Vintage Comics

Alan Ford: Recensioni e commenti

« Older   Newer »
  Share  
masoki
view post Posted on 16/12/2011, 14:58




CITAZIONE (Squitty @ 16/12/2011, 14:08) 
La tombola gastronomica,ve la ricordate? :lol:

FIORI
e giù nerbate agli affamati sfortunati con i canini alla vampiro ....
sul forum di ebaia che ci abbiamo riso per giorni in quel post
meraviglioso dei pennarelli blisterati ......

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 16/12/2011, 13:55) 
[anche magnus e bunker legionari che si occupano di alan e bob :lol:

è vero !!!! troppo calda ? troppo fredda ? e i calzoni di bob lunghissimi .......
che peccato che sia finito così ....... :B):
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 16:52
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 16/12/2011, 14:44) 
Confesso che non rileggo da molto i miei AF (1-75 più pochi altri numeri sparsi), ma forse è meglio perché quel poco che mi ricordo è per me automaticamente più significativo :)

Più che storie complete (potrei citare solo l'imprescindibile "Superciuk") ho in mente delle gag:

- la tombola gastronomica (giusto, Squitty! :lol: )
- anche se non è un numero magnusiano, Beppa Giosef che mette l'annuncio in codice sul giornale: "sdentata, gobba, lieve difetto fisico..." e riesce comunque a insospettire l'ispettore Brok (che la riconosce dalla descrizione) e ad attirare Superciuk che la vuole sposare :D :D :D
- Alan Ford che va a trovare Brenda all'istituto De Sade (mi pare) con la suora aguzzina che prende il denaro per farlo passare e alla fine porta via la ragazza con in mano una frusta :lol: :lol: :lol: se non sbaglio è una scena ricorrente.
- Alan che va in tribunale a testimoniare, ma vede la bella maliarda imputata e non capisce letteralmente più niente :lol: :lol: :lol: :lol: dev'essere la storia "Il colpo di fulmine", con lei splendida e impassibile: "toglietemi di dosso questo individuo" :D :D :D

Comunque praticamente ogni albo di questo periodo ha la sua scena o gag memorabile, è proprio una bella serie! :)

Ahaha :lol: Gianni,scene da oscar,altrochè!! :D

CITAZIONE (masoki @ 16/12/2011, 14:58) 
CITAZIONE (Squitty @ 16/12/2011, 14:08) 
La tombola gastronomica,ve la ricordate? :lol:

FIORI
e giù nerbate agli affamati sfortunati con i canini alla vampiro ....
sul forum di ebaia che ci abbiamo riso per giorni in quel post
meraviglioso dei pennarelli blisterati ......

:lol: Massi,ti ricordi quel topic ? meraviglioso. :D
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 17:21
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 16/12/2011, 14:44) 
- Alan Ford che va a trovare Brenda all'istituto De Sade (mi pare) con la suora aguzzina che prende il denaro per farlo passare e alla fine porta via la ragazza con in mano una frusta :lol: :lol: :lol: se non sbaglio è una scena ricorrente.

il Pio Istituto haha fantastico haha

esilarante anche quando la suora ammazza lo scarafaggio con la pistola e infilza il ragno con l'alabarda :lol:

^^^^^^^^^^

già ...i pennarelli blisterati di slbr ...che fine ha fatto? :unsure:
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 17:40
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Praticamente impossibile scegliere solo 2/3 albi, ma se ci mettiamo anche il fattore nostalgico per quanto mi riguarda direi:

- n.4 (La casa dei fantasmi)
- n.15 (Il colpo di fulmine)
- n.26 (Superciuk)
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 18:10
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Più o meno tutti quelli citati qui sopra, so solo che ai tempi mentre lo leggevo scoppiavo a ridere improvvisamente e mia madre (:wub:) mi guardava accigliata come x dire ... ma è normale questo ? :blink:
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 18:19
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (albissim @ 16/12/2011, 18:10) 
Più o meno tutti quelli citati qui sopra, so solo che ai tempi mentre lo leggevo scoppiavo a ridere improvvisamente e mia madre (:wub:) mi guardava accigliata come x dire ... ma è normale questo ? :blink:

Soprattutto quando arrivava e vedeva solamente un libro di matematica usato come "guscio" protettivo durante la lettura! :lol: :D
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 18:29
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (albissim @ 16/12/2011, 18:10) 
mi guardava accigliata come x dire ... ma è normale questo ? :blink:

Non ti preoccupà Albè a me lo dice sempre anche adesso. :D
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 18:58
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 16/12/2011, 18:29) 
CITAZIONE (albissim @ 16/12/2011, 18:10) 
mi guardava accigliata come x dire ... ma è normale questo ? :blink:

Non ti preoccupà Albè a me lo dice sempre anche adesso. :D

Diego, a me non può più dirlo, xò so che da dove si trova adesso è sicuramente contenta di vedermi ancora in mezzo ai giornaletti, come li chiamava lei ... :wub:
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 19:45
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Scusa Albè non sapevo,mi spiace. :cry:
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 20:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 16/12/2011, 19:45) 
Scusa Albè non sapevo,mi spiace. :cry:

Diego, non potevi sapere ... no problem :)
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 00:31

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
399
Location:
Provincia Torino

Status:


Beh, e' il mio fumetto preferito... Non posso esimermi dal partecipare a questo thread!

Dividerei in due gli argomenti "top": gag e storie.

Il discorso gag: memorabili le scene in cui bob si azzuffa con le meglio assortite varieta' umane, dai ragazzini che lo puntano nella palestra dell'ardimento alle vecchie obese alle quali si rifilano le rose fatte con lo scotch o i fiori "a peso". Ricordo una scena spassosissima di Bob al mare (n. 18) che ruba un salvagente a papera ad un bambino ciccione finendo ad annaspare in acqua.

Sulle storie dovrei farmi un ripassino. Quelle che ricordo con piu' piacere sono quelle con antagonisti "certi", quindi superciuk e i miei preferiti: wurdalak, Krud e Kott.
Quindi direi:
1) nn. 71&72 (in transilvania c'e' un castello che... E Natale col vampiro)
2) n. 26 superciuk
3) n. 68 un illecito sportivo

E ora mi assegno un compito per il periodo natalizio, rileggere i primi numeri di Alan Ford e rivalutare le mie classifiche ;)
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2011, 20:36
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


Solo 2-3 storie, difficile; potrei citare:
- n.4 (anche io) "La casa dei fantasmi".
- n.12 "La triste storia di un giovane ricco".
- Una intera trilogia, la seconda di Gommaflex, ossia i n.133-134-135 "Ritorna Gommaflex", "La vendetta di Gommaflex" e "L'inafferrabile", un capolavoro di umorismo.
:D
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2011, 22:12
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


[/QUOTE]già ...i pennarelli blisterati di slbr ...che fine ha fatto? :unsure:[/QUOTE]

ogni tanto lo sento, appare e scompare.

certo che in quel periodo ci facevamo da spalla l'un l'altro, vi giuro che ridevamo noi nell'inventare le gag! :lol:
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 20:14
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


anche se è da un pò che non è attiva, non posso proprio evitare di rispondere a questa discussione!

tra le storie dell'era Magnus & Bunker... mamma mia, difficile scegliere! direi tutte quelle in cui il gruppo TNT partecipava alle missioni al gran completo, ognuno mimetizzato in una determinata mansione (tipo Circus, Il Colonnello Lapislazuli, Intrigo a Montecalvo, Vuoi venire in crociera con me?... ecc.)

tra quelle di Piffarerio ho sempre adorato il n. 101 "Funeral party", con Bob che storpia il nome del necroforo Tresberle...hem Trezzecche

sono poi forse l'unico a cui è piaciuta Ostix nella versione dello Staff di If, che, pur non essendo una storia molto alanfordiana, aveva un'incredibile atmosfera surreale e stralunata nella bizzarria dei disegni
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 00:08
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Anche io rispondo ora dato che non ero ancora iscritto al forum...
Su tutti in assoluto metto "DERBY" (n.49).ricordo che per moltissimi anni nei sondaggi che facevano sui referendum sulle pagine di Alan Ford,era sempre nella lista dei piú votati,anche dopo l'uscita di scena non solo di Magnus ma addirittura quella di Piffarerio,a dimostrazione che quella storia non conosceva cambi di stile grafico e narrativo..
poi metto a ruota "in transilvania c'è un castello che.." e "la casa dei fantasmi"...
Difficile dover NON citare altre storie...peccato...ma se dobbiamo citarne solo tre... :rolleyes:
 
Top
70 replies since 4/6/2011, 17:16   1033 views
  Share