Vintage Comics

Magnus - Litografie, Stampe & Portfoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2020, 21:12
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Nessun problema, va benissimo ... pure io mi sono accorto che il post delle litografie è già ora troppo lungo ...

Oltretutto organizzare le cose così in stanze o sezioni ha anche il vantaggio di poter affrontare le cose con calma e tranquillità, senza dare la sgradevole sensazione di incompletezza, visto che già da sole sono indipendenti e perfettamente fruibili.

Mi sfugge però la differenza tra portfolio (sfondi, vendetta macumba, fiori di prugno ..., conte notte, mago di oz, principe nel suo giardino 1 &2) e portfolio antologici in cui è presente Magnus (intendi quelli come Tarzan e Kufia), volendo potremmo aggiungere anche un "paragrafo" per limited by Grifo ...

A proposito di Necron limited trovo cenni del solo n. 1 ... confermi?

Edited by Aguirre - 5/5/2020, 22:29
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 00:23
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,573
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 5/5/2020, 22:12) 
Nessun problema, va benissimo ... pure io mi sono accorto che il post delle litografie è già ora troppo lungo ...

Oltretutto organizzare le cose così in stanze o sezioni ha anche il vantaggio di poter affrontare le cose con calma e tranquillità, senza dare la sgradevole sensazione di incompletezza, visto che già da sole sono indipendenti e perfettamente fruibili.

Mi sfugge però la differenza tra portfolio (sfondi, vendetta macumba, fiori di prugno ..., conte notte, mago di oz, principe nel suo giardino 1 &2) e portfolio antologici in cui è presente Magnus (intendi quelli come Tarzan e Kufia), volendo potremmo aggiungere anche un "paragrafo" per limited by Grifo ...

A proposito di Necron limited trovo cenni del solo n. 1 ... confermi?

Mah...mi è venuta così...era per snellire i "paragrafi"; si può farne anche uno dedicato alle edizioni di;

Riguardo alla limited di necron; in origine mi pare che avessero annunciato che avrebbero fatto una limitata per tutte le uscite, per questo non la presi, non volevo imbarcarmi in un simile esborso; poi non seguii attentamente come andarono le cose non interessandomi l'acquisto, ma mi pare che non si sono fermati al n.1

Però in effetti Alessandro distribuzione riporta solo il n1 limited di necron e i primi 2 dello sconosciuto
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 00:49
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Va bene, quando vuoi procedi pure ...
Intanto snellisco la cosa e vediamo come viene ... per suddividere ulteriormente c'è sempre tempo-

Delle edizioni Di limited ho trovato:

-i quattro Lo sconosciuto del 2007 con 2 litografie a volume (copertina e uno studio), ristampati poi in un'unica confezione 4 fascicoli, 8 litografie.

-L'uomo che uccise Ernesto Che Guevara con due litografie (ed una più economica con una soltanto)

-Vendetta Macumba con due litografie

-Necron n° 1 con litografia
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 07:00
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,573
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 6/5/2020, 01:49) 
Va bene, quando vuoi procedi pure ...
Intanto snellisco la cosa e vediamo come viene ... per suddividere ulteriormente c'è sempre tempo-

Delle edizioni Di limited ho trovato:

-i quattro Lo sconosciuto del 2007 con 2 litografie a volume (copertina e uno studio), ristampati poi in un'unica confezione 4 fascicoli, 8 litografie.

-L'uomo che uccise Ernesto Che Guevara con due litografie (ed una più economica con una soltanto)

-Vendetta Macumba con due litografie

-Necron n° 1 con litografia

Ecco; come ricordavo per gli sconosciuto; questo mi fa pensare che la memoria non mi ingannasse; ci sono 4 limited anche per necron
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 09:28
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Original Art
Posts:
551
Location:
Messina

Status:


Non so se è pertinente alla discussione, in caso eliminare il post: ci sono anche le quattro mini lito (o maxi cartoline) dedicate alla Compagnia delle Forca, distribuite in occasione della mostra di Pordenone del 2004.
In rete si trova l'immagine con tutte e quattro, in caso io le ho nella mia collezione personale.

Ciao,
Ago
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 10:10
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,573
Location:
Callisto IV

Status:


Direi che è pertinentissimo
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 11:04
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Original Art
Posts:
551
Location:
Messina

Status:


Compagnia-della-Forca-Magnus

Quattro maxi cartoline realizzate nel 2004 in occasione della mostra “Il grande Magnus” a Pordenone.
Foto dalla rete.
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 11:36
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Grazie, io personalmente ne ho due ...sto cercando le altre a prezzi decenti.

La compagnia della forca sarà la prossima sezione che proverò ad organizzare con poster, allegati e memorabilia ... vedremo come viene ...

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 6/5/2020, 08:00) 
CITAZIONE (Aguirre @ 6/5/2020, 01:49) 
Va bene, quando vuoi procedi pure ...
Intanto snellisco la cosa e vediamo come viene ... per suddividere ulteriormente c'è sempre tempo-

Delle edizioni Di limited ho trovato:

-i quattro Lo sconosciuto del 2007 con 2 litografie a volume (copertina e uno studio), ristampati poi in un'unica confezione 4 fascicoli, 8 litografie.

-L'uomo che uccise Ernesto Che Guevara con due litografie (ed una più economica con una soltanto)

-Vendetta Macumba con due litografie

-Necron n° 1 con litografia

Ecco; come ricordavo per gli sconosciuto; questo mi fa pensare che la memoria non mi ingannasse; ci sono 4 limited anche per necron

Cosa ne pensi del risultato? Ho una mezza idea di affiancare, dove possibile le immagini a coppie ... passerei da 600x800 a 1200x800 con minor definizione, ma maggior scorrevolezza nei post ...
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 16:31
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,573
Location:
Callisto IV

Status:


Molto bello, :ink: :brv: :rockarolla:

Ho modificato il titolo aggiungendo i portfoli
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 16:47
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


... ehhhmmm, per quanto ne so io, ehhhhhh, potrei sbagliarmi, ma portfolio è indeclinabile, essendo anche lingua straniera ....
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 17:04
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Io personalmente la considero parola entrata stabilmente nell'italiano e la declino tranquillamente al plurale (portfoli o, se sono in vena di raffinatezze, portfolii o addirittura portfolî). Poi - dico cose note - nell'evoluzione di una lingua viva ognuno fa un po' come gli pare, e le norme non possono che adeguarsi all'uso della comunità dei parlanti. :)
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 17:19
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Allora, va bene così ... l'importante è che non veniamo segnalati dai soliti benpensanti, come quelli che leggono fumetti e non sanno nemmeno scrivere ... io stesso usavo portfoli (o portfolii) fino a quando mi hanno mostrato la voce della Treccani ... ma giustamente come dici tu, è pur vero che l'italiano, parlato e scritto, non è una lingua morta e si evolve in base anche alle consuetudini quotidiane ... non sarà da Accademia della Crusca, ma l'importante è che sia comunemente accettato ...
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 17:59
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
95

Status:


Bel lavoro, però manca la lito "Notte di Natale/Pinocchio".
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 18:44
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Giusto, bravo Giogad: è che, basandoci sulle nostre collezioni, non ci è venuto in mente... ^_^

Potresti postarne tu, per favore, un'immagine? Se no, la discussione rimarrà per sempre senza questa illustrazione...

Mancherebbe anche il portfolio "Frammenti d'altrove di Monteveglio", o mi sbaglio?
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 21:41
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Se qualcuno mi fa avere le immagini o le posta, poi molto volentieri le riporto nei post di testa, riportando ovviamente la fonte .

Scusate la mia latitanza, ma in questo periodo laghetto e giardino richiedono interventi per la manutenzione stagionale e tempo e fatica sono tiranni ...
 
Top
29 replies since 2/5/2020, 19:23   1186 views
  Share