Vintage Comics

Ho visto cose che voi umani ...l'addio del replicante...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2019, 08:34
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Così iniziava il monologo (citato in seguito pesantemente e a sproposito in ogni dove) che il replicante Roy Batty pronunciava nel finale di Blade Runner prima di salvare il cacciatore Harrison Ford e di morire per lo scadere del termine ultimo della sua batteria interna...


Oggi apprendo che Rutger Hauer, l'attore che lo rese immortale ci ha lasciato... possa veramente volare sui bastioni di Orione o alle porte di Tannhäuser .


Certo, nonostante tutti i film a cui partecipò lo si ricorda solo per questa unica grande interpretazione ... ma basta e avanza!


Io lo ricordo anche per il tenero ruolo del capitano della guardia Etienne Navarre in LadyHawke,niente più di più di una pellicola da intrattenimento divanifero pomeriadano della domenica, ma i suoi occhi e il mantello svolazzante facevano sempre colpo!


Una prece a eterno ricordo .. con un piccolo unicorno di carta a corredo ...
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 08:58
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


I miei stessi ricordi. Blade Runner è un mio caposaldo (per anni da ragazzo ho avuto la locandina sopra il letto) mentre Ladyhawk è uno di quei film che quando becco iniziato su Italia1 non posso fare a menno di vedere (ma lo ricordo più per una bellissima Michele Pfeiffer devo dire).

Il monologo finale di Blade Runner rimarrà comunque nella storia del cinema. Mi piace ricordarlo qui con una citazione da Dylan Dog n.9 Alpha e Omega
47b_0
 
Top
CornoFalco
view post Posted on 25/7/2019, 09:15




Blade Runner viaggia su binari propri ed improponibili ad ogni termine di paragone.

ROY BATTY è cinema allo stato puro. E rimarrà tale per sempre.

Nel mio piccolo, mi piace ricordare il caro, quanto ingestibile, olandese, in quel piccolo capolavoro action-thriller
che porta il nome di I FALCHI DELLA NOTTE.
Uno psicopatico a tutto tondo che solo uno SLY, versione sbirro tutto fare, saprà fermare.
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 10:31
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,573
Location:
Callisto IV

Status:


Riposi in pace :cry:

Il mio altro ricordo indelebile è The Hitcher

Grandissimo thriller
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 10:59
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 25/7/2019, 11:31) 
Riposi in pace :cry:

Il mio altro ricordo indelebile è The Hitcher

Grandissimo thriller

Sì, concordo anche The hitcher funzionava molto bene … :cool: :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 11:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Si, anch'io, oltre che in Blade Runner, lo ricordo bene nel film The Hitcher, che vidi pure al cinema, dove interpretava un autostoppista psicopatico che massacrava coloro che gli davano un passaggio, comprese famigliole con bambini.


Poichè Blade Runner era ambientato nel 2019, credo sia un record assoluto di morire due volte nello stesso anno, prima nel film e poi nella realtà! :o:
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 11:59
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


RiP.
 
Top
6 replies since 25/7/2019, 08:34   127 views
  Share