror di Giulio con il mio ultimo numero di Zordon e sembrerebbe che non ci sia un filo conduttore tra le due storie..per non parlare dei disegni.. .. resto molto perplesso :blink:
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:28
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (barrik @ 12/8/2020, 00:28) 
Oggi ho confrontato il Terror di Giulio con il mio ultimo numero di Zordon e sembrerebbe che non ci sia un filo conduttore tra le due storie..per non parlare dei disegni.. .. resto molto perplesso :blink:

Ok! A parte i personaggi, non ci sono analogie neanche fra gli ambienti?
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:41
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Direi che le 2 serie si differenziano per un aspetto abbastanza evidente: in Zordon le avventure fantascientifiche avvengono tutte in epoche diverse (prevalentemente passate), mentre in terror blu accadono eventi soprannaturali nel presente. Quindi si dovrebbe intuire da quello penso...
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 11:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Billy Bis @ 12/8/2020, 11:41) 
Direi che le 2 serie si differenziano per un aspetto abbastanza evidente: in Zordon le avventure fantascientifiche avvengono tutte in epoche diverse (prevalentemente passate), mentre in terror blu accadono eventi soprannaturali nel presente. Quindi si dovrebbe intuire da quello penso...

Sicuramente l'informazione sarà errata, ma, quando c'è da aggiungere qualcosa nella Guida, lo faccio subito, per eliminare qualcosa scritta da altri, preferisco essere sicuro al 100%.

Faccio un esempio semplice. Se per una serie sono censiti 12 numeri ed io (o qualcun altro) trovo il n. 13, lo aggiungo subito. Viceversa, se anche tanti mi dicono che il n. 12 non esiste, prima di toglierlo devo avere "prove schiaccianti".

Quasi quasi si potrebbe chiedere a Civitelli...
 
Top
14 replies since 10/8/2020, 12:26   521 views
  Share