Vintage Comics

Draculino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2020, 19:02
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Mettendo a posto le mie collezioni, m'è sorto un dubbio. E chiedo conferme a chiunque possa rispondermi: DRACULINO n.5 del 1975 ( quarta serie) esiste, od esiste solo il supplemento al n. 5??
Ringrzio anticipatamente per le risposte.
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 22:04
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


Per il momento non posso controllare, ma ho il ricordo che i nn. 5 e 6 costituiscono un unico albo doppio. Non ci metterei, però, la mano sul fuoco.
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 07:33
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 29/5/2020, 23:04) 
Per il momento non posso controllare, ma ho il ricordo che i nn. 5 e 6 costituiscono un unico albo doppio. Non ci metterei, però, la mano sul fuoco.

No,il sei è normale, brossurato. I primi quattro del 1975 sono spillati. Del 5 esiste il supplemento, ovviamente a foliazione maggiore.
Sulla GuidaFumetto Italiano, nella lista dei titoli, il 5 è in bianco.
Controllerò le gerenze sugli albi, internamente, se effettivamente ci fosse il doppio numero. Gli spillati sono numerati in retrocover, i brossurati sulla costola.

Metto le cover su Guidafumetto.
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 08:30
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Appena eseguito: Draculino, Draculino Colt e Collana Cesarino.
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 09:22
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 30/5/2020, 08:33) 
CITAZIONE (aumaldo @ 29/5/2020, 23:04) 
Per il momento non posso controllare, ma ho il ricordo che i nn. 5 e 6 costituiscono un unico albo doppio. Non ci metterei, però, la mano sul fuoco.

No,il sei è normale, brossurato. I primi quattro del 1975 sono spillati. Del 5 esiste il supplemento, ovviamente a foliazione maggiore.
Sulla GuidaFumetto Italiano, nella lista dei titoli, il 5 è in bianco.
Controllerò le gerenze sugli albi, internamente, se effettivamente ci fosse il doppio numero. Gli spillati sono numerati in retrocover, i brossurati sulla costola.

Metto le cover su Guidafumetto.

Ma il n. 6 brossurato ha foliazione doppia rispetto ai nn. 1/4 spillati? Se sì, è probabile che il n. 5 sia saltato e che abbiano raddoppiato le pagine del n. 6, intendendo riunirvi due numeri.

CITAZIONE (billyhusky @ 30/5/2020, 09:30) 
Appena eseguito: Draculino, Draculino Colt e Collana Cesarino.

:cool:
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 14:53
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 30/5/2020, 10:22) 
CITAZIONE (billyhusky @ 30/5/2020, 08:33) 
CITAZIONE (aumaldo @ 29/5/2020, 23:04) 
Per il momento non posso controllare, ma ho il ricordo che i nn. 5 e 6 costituiscono un unico albo doppio. Non ci metterei, però, la mano sul fuoco.

No,il sei è normale, brossurato. I primi quattro del 1975 sono spillati. Del 5 esiste il supplemento, ovviamente a foliazione maggiore.
Sulla GuidaFumetto Italiano, nella lista dei titoli, il 5 è in bianco.
Controllerò le gerenze sugli albi, internamente, se effettivamente ci fosse il doppio numero. Gli spillati sono numerati in retrocover, i brossurati sulla costola.

Metto le cover su Guidafumetto.

Ma il n. 6 brossurato ha foliazione doppia rispetto ai nn. 1/4 spillati? Se sì, è probabile che il n. 5 sia saltato e che abbiano raddoppiato le pagine del n. 6, intendendo riunirvi due numeri.

Devo controllare appena torno a casa. Causa corona, di fatto abito da amici.
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 15:27
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 30/5/2020, 15:53) 
CITAZIONE (aumaldo @ 30/5/2020, 10:22) 
Ma il n. 6 brossurato ha foliazione doppia rispetto ai nn. 1/4 spillati? Se sì, è probabile che il n. 5 sia saltato e che abbiano raddoppiato le pagine del n. 6, intendendo riunirvi due numeri.

Devo controllare appena torno a casa. Causa corona, di fatto abito da amici.

Ok, sulla Baia vedo il n. 6 brossurato prezzato Lire 250, mentre i precedenti, spillati, sono prezzati Lire 150.
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 17:00

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
64

Status:


Il numero 6 dovrebbe intitolarsi "viaggio sulla luna" ci sono le. Foto sulla Baia in mezzo all'annata 1975.ma
Il numero nn è disponibile, e di fatto manca anche a me solo quello. X chiudere la. Serie
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 12:44
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
38
Location:
milano

Status:


Il numero 6 - VIAGGIO SULLA LUNA - è di 132 pg e contiene al suo interno
2 storie - VIAGGIO SULLA LUNA e PIERINO AL CASTELLO.
La pubblicità interna del numero a venire è relativa a LA PAURA FA NOVANTA che è la riedizione rimontata dei primi 7 numeri

Attached Image: draculino

draculino

 
Top
view post Posted on 9/7/2020, 11:15
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Si, il seim non è spillato ( a differenza dei numeri 1/3 ) ha foliazione maggiorta e contiene due storie. Vedo che il 5 continua a mancare........a tutti?????

Tra l'altro, non essendo un erotico in senso stretto, non so neppure a chi chiedere......
Diego/Squitty, ne sai qualche cosa??
 
Top
view post Posted on 9/7/2020, 14:09
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


A mio avviso, il 5 non e' mai uscito e l'editore ha sopperito alla sua mancata pubblicazione con un n. 6 a maggiore foliazione.
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 15:22
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Nel n.6 doppio c'è dentro anche il 5 , praticamente sono due albi in uno. Se vai a vedere ,infatti,la prima storia,in basso, insieme al numero delle pagine, riporta il n.5 😉
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 22:35
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 10/7/2020, 16:22) 
Nel n.6 doppio c'è dentro anche il 5 , praticamente sono due albi in uno. Se vai a vedere ,infatti,la prima storia,in basso, insieme al numero delle pagine, riporta il n.5 😉

Grazie Diego, la Tua conferma toglie ogni dubbio sulla non esistenza del numero fantasma.
 
Top
12 replies since 29/5/2020, 19:02   796 views
  Share