Vintage Comics

Fumetti sconosciuti, dimenticati, mai visti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2019, 10:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Sistemando i miei vari fumetti, ho ritrovato alcuni albi che non solo non ricordavo, ma che credo siano ben poco conosciuti, magari perchè non hanno avuto successo, o sono stati esperimenti poco riusciti o per varie altre ragioni che non so immaginare.

Così mi è venuta l' idea di aprire questo topic in cui chiunque possa mostrare albi che a nostro giudizio sono poco conosciuti, sono stati dimenticati o comunque si sono visti pochissimo.

Non devono essere albi rari o costosi (anzi di solito la roba che ho in mente non viene ricercata e vale poco o niente), l' importante è che NON siano conosciuti.

Ovviamente sono graditi commenti e ulteriori spiegazioni che possano dare maggiori informazioni sui fumetti proposti!

Comincio io con un pezzone!

Si tratta del n. 1/2 di LYNZAK, credo numero di presentazione di un fumettino direi umoristico che non credo abbia avuto seguito. L' albetto è di poche pagine (non ho controllato ma direi una ventina) formato tascabile tipo Diabolik.

IMG_20190707_175803IMG_20190707_175820


A voi la palla! Stupitemi!
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 10:49
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,643
Location:
Palermo

Status:


Quest'albo è seguito lo stesso anno (1995) da un numero speciale (La zanzara spaziale). Ricontrollando (grazie alla tua segnalazione), mi sono accorto che nel 2018 (ben 23 anni dopo!) è stato pubblicato un altro numero dall'editore Ora Pro Comics. Vado ad aggiungerlo nel Bono.
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 11:01
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 9/7/2019, 11:49) 
Quest'albo è seguito lo stesso anno (1995) da un numero speciale (La zanzara spaziale). Ricontrollando (grazie alla tua segnalazione), mi sono accorto che nel 2018 (ben 23 anni dopo!) è stato pubblicato un altro numero dall'editore Ora Pro Comics. Vado ad aggiungerlo nel Bono.

MI fa piacere la segnalazione sia stata utile! Sicuramente sarà difficile trovare un fumetto che tu non conosca, ma potrebbe essere divertente provarci! :lol:
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 11:08
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Alcuni fumetti credo poco noti ripescati scandagliando alcune pagine del topic dei miei numeri 1.

Ecco il n.1 di Lara edito dalla Ediperiodici, una delle loro rare pubblicazioni non erotiche :D

2rc02te

Ed ecco, per par condicio, un numero 1 dei concorrenti della Edifumetto, e, anche in questo caso, una delle loro rare pubblicazioni non erotiche ( anche se dalla copertina non si direbbe, oltre a servizi sportivi su pagine lucide a colori contiene anche storie a fumetti, che occupano anzi il maggior numero di pagine ).

In verità questa non l'ho recuperata dal mio topic dei numeri 1, l'avevo già pronta sul desktop per aggiungercela, non avendocela ancora postata :D ( la aggiungo poi anche di là ).

Comunque eccola, adesivi ancora compresi.

nyze5c_0 acrb77

Chiudo questa breve carrellata ( ma ovviamente ce ne sono molti altri di fumetti quasi sconosciuti ) con il numero 1 della raccolta Super Texas Stories, che contiene i primi tre numeri di Texas Stories, una serie western uscita verso la fine degli anni 70.

erlv88

Come "confezione" e grafica è assai carina, ne ho anche alcuni numeri sciolti ( eccone uno contenuto anche nella raccolta - che comprende pure le copertine interne - a confronto con il corrispettivo singolo ).

25r1p3t
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 12:53
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,005
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Interessante discussione aperta da Marco :cool: ... io pendo dalle vostre labbra... o meglio dalle vostre foto di fumetti per me mai visti prima! :D
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 19:23
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,955
Location:
TORINO

Status:


bella e interessante discussione.
qualche anno fa avevo acquistato un lotto di fumetti da recupero
per curiosità.
adesso ho solo le foto, non so se sono sconosciuti
posso mettere le immagini e se sono comuni le cancello.
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 20:31
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 9/7/2019, 20:23) 
bella e interessante discussione.
qualche anno fa avevo acquistato un lotto di fumetti da recupero
per curiosità.
adesso ho solo le foto, non so se sono sconosciuti
posso mettere le immagini e se sono comuni le cancello.

Vediamo :cool:
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 20:36
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,955
Location:
TORINO

Status:


11_622_133_1
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 21:21
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,643
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 9/7/2019, 21:36) 
11_622_133_1

Molto bene!!!
I titoli dei due albi Ciclamino mancavano nel Bono OnLine; ho provveduto ad aggiungerli.
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 22:25
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Peccato l'angolo tagliato del sei dell'albo azzuro, non comune.

Lara:

lara_001 lara_002
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 23:02
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Belli Bob! :cool:


Due pubblicazioni Iguana anni 70 : pure queste non ebbero una diffusione capillare ( tra l'altro la casa editrice stessa non fu certo prolifica per quantità del pubblicato ).

72awpx 021__762_x_1077__0
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 07:50
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Sapevo che mi avreste dato grosse soddisfazioni! Io non sono riuscito a fare foto. Vediamo se nel week end riesco a fare qualche foto, magari di materiale più recente, visto che sul materiale vintage non posso competere ;)
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 10:20
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 10/7/2019, 08:50) 
Sapevo che mi avreste dato grosse soddisfazioni! Io non sono riuscito a fare foto. Vediamo se nel week end riesco a fare qualche foto, magari di materiale più recente, visto che sul materiale vintage non posso competere ;)

Io ho anche materiale più recente, "forse" anche poco noto, ma su quello non mi azzardo proprio perchè io, al contrario, sono poco ferrato sulle cose recenti, per cui non ho idea se una cosa sia stata poco vista o meno ( mentre sul vintage di fascia "media" sono leggermente più informato ).
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 10:32
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,005
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Beh Marco, prova a postarle lo stesso. Fino adesso, di tutto quello che è stato pubblicato, io non conoscevo nulla... :huh:
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 12:42
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Avevo la foto sul PC quindi la posto. Questo è un numero di una serietta che più che dei fumetti sconosciuti, fa parte dei fumetti dimenticati (e direi anche dimenticabili).

IMG_20181005_102058
 
Top
178 replies since 9/7/2019, 10:14   8705 views
  Share