Vintage Comics

L'offerta monstre, Vi hanno mai fatto una proposta indecente per un vostro pezzo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2019, 18:43
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


A me finora hanno fatto offerte "indecenti" solo in senso contrario! :lol:


Tipo offrirmi 20 euro per un n.1 di Devil di resa ma in belle condizioni :o:

Certo, di resa, ma, soprattutto, senza adesivi e manifesto, non vale certo una cifrona, ma 20 euro.....! :o: :desp:
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 18:59
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (aumaldo @ 9/2/2019, 07:08 PM) 
Se mi pagano un albo ad un prezzo pari ad una volta e mezzo il prezzo al quale sono certo di ritrovarne un'altra copia entro due anni, vendo.

Dipende.
Se è tipo un pezzo da una volta nella vita, tipo un Wolp, la decisione è sicuramente difficile.
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 19:12
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,641
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 2/9/2019, 19:59) 
CITAZIONE (aumaldo @ 9/2/2019, 07:08 PM) 
Se mi pagano un albo ad un prezzo pari ad una volta e mezzo il prezzo al quale sono certo di ritrovarne un'altra copia entro due anni, vendo.

Dipende.
Se è tipo un pezzo da una volta nella vita, tipo un Wolp, la decisione è sicuramente difficile.

Infatti ho precisato che devo essere certo di trovarne un'altra copia ed al prezzo che ho indicato. Se non ho la certezza, non se ne fa niente.
E' chiaro che per un Wolp la certezza non l'avrei, anche se tutto è relativo.
Se parliamo per ipotesi, se io possedessi un Wolp e qualcuno mi offrisse 50mila euro, diciamo che la certezza di recuperarne un'altra copia entro due anni fa a 30mila euro forse l'avrei...

Insomma, non potrei rispondere nel caso particolare senza sapere il "cosa" ed il "quanto".
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 19:25
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Di tutte le mie collezioni - e sono diverse - non ho mai, ripeto, M A I, venduto un solo pezzo per mia precisa scelta; né per prezzi di mercato, né per offerte indecenti. Che comunque, non mi sono state fatte per nessun oggetto, per quanto io ricordi. :)

Al massimo, nel caso di miglioramenti che davano origine a pezzi doppi, mi sono a volte - ma non sempre - liberato di questi ultimi, talvolta vendendoli, molto più spesso regalandoli.
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 19:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Credo che il concetto di offerta monstre sia del tutto relativo e non è un dato oggettivo.
Inoltre tra il promettere e il toccare con mano il denaro ce ne passi.
Personalmente considero assurdi quasi tutti i prezzi dei fumetti di antiquariato e quella che considero per me una offerta molto importante (con soldi messi in fila cache sul tavolo) è stata 31mila euro per i primi 43 tex spillati e i primi 75 Topolino libretto.
Erano comunque 10 anni fa, tempi decisamente diversi.
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 20:03
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


Mi hanno offerto più di questa cifra per un solo pezzo, una tavola, non certo un fumetto. Pagamento immediato.
Non ho ancora dato risposta però sarei per tenermi il pezzo e rinunciare alla corposa plusvalenza.

CITAZIONE (DYD_HRM @ 2/9/2019, 18:33) 
puoi tu rinunciare a questo pezzo? La rinuncia a questo pezzo, comporterà un miglioramento o addirittura una soluzione ad una qualche situazione di tipo economico/personale? Una volta rinunciato al pezzo, sicuro che non ti tormenterai da qui in avanti? Hai davvero bisogno di quella cifra che ti hanno offerto o reputi di poterne fare a meno così da continuare la tua vita tranquillamente?
A tutte queste domande, dovrai risponderti da solo.
Una volta capito cosa è più importante per te, non ti rimane altro che agire in maniera determinata e senza ripensamenti.

In questa risposta hai centrato esattamente le domande che mi sono posto
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2019, 20:18
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Claudio, solo tu sai cosa è meglio per te. Se quella cifra può migliorare la vita a te e alla tua famiglia, fai ciò che è meglio per te e soprattutto per loro. Se, invece, puoi rinunciare a quel denaro, rifiuta; perché non ne vale la pena vivere tra i tormenti, neanche per tutto l'oro del mondo. Solo tu sai cosa è meglio per te e per la tua famiglia. Prenditi tutto il tempo per riflettere e fai la scelta che consideri più saggia. È il mio augurio per te.
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 20:19

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
293

Status:


Mi sa che avrai bei pensieri in entrambi i casi....
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 20:36
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,950
Location:
ostia lido roma

Status:


Certamente Claudio la scelta la devi fare solo tu, solo nella stanza e davanti al tuo pezzo e poi.....
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 20:46
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Trovo giusto quello che ti ha detto DYD: se hai bisogno di quella cifra, e solo in questo unico caso, vendi.

Se puoi fare a meno di quel denaro senza conseguenze importanti, non vendere, nemmeno se ti raddoppiano l'offerta.

Secondo il mio personale modo di concepire il collezionismo, io farei così.


No, ora che ci penso, c'è un altro caso in cui potresti vendere: se non ti appassiona più quel tipo di collezione. In tal caso, sarebbe opportuno e conveniente vendere non solo quella tavola, ma tutta la collezione di tavole originali. Ma credo che non sia questo il caso :)
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 21:05
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,800
Location:
Roma

Status:


Se avessi il masokis n.5 e m facessero un'offerta monstre? Se non avessi problemi economici non lo venderei mai perchè probabilmente non lo troverei mai più. Se avessi problemi economici mi metterei davanti allo specchio e pronuncerei la fatidica domanda : vendere o non vendere, questo è il problema. :wacko:
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 21:09

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Avessi o non avessi. Se c'avete topolino contro wolp e vi offrino 25000 euro lo vendete? Io anche se non lo ritrovo più SI!

Però se guadagno 5000 euro al mese no! È tutto rellativo a quanto si guadagna. Una tex 1 29 ti offrino 100000 euro la vendi? Ma vieni!!!!! Se guadagno 15000 euro al mese no .
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 21:40
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (valer14 @ 2/9/2019, 21:19) 
Mi sa che avrai bei pensieri in entrambi i casi....

Temo che sarà così. Infatti dico che paradossalmente sarebbe stato meglio non riceverla un'offerta di questo genere.

CITAZIONE (_Gianni_ @ 2/9/2019, 21:46) 
Trovo giusto quello che ti ha detto DYD: se hai bisogno di quella cifra, e solo in questo unico caso, vendi.

Se puoi fare a meno di quel denaro senza conseguenze importanti, non vendere, nemmeno se ti raddoppiano l'offerta.

Secondo il mio personale modo di concepire il collezionismo, io farei così.


No, ora che ci penso, c'è un altro caso in cui potresti vendere: se non ti appassiona più quel tipo di collezione. In tal caso, sarebbe opportuno e conveniente vendere non solo quella tavola, ma tutta la collezione di tavole originali. Ma credo che non sia questo il caso :)

La penso un po' come te ed è per questo che nonostante quel denaro mi faccia gola credo che rifiuterò.

Tra l'altro pensavo proprio che se cedo quella tavola, allora cedo anche tutte le altre, perché se do via il pezzo più bello (la reputo l'oggetto più bello che abbia mai posseduto in collezione) per me è come dire che voglio mollare tutto.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2019, 21:51

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Ma no. È solo che tutto c'ha un prezzo è la cosa megliore sarebbe che nessuno ci facesse offerte perché se le cifre son alte ci si ragiona sopra non c'è versi.

Ma te Claudio hai tante di quelle cose belle nella collezione che se ne vendi una a cifra mostre non cambia nulla! Anzi c'hai piu soldi che poi alla fine li poi usare per megliorare la qualità della vita o se ce l'hai già buona per rinvestire quando trovi qualche altro giornalino top
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 22:00
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


Artemio la cifra è quasi 20 miei stipendi mensili, però ti dico che l'idea di vedere la tavola nella collezione di un altro mi farebbe rosicare perché gliela invidierei a vita. Ho avuto un'occasione unica 8 anni fa nel poterla rilevare, sembrava pure che l'avessi pagata cara in quel momento.
Poi certo se uno si trovasse in vero bisogno per motivi seri si cede, ma in quel caso i motivi hanno il loro peso e dissipano l'amarezza.

CITAZIONE (artemio55 @ 2/9/2019, 22:51) 
Ma te Claudio hai tante di quelle cose belle nella collezione che se ne vendi una a cifra mostre non cambia nulla!

Per me questa non è solo una delle tante cose belle, ma è proprio LA PIÙ BELLA. Se fosse stato un albo a fumetti avrei probabilmente accettato, con l'idea di poterne ritrovare un'altra copia in futuro. Ho già più volte ceduto pezzi a me mancanti, pure rari, che poi in qualche modo ho recuperato anni dopo. Con le tavole però è tutto diverso.
 
Web  Top
209 replies since 2/9/2019, 13:27   5405 views
  Share