Vintage Comics

Verisilia Heroes, I primi supereroi versiliani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2019, 10:38
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Quest' estate ho passato una settimana in Versilia (come sempre) e mi sono imbattuto nel primo numero di un nuovo progetto fumettistico.

Si intitola VERSILIA HEROES ed è realizzato da Matteo Tarabella con i disegni di Umberto Sacchelli.

Si tratta di un fumetto dichiaratamente per bambini, che racconta del gruppo di supereroi Versilia Heroes chiamato a difendere la Versilia dai malvagi criminali del Team Kaos.

Quest' estate il primo numero si trovava in tutte le edicole della zona e sono stati organizzati diversi incontri con gli autori e laboratori per i bambini.

Ve lo segnalo perchè pur essendo per bambini, il prodotto è fatto molto bene. I disegni sono ottimi, i personaggi divertenti e la storia piacevole.
Io ne ho comprato una copia, per curiosità e per collezione. L' ho fatto leggere a mia figlia (8 anni) a cui è piaciuto tantissimo e mi ha chiesto i successivi (anche perchè la storia non è autoconclusiva, ma continua).

Inutile a dirsi ho dovuto comprarne un' altra copia per me. :lol:

Se vi capita, dategli un' occhiata!

versilia-heroes

0953edfa-586e-4e1d-842e-89a4aeaab315
 
Top
masoki
view post Posted on 4/10/2019, 11:40




Stasera ti guardo in edicola, se trovo il numero 2 te lo porto a una fiera o spedisco.

Se non me lo dicevi, non ne sapevo assolutamente nulla, mai visto ne sentito dire.

dai nomi dei super eroi deduco che è un "prodotto tipico zona Forte dei Marmi e Pietrasanta"
forse è stato distribuito solo in quelle zone .......

una copia o due nel caso positivo ??? :D
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 11:57
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Molto carino!!! Quasi quasi... nelle edicole di Lucca però non ne ho mai visti.. :unsure:
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 13:24
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (masoki @ 4/10/2019, 12:40) 
Stasera ti guardo in edicola, se trovo il numero 2 te lo porto a una fiera o spedisco.

Se non me lo dicevi, non ne sapevo assolutamente nulla, mai visto ne sentito dire.

dai nomi dei super eroi deduco che è un "prodotto tipico zona Forte dei Marmi e Pietrasanta"
forse è stato distribuito solo in quelle zone .......

una copia o due nel caso positivo ??? :D

Se li trovi, ne prenderei 2 copie, una per me e una per mia figlia. Credo però che il numero 2 non sia ancora uscito.
Sì è assolutamente incentrato sulla Versilia. La storia è una sorta di caccia al tesoro, che coinvolge appunto tutta la zona: Forte dei Marmi, Pietrasanta, ecc...

CITAZIONE (barrik @ 4/10/2019, 12:57) 
Molto carino!!! Quasi quasi... nelle edicole di Lucca però non ne ho mai visti.. :unsure:

Strano... :mmm:

Comunque secondo me a Lucca Comics è facile che uno stand ci sia.
 
Top
masoki
view post Posted on 4/10/2019, 13:45




il fido edicolante ha sentito il distributore,
è uscito solo un numero,(giugno 2019)
tra l'altro, è stato omaggiato in numerosi hotel e pensioni della zona tipica doc Versilia, (Forte e P.Santa)
presumo che per campanilismo, non sia arrivato nella mia zona (due Km) :B):

(per quanto possa sembrare incredibile ai non residenti, nello spazio di venti km si sviluppano
rivalità, comportamenti e linguaggi incomprensibili anche ai Klingon)
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 16:10
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Uhm, dalle mie parti vedo spesso i cartelli pubblicitari della Versilia, impresa di pompe funebri, per cui non è che questo nome mi ispiri molto :sil:
 
Top
masoki
view post Posted on 4/10/2019, 16:22




CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 4/10/2019, 17:10) 
Uhm, dalle mie parti vedo spesso i cartelli pubblicitari della Versilia, impresa di pompe funebri, per cui non è che questo nome mi ispiri molto :sil:

come dice Verdone, una toccatina a pelle :ph34r: ci sta
 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 08:56
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Giusto per conoscenza: ho scritto un messaggio direttamente alla pagina FB di Versilia Heroes e questa è la loro risposta:

Buongiorno, ci fa veramente molto piacere che abbiate apprezzato Versilia Heroes. Al momento le uscite di Versilia Heroes sono legate alla stagione estiva, quindi il prossimo numero uscirà prima dell'estate 2020. Quindi se sarà di nuovo in vacanza qua lo potrà trovare come quest'anno in edicola o in alternativa sul sito della casa editrice Fucine Editoriali, su qualsiasi sito che vende libri (ibs, amazon, libreria universitaria), o semplicemente ordinarlo in una libreria fisica a Torino. Nel frattempo le ricordiamo che è possibile mandare "Il tesoro di Michelangelo" disegnato dai lettori alla nostra pagina Facebook e che questo potrà essere scelto per essere pubblicato sul numero 2. Buona giornata.
 
Top
7 replies since 4/10/2019, 10:38   163 views
  Share