Vintage Comics

Pagamenti PayPal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2019, 11:13
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


Mi scuso sin da ora se ho sbagliato collocazione per questo post, ma avrei delle domande per chi sicuramente ne sa più di me:
Vendendo qualche fumetto su ebay mi trovo con il problema dei pagamenti bloccati oltre i 50 euro.
Un acquirente ha dovuto confermare sul sito paypal l'avvenuta e riuscita transazione.
Le mie domande:
1) Sarà sempre così oppure effettuando più transazioni le cose cambieranno?
2) Se il prossimo acquirente non fosse così gentile e non perdesse tempo a confermare la riuscita della compravendita, rimarrei con il pagamento bloccato?
Tenete presente che da pochissimo ho il conto PayPal.
Grazie
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 12:34
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Probabilmente sono le tue prime vendite.. é la prassi ti bloccano i soldi per 14 giorni, Sara cosi per almeno 4-5 operazioni
Tranquillo li sbloccano

Ahhh come siamo avanti !!! Il progresso é il presente
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 13:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,849
Location:
Roma

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 14:23
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,972
Location:
La tana dello Stregatto

Status:


Ricordo che le nuove norme contro l'evasione fiscale, stanno monitorando tutte le transazioni tra privati. Pay pal è molto in vista come soggetto tramite, dopo un tot di transazioni "occasionali" si rischia di essere considerati "abituali", ergo o sei un'evasore o ti apri la Partita Iva con tutto quel che ne segue😔
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 14:36
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Io utilizzo Paypal da una decina di anni, lo reputo il miglior metodo di pagamento, ma bisogna fare attenzione come si usa... perchè le trattenute del 10% son dietro l'angolo! :cry: Infatti quando vendo qualcosa su eBay mi faccio pagare SOLO fuori da eBay, o con bonifico oppure con Paypal/amici, (niente postepay, per me è una fregatura!) -_-
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:12
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 21/11/2019, 14:36) 
Io utilizzo Paypal da una decina di anni, lo reputo il miglior metodo di pagamento, ma bisogna fare attenzione come si usa... perchè le trattenute del 10% son dietro l'angolo! :cry: Infatti quando vendo qualcosa su eBay mi faccio pagare SOLO fuori da eBay, o con bonifico oppure con Paypal/amici, (niente postepay, per me è una fregatura!) -_-

Se sono contenti i tuoi amici; Una volta PayPal era gratis per i versamenti ritenuti non commerciali; ora l'amico che versa paga una quota, non so se fissa o percentuale, per l'operazione.
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:24
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 21/11/2019, 15:12) 
CITAZIONE (capellidargento62 @ 21/11/2019, 14:36) 
Io utilizzo Paypal da una decina di anni, lo reputo il miglior metodo di pagamento, ma bisogna fare attenzione come si usa... perchè le trattenute del 10% son dietro l'angolo! :cry: Infatti quando vendo qualcosa su eBay mi faccio pagare SOLO fuori da eBay, o con bonifico oppure con Paypal/amici, (niente postepay, per me è una fregatura!) -_-

Se sono contenti i tuoi amici; Una volta PayPal era gratis per i versamenti ritenuti non commerciali; ora l'amico che versa paga una quota, non so se fissa o percentuale, per l'operazione.

Non mi risulta, te lo dico con assoluta certezza perchè io compro e pago sempre con paypal/amici, ti assicuro che non pago un centesimo in più! l'unica differenza (rispetto al paypal classico), è che ti viene tolta la "protezione cliente" ;)
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:29
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


io arresterei tutti questi venditori abusivi :clap: :clap: :clap:
Scherzi a parte,io conosco poco Pay Pal,potrebbe essere piu' una garanzia ma a dei costi maggiore,in ultima se mai dovessi vendere qualcosa non saprei come trasferire i soldi su un conto reale nel caso......diciamo che ci capisco veramente poco
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:35
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 21/11/2019, 15:24) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 21/11/2019, 15:12) 
Se sono contenti i tuoi amici; Una volta PayPal era gratis per i versamenti ritenuti non commerciali; ora l'amico che versa paga una quota, non so se fissa o percentuale, per l'operazione.

Non mi risulta, te lo dico con assoluta certezza perchè io compro e pago sempre con paypal/amici, ti assicuro che non pago un centesimo in più! l'unica differenza (rispetto al paypal classico), è che ti viene tolta la "protezione cliente" ;)

Quoto Paolo! Con pagamento PayPal "amici o parenti" non ci sono commissioni! :cool:
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:40
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 21/11/2019, 15:29) 
io arresterei tutti questi venditori abusivi :clap: :clap: :clap:
Scherzi a parte,io conosco poco Pay Pal,potrebbe essere piu' una garanzia ma a dei costi maggiore,in ultima se mai dovessi vendere qualcosa non saprei come trasferire i soldi su un conto reale nel caso......

Quando ti arriva il pagamento, paypal ti avvisa all'istante! quindi entri su paypal e decidi cosa fare, puoi trasferire il denaro nel tuo conto collegato a paypal (fanno tutto loro, devi solo dare l'Ok), oppure tenerlo come fondo paypal in ottica di un nuovo acquisto! sembra complicato ma è facilissimo e veloce! ;)

CITAZIONE (barrik @ 21/11/2019, 15:35) 
Quoto Paolo! Con pagamento PayPal "amici o parenti" non ci sono commissioni! :cool:

Grazie socio! :P
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:46
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 21/11/2019, 15:40) 
CITAZIONE (jan1980 @ 21/11/2019, 15:29) 
io arresterei tutti questi venditori abusivi :clap: :clap: :clap:
Scherzi a parte,io conosco poco Pay Pal,potrebbe essere piu' una garanzia ma a dei costi maggiore,in ultima se mai dovessi vendere qualcosa non saprei come trasferire i soldi su un conto reale nel caso......

Quando ti arriva il pagamento, paypal ti avvisa all'istante! quindi entri su paypal e decidi cosa fare, puoi trasferire il denaro nel tuo conto collegato a paypal (fanno tutto loro, devi solo dare l'Ok), oppure tenerlo come fondo paypal in ottica di un nuovo acquisto! sembra complicato ma è facilissimo e veloce! ;)

CITAZIONE (barrik @ 21/11/2019, 15:35) 
Quoto Paolo! Con pagamento PayPal "amici o parenti" non ci sono commissioni! :cool:

Grazie socio! :P

Lo so Paolo,ma pur non essendo un quarantenne in certe cose sono come un'ottantenne :cry:
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:54
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Male! la tecnologia e le novità di internet non bisogna mai scartarle del tutto! perchè ci sono dei servizi che veramente ti semplificano la giornata! -_- Per esempio... da quando ho scoperto (1 annetto) che c'è la "APP" sul cellulare per evitare la fila alla posta, NON LA LASCIO PIU'! :wub:
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:57
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,972
Location:
La tana dello Stregatto

Status:


CITAZIONE (necron @ 21/11/2019, 14:23) 
Ricordo che le nuove norme contro l'evasione fiscale, stanno monitorando tutte le transazioni tra privati. Pay pal è molto in vista come soggetto tramite, dopo un tot di transazioni "occasionali" si rischia di essere considerati "abituali", ergo o sei un'evasore o ti apri la Partita Iva con tutto quel che ne segue😔

Paolo, per i miei piccoli movimenti uso Postepay; certo se paghi qualcuno spendi 1,50 euro fisse, se vai allo sportello 1,00 euro mentre PayPal richiede una percentuale sul transato. Ad essere sincera non vedo dove sia la fregatura.
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 15:59
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (necron @ 21/11/2019, 15:57) 
CITAZIONE (necron @ 21/11/2019, 14:23) 
Ricordo che le nuove norme contro l'evasione fiscale, stanno monitorando tutte le transazioni tra privati. Pay pal è molto in vista come soggetto tramite, dopo un tot di transazioni "occasionali" si rischia di essere considerati "abituali", ergo o sei un'evasore o ti apri la Partita Iva con tutto quel che ne segue😔

Paolo, per i miei piccoli movimenti uso Postepay; certo se paghi qualcuno spendi 1,50 euro fisse, se vai allo sportello 1,00 euro mentre PayPal richiede una percentuale sul transato. Ad essere sincera non vedo dove sia la fregatura.

Anch'io ho sempre comprato e venduto con postepay.
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 16:04
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 21/11/2019, 15:54) 
Male! la tecnologia e le novità di internet non bisogna mai scartarle del tutto! perchè ci sono dei servizi che veramente ti semplificano la giornata! -_- Per esempio... da quando ho scoperto (1 annetto) che c'è la "APP" sul cellulare per evitare la fila alla posta, NON LA LASCIO PIU'! :wub:

anche quella non la conosco :(
 
Top
26 replies since 21/11/2019, 11:13   698 views
  Share