Vintage Comics

Album figurine Panini per gli 85 anni di Paperino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2019, 13:15
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


La sezione non è proprio corretta poichè questa uscita sembra proprio che non la troveremo nè in edicola nè in fumetteria.

Ieri, casualmente, ho scoperto che la Panini ha fatto uscire in Germania (e forse in altri paesi ma non sono sicuro) un albo di figurine per celebrare gli 85 anni di Paperino, operazione del tutto analoga ai 90 anni di Topolino con Topolino Sticker Story

Anche la raccolta è del tutto simile a quella di Topolino poichè si compone di 276 figurine e 36 cards.

Questa è la copertina:

003770B_0


Purtroppo in Italia fino ad ora non è stato pubblicato e parlando con un amico che fa parte dell' Associazione Papersera, mi ha confermato che in una intervista con il direttore di Topolino, gli è stato detto che non verrà pubblicato neanche in futuro.
In effetti di solito questi album escono a Lucca,ma aspettare 6 mesi, non avrebbe molto senso.

A questo punto, l' unica occasione sarebbe acquistare in Germania o aspettare qualche mese e acquistare la raccolta completa dalla Panini (se sarà disponibile)

Qui la pagina per la richiesta delle figurine sul sito Panini Germania: Panini.de
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 20:17
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Stando ad alcune soffiate, pare invece che a Lucca uscirà! (anche se è strano non abbiano ancora annunciato nulla...)
 
Top
view post Posted on 16/10/2019, 07:09
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 15/10/2019, 21:17) 
Stando ad alcune soffiate, pare invece che a Lucca uscirà! (anche se è strano non abbiano ancora annunciato nulla...)

Confermo. Un amico mi ha passato il comunicato.

054ea64f-7f08-4aeb-b6d4-74f07cab1f73
 
Top
view post Posted on 16/10/2019, 10:07
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Potrebbe essere interessante, valuterò se acquistarlo o meno, perchè alla fine (tra album e figurine) è una spesa non indifferente! :unsure: Senza dimenticare che tra 5 anni ne faranno un altro per i 90 anni... ;)
 
Top
view post Posted on 16/10/2019, 12:22
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Io gli album della Panini che escono per Lucca li sto facendo tutti (così come parecchi altri durante l' anno), ma a me piacciono sempre.
Se uno non è interessato a "giocare" a completare l' album man mano, allora può risparmiare qualcosa aspettando qualche mese e acquistandolo on line o da qualche venditore a buon prezzo.
Se invece ti piace aprire i pacchetti e giocare a scambiare con altri collezionisti, sicuramente il costo aumenta.

Sicuramente questo album uscirà con delle card dedicate al mercato italiano, così come avvenuto per Topolino. Per un po' sono stato tentato di procurarmi anche tutte le edizioni estere delle card, ma poi ho desistito per il costo.

Qualche esempio delle prime due card di Topolino Story dedicate alle pubblicazioni in alcune edizioni (Italia, Germania, Francia):
c1 c2
k1 k2
w10 w11


Nella versione tedesca dell' album di Paperino ci sono card come queste, quindi mi immagino che cambieranno nella versione italiana:

k36 k35 k34
 
Top
PauraeDelirio
view post Posted on 16/10/2019, 12:22




Per Paperino si fa questo ed altro, è una spesa sopportabile.
Il Topo io l'ho lasciato ai simpaticoni della Panini, mai sopportato come personaggio.
 
Top
view post Posted on 16/10/2019, 12:55
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (PauraeDelirio @ 16/10/2019, 13:22) 
Per Paperino si fa questo ed altro, è una spesa sopportabile.
Il Topo io l'ho lasciato ai simpaticoni della Panini, mai sopportato come personaggio.

Bisogna leggere gli autori giusti per apprezzarlo, e lasciar perdere il 90% del resto della produzione.
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2019, 13:12
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (wolp @ 16/10/2019, 13:55) 
CITAZIONE (PauraeDelirio @ 16/10/2019, 13:22) 
Per Paperino si fa questo ed altro, è una spesa sopportabile.
Il Topo io l'ho lasciato ai simpaticoni della Panini, mai sopportato come personaggio.

Bisogna leggere gli autori giusti per apprezzarlo, e lasciar perdere il 90% del resto della produzione.

Concordo in pieno, Carl Barks è il mio preferito! :wub: :wub: :wub:
 
Top
CornoFalco
view post Posted on 16/10/2019, 13:14




CITAZIONE (Atreides73 @ 16/10/2019, 08:09) 
CITAZIONE (jhendrik @ 15/10/2019, 21:17) 
Stando ad alcune soffiate, pare invece che a Lucca uscirà! (anche se è strano non abbiano ancora annunciato nulla...)

Confermo. Un amico mi ha passato il comunicato.

054ea64f-7f08-4aeb-b6d4-74f07cab1f73

Bellissima notizia, sia per me che per mia figlia; direi che un paio di box ce li portiamo a casa.
 
Top
view post Posted on 16/10/2019, 13:52
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Ormai due box è lo standard per questo tipo di album, consapevoli però di non riuscire comunque a finire la raccolta. :(
 
Top
CornoFalco
view post Posted on 16/10/2019, 13:57




CITAZIONE (Atreides73 @ 16/10/2019, 14:52) 
Ormai due box è lo standard per questo tipo di album, consapevoli però di non riuscire comunque a finire la raccolta. :(

Hai perfettamente ragione, purtroppo.
Su gli album Disney, ho mio cognato che ci da una mano, visto e considerato che anche lui 2 box li acquista di sicuro.
 
Top
Vivala_figurina
view post Posted on 16/10/2019, 15:39




Per ora me tengo belli stretti i due "story" degli anni 80.
Questi, parlo al plurale, perché sarà fatto nella stessa maniera, me sembrano tanto delle copie sbiadite.
Stesso discorso con gli album di Tex e Zagor. Ma che c'hanno de più di quelli di fine anni 70?
Gli "esperti" se hanno tempo, potrebbero chiarire la questione.
 
Top
view post Posted on 16/10/2019, 17:29
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
376
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 16/10/2019, 14:12) 
CITAZIONE (wolp @ 16/10/2019, 13:55) 
Bisogna leggere gli autori giusti per apprezzarlo, e lasciar perdere il 90% del resto della produzione.

Concordo in pieno, Carl Barks è il mio preferito! :wub: :wub: :wub:

In effetti il Topolino di Barks è un personaggio talmente delicato, leggero, che la sua presenza non si fa quasi sentire :D
 
Top
view post Posted on 16/10/2019, 17:56

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
684
Location:
Roma

Status:


[OT] Vabbè, wolp si riferiva al topo, ma il discorso vale anche per i paperi... anche se fuori tema, capellidargento62 ha ragione. Per il topo, oltre a Gottfredson (e sceneggiatori vari con debole per Walsh), Scarpa e pure Casty, voi chi indichereste ?
[IT] PS : l'album lo farò anche io :-)
 
Top
view post Posted on 16/10/2019, 18:32
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


Per me Mickey Mouse è Gottfredson dal 1930 al 1955, con i suoi validi collaboratori. Poi Scarpa dal 1955 a seguire, nelle storie da lui sceneggiate. Fine. Purtroppo è vero che il personaggio è stato usato in modo stereotipato ed è stato reso anche antipatico ai più. Ma anche questo dell'antipatia a prescindere mi pare uno stereotipo.
Casty mi piace meno, ma aveva il compito più difficile, venendo dopo due giganti.

Rarissime cose al di fuori dei due giganti mi sono piaciute molto: una è la splendida "MM and the ghost of Man-eater Mountain", disegnata da Bill Wright (nel 1951 se non ricordo male), un capolavoro.
 
Web  Top
34 replies since 17/7/2019, 13:15   2216 views
  Share