Vintage Comics

Antiche fatture commerciali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2019, 09:48

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Ho avuto la fortuna di vedere da un amico una splendida collezione di antiche fatture commerciali che vanno dalla metà dell'Ottocento alla metà del ventesimo secolo ,un vero spettacolo per gli occhi e per la mente, praticamente attraverso queste fatture si ripercorre l'evoluzione storica, economica,sociale,culturale,e artistica, del nostro paese,le intestazioni sono di una bellezza grafica assoluta, spaziando dal liberty al deco' fino al razionalismo fascista,vere opere d'arte,con scene di vita lavorativa quotidiana che testimoniano il costume e la vita sociale e culturale dell'epoca, e poi si ritrovano testimonianze di mestieri ormai scomparsi o addirittura sconosciuti, insomma un autentico tesoro da scoprire e collezzionare, io ne sono rimasto affascinato e mi sono riproposto di iniziare questa raccolta preziosa e raffinata, i prezzi sono ancora abbordabili anche se per le fatture piu significative e affascinanti si va dalle 20 ai 30 euro, una collezione di nicchia da scoprire e intraprendere senza paura, che riserverà senz'altro grandi soddisfazioni.

Edited by ronin60 - 6/10/2019, 13:21
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 10:23
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,954
Location:
TORINO

Status:


molto interessante, un tipo di collezione che non conoscevo.
aspettiamo qualche immagine delle tue prossime fatture. :cool:
 
Top
1 replies since 10/9/2019, 09:48   155 views
  Share