Vintage Comics

Diabolik 1 originale, conoscete....????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2020, 07:18
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


molto bello anche il 2
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 13:05
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Bel n.2, un pezzo che voglio prendere per sancire il mio ritorno ai DK Ingoglia dopo questa lunga astinenza.
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 13:08

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 11/6/2020, 23:37) 
CITAZIONE (billyhusky @ 11/6/2020, 17:10) 
Ma mi mancano anche almeno GUSDIK e, perchè no, Capelli d'Argento.

Ti ringrazio molto per la considerazione, ma sono entrato da troppo poco nel mondo degli originali di Diabolik, per essere all'altezza di dare un giudizio attendibile! :unsure: Però, visto così... (dalle copertine esterne), direi che ha tutta l'aria di essere originale! ;) Dopo aver affrontato i casini dei primi numeri spillati di Tex, credevo di aver visto tutto... e invece scopro (leggendo anche l'ultimo topic recente su Tex), che invece dopo 70 anni non ci si capisce ancora una mazza! :blink: :blink: :blink: Ora che sto affrontando Diabolik mi ritrovo daccapo! :cryb: Inoltre ti ricordo che anche io ho ancora una matassa contorta da sbrogliare! riguarda il mio numero 2 con pugnale colorato! (merito di Antonio/Arag61 che me l'ha fatto notare), l'ho fatto visionare a diversi venditori esperti (oltre a Roberto Kilobaid), i quali mi hanno detto che secondo loro è originale e mi hanno pure sconsigliato di venderlo... per ora me lo tengo ben stretto, poi si vedrà! :unsure:

Ciao Capellidargento !
Il n. 2 di Diabolik è molto difficile da falsificare per quanto riguarda la prima di copertina, colorazione costola e pagine …. ad oggi non ne ho mai visti !
Se avessero fatto un falso penso che non avrebbero commesso l’evidente errore di fare un coltello blu….
Se esperti venditori e Kilobaid hanno ritenuto l’albo autentico puoi stare di sicuro più che tranquillo ….
Puoi comunque postare la prima di copertina con il particolare del coltello ?
Ai fini di studio sono molto curioso di vedere la sua colorazione.

CITAZIONE (DYD_HRM @ 12/6/2020, 14:05) 
Bel n.2, un pezzo che voglio prendere per sancire il mio ritorno ai DK Ingoglia dopo questa lunga astinenza.

Il n. 2 DK Ingoglia è un albo che non può mancare nella tua collezione ! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 13:13
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (billyhusky @ 11/6/2020, 21:29) 
Esatto, hai colto il mio intendimento: ragionarci sopra con altri collezionisti, possibilmente più ferrati di me nello specifico e che certamente negli ultimi trentacinque anni hanno avuto la possibilità di vedere albi che io certamente non ho visto.

Antonio, capisci a me, io sono per il dialogo e il confronto, solo che dopo 2 post di "io non lo comprerei mai" pensavo che un solo "io lo prenderei" potesse mettere sulla bilancia un po' di equilibrio. Poi sia chiaro che ci può anche essere qualcuno che quel pezzo lo possa definire monnezza perché, ad onor del vero, qui sopra abbiamo visto di meglio (senza scomodare Albser e le sue due copie strepitose). Ma è piuttosto chiaro quale fosse il tuo intento e le opinioni degli altri, mai inteso altro.

QUOTE (albser @ 12/6/2020, 14:08) 
Il n. 2 DK Ingoglia è un albo che non può mancare nella tua collezione ! :D :D :D

Ne ho visto uno un paio di anni fa bellissimo ad un prezzo più che abbordabile. Ovviamente è durato il tempo di dire "wow che bello" che qualcuno ha cliccato "compra ora" riportandomi alla triste realtà.
Mi son rimaste le foto di quel pezzo sigh.
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 13:28

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (albser @ 12/6/2020, 14:08) 
Il n. 2 DK Ingoglia è un albo che non può mancare nella tua collezione ! :D :D :D

Ne ho visto uno un paio di anni fa bellissimo ad un prezzo più che abbordabile. Ovviamente è durato il tempo di dire "wow che bello" che qualcuno ha cliccato "compra ora" riportandomi alla triste realtà.
Mi son rimaste le foto di quel pezzo sigh.
[/QUOTE]

Ti fa rimanere molto male ! :D
Ricordo ancora quando del tutto inesperto nel 2004 vidi esposto un bellissimo n 24 alla Fiera di Bologna, che tutt'ora cerco di migliorare, non so quanti ne ho cambiati e visti dopo, che costava 90,00 euro: visto un altro stand, deciso di comprarlo anche se ne avevo un altro, e tornato subito indietro per comprarlo, tempo al massimo 10 minuti forse anche meno, era stato venduto .......! :angry:
Ancora ci penso....... e più ci ripenso....... :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 13:39
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (albser @ 12/6/2020, 14:08) 
Ciao Capellidargento !
Il n. 2 di Diabolik è molto difficile da falsificare per quanto riguarda la prima di copertina, colorazione costola e pagine …. ad oggi non ne ho mai visti !
Se avessero fatto un falso penso che non avrebbero commesso l’evidente errore di fare un coltello blu….
Se esperti venditori e Kilobaid hanno ritenuto l’albo autentico puoi stare di sicuro più che tranquillo ….
Puoi comunque postare la prima di copertina con il particolare del coltello ?
Ai fini di studio sono molto curioso di vedere la sua colorazione.

Tu che ne dici? :unsure: (l'albo non è al livello dei tuoi... :P ).
2a_182c_132b_18
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 13:47

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 12/6/2020, 14:39) 
CITAZIONE (albser @ 12/6/2020, 14:08) 
Ciao Capellidargento !
Il n. 2 di Diabolik è molto difficile da falsificare per quanto riguarda la prima di copertina, colorazione costola e pagine …. ad oggi non ne ho mai visti !
Se avessero fatto un falso penso che non avrebbero commesso l’evidente errore di fare un coltello blu….
Se esperti venditori e Kilobaid hanno ritenuto l’albo autentico puoi stare di sicuro più che tranquillo ….
Puoi comunque postare la prima di copertina con il particolare del coltello ?
Ai fini di studio sono molto curioso di vedere la sua colorazione.

Tu che ne dici? :unsure: (l'albo non è al livello dei tuoi... :P ).
2a_182c_132b_18

L'albo mi sembra originale al 100%.
Scarico le foto e le esamino con attenzione.
Ti scrivo un messaggio per dirti cosa devi controllare all'interno.
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 20:27
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Io sono un amante delle tonalità, questa del pugnale azzurrino mi intriga molto :)
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 20:29

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (gusdik @ 12/6/2020, 21:27) 
Io sono un amante delle tonalità, questa del pugnale azzurrino mi intriga molto :)

:cool:
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 20:38
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (gusdik @ 12/6/2020, 21:27) 
Io sono un amante delle tonalità, questa del pugnale azzurrino mi intriga molto :)

Se il pezzo è originale, intriga moltissimo anche me! :cin: ma se non fosse originale, mi intrigherebbe assai meno! :blink:
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 20:47
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


:D :D :D
CITAZIONE (capellidargento62 @ 12/6/2020, 21:38) 
CITAZIONE (gusdik @ 12/6/2020, 21:27) 
Io sono un amante delle tonalità, questa del pugnale azzurrino mi intriga molto :)

Se il pezzo è originale, intriga moltissimo anche me! :cin: ma se non fosse originale, mi intrigherebbe assai meno! :blink:


In tante copie del n.2 si nota un sottilissimo filo di azzurrino sul bordo destro del pugnale (guardando la cover) è possibile che il colore sia straripato provocando un alluvione :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 20:58
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (gusdik @ 12/6/2020, 21:47) 
:D :D :D
CITAZIONE (capellidargento62 @ 12/6/2020, 21:38) 
Se il pezzo è originale, intriga moltissimo anche me! :cin: ma se non fosse originale, mi intrigherebbe assai meno! :blink:

In tante copie del n.2 si nota un sottilissimo filo di azzurrino sul bordo destro del pugnale (guardando la cover) è possibile che il colore sia straripato provocando un alluvione :rolleyes:

Potrebbe essere una buona ipotesi... però il colre è abbastanza uniforme! :unsure:
IMG_0074_0
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 21:17
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 12/6/2020, 21:58) 
CITAZIONE (gusdik @ 12/6/2020, 21:47) 
:D :D :D
CITAZIONE (capellidargento62 @ 12/6/2020, 21:38) 
Se il pezzo è originale, intriga moltissimo anche me! :cin: ma se non fosse originale, mi intrigherebbe assai meno! :blink:

In tante copie del n.2 si nota un sottilissimo filo di azzurrino sul bordo destro del pugnale (guardando la cover) è possibile che il colore sia straripato provocando un alluvione :rolleyes:

Potrebbe essere una buona ipotesi... però il colre è abbastanza uniforme! :unsure:
IMG_0074_0

Molto uniforme, l'alluvione si è fermata agli argini opposti, ha inondato tutto lo spazio delimitato disponibile… di stranezze con i primi numeri ( e non solo) ce ne sono tante, occorerebbe confrontare altri particolari e gli interni ma se hai già avuto valutazioni positive da grandi esperti, alzo le mani…
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 07:14
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


Questo 2 è originale si vede dalla costa lo vidi passare su un noto sito ... ma secondo me il pugnale potrebbe essere stato abilmente “colorato” ... il venditore lo segnalava come rarità o sbaglio? Sapete molto bene che questo tipo di varianti dovrebbero essere state viste altre volte non ne può esistere uno solo... parere personale ovviamente
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 08:46
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,603
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 11/6/2020, 17:57) 
Accontento, per quello che posso, Albser con immagini fotografiche del lato superiore ed inferiore. E qui sono veramente oltremodo interessato al suo parere

20200610_155418.

20200610_155637_0

20200610_155648

20200610_155655

Ed ecco anche il lato Belen, sempre scan questa volta:

IMG_20200611_0004

Vorrei dire una mia. Una volta presi un volumetto di A.F. con colorazioni ai bordi superiori e inferiori (erano solo lì) e passai con la carta vetro. Si fece un effetto come in foto. E' chiaro che bisogna vedere direttamente ma appena ho visto le foto ho avuto questo ricordo. Ma è una mia considerazione.
 
Top
81 replies since 10/6/2020, 20:13   3310 views
  Share