Vintage Comics

Diabolik 1 originale, conoscete....????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2020, 17:51
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


Secondo me è leggermente rifilato magari perché di resa, classico, e reincollato in una copertina non di resa. Ho detto. Comunque originale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2020, 08:56

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 25/12/2020, 17:51) 
Secondo me è leggermente rifilato magari perché di resa, classico, e reincollato in una copertina non di resa. Ho detto. Comunque originale.

Ciao Alessandro,
con il tuo post si apre di sicuro una “discussione” interessante .
La copertina a mio avviso è di resa : vedi colorazione blu sotto la mano della donna.
Se la copertina non dovesse essere di resa e l’albo (interno) si le considerazioni sono ovvie……
Occorrono le foto dei tre lati dell’albo per approfondire altri aspetti : la corrispondenza della resa della copertina con il sottostante fumetto, dove è presente la resa , sua estensione e colorazione, reincollamento , ………
 
Top
view post Posted on 26/12/2020, 09:28
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


Perdonatemi ma Antonio aveva scritto che si trattava di una sequenza 1/17 tutta di resa quindi credo che albo e copertina del N 1 siano entrambi con colorazione del blu della resa
 
Top
view post Posted on 26/12/2020, 09:53

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (OrionNG @ 26/12/2020, 09:28) 
Perdonatemi ma Antonio aveva scritto che si trattava di una sequenza 1/17 tutta di resa quindi credo che albo e copertina del N 1 siano entrambi con colorazione del blu della resa

Ciao Rino,
anche secondo me , ma sarebbe opportuno postare i tre lati dell’albo per approfondire altri aspetti
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 10:04
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


Madonna come sono interessante......😎😎🤗😱
Io dico per giustificare la sbordatura della copertina che le pagine interne sono rifilate e poi incollate in una copertina di dimensioni normali.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2020, 11:07

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 27/12/2020, 10:04) 
Madonna come sono interessante......😎😎🤗😱
Io dico per giustificare la sbordatura della copertina che le pagine interne sono rifilate e poi incollate in una copertina di dimensioni normali.

Ciao Alessandro,
mi è capitato di vedere almeno cinque n. 1 del 62 che hanno la copertina di circa un millimetro più corta (in altezza) rispetto all’interno dell’albo .
E’ ovvio che il fumetto va visto direttamente , ma le foto dei tre lati dell’albo sarebbero opportune.
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 11:19
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 27/12/2020, 10:04) 
Madonna come sono interessante......😎😎🤗😱
Io dico per giustificare la sbordatura della copertina che le pagine interne sono rifilate e poi incollate in una copertina di dimensioni normali.

Non perché voglio contraddirti ma un’operazione del genere chi l’avrebbe fatta? Mi spiego meglio il N 1 di Diabolik ha una certa quotazione che tutti conosciamo ... per tale operazione occorrerebbero 2 esemplari e verrebbero manipolati entrambi con lo scopo di ottenerne uno migliore ma comunque non perfetto ... mi sembra un qualcosa di altamente improbabile...

Può essere un ripulito oppure è stato grattato un po’ ... questo è molto più probabile
 
Top
81 replies since 10/6/2020, 20:13   3310 views
  Share