Vintage Comics

Vintagerotika 2 + Suspiria, Sukia, Wallestein e Belzeba...!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2021, 17:14
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (marco1963 @ 20/10/2021, 11:56) 
grazie.
non ho facebook, in qualche modo farò

Ciao Marco.
Se mi contatti in privato ti do il numero di Luca ( Annexia) :cool:
 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 15:31

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
126

Status:


Grazie, ma sono riuscito a contattarlo per ordinare il primo lotto di Vintagerotika uscito nel 2018.
Attendo che mi arrivino i fumetti.
Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 23:36
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (marco1963 @ 28/10/2021, 16:31) 
Grazie, ma sono riuscito a contattarlo per ordinare il primo lotto di Vintagerotika uscito nel 2018.
Attendo che mi arrivino i fumetti.
Grazie ancora

Grazie di che! Se non ci aiutiamo tra "tossici della carta".. :lol:
Ottima scelta comunque, bei volumi dal fascino non comune :cool:
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 10:03

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
126

Status:


...gia!
Pensa che oltre che collezionare fumetti da 50 anni faccio anche l'edicolante da 23!
Comunque ho ricevuto il primo lotto ieri, sono abbastanza soddisfatto (peccato per le poche pagine delle storie);
Sono curioso di Suspiria,col tratto alla Buscema ma tra nuove versioni e varie cover non capisco alla fine quanti ne sono usciti.
ciao
Marco
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 13:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (marco1963 @ 29/10/2021, 11:03) 
Sono curioso di Suspiria,col tratto alla Buscema ma tra nuove versioni e varie cover non capisco alla fine quanti ne sono usciti.

In questo post l'elenco completo dei numeri usciti: quando ho scritto che era uscito solo il n. 0 e il n. 1 ho toppato clamorosamente, e sì che ce li avevo pure... :desp:
In sintesi, uscito un breve numero zero, un n. 1 brossurato e i numeri 2 e 3, ciascuno in due varianti di copertina.

CITAZIONE (Elledi @ 1/12/2020, 20:38) 
Un acquisto di materiale nuovo, qualcuno lo conosce?
Prosegue il progetto Suspiria di Luca Montagliani e della sua Annexia (quelli di Vintagerotika). Dopo il numero zero e il n. 1, escono altri due albi in formato maggiorato, ognuno nelle sue due brave variant: ormai non se può fare a meno... però meritano.

Suspiria_2020_tot

L'invio comprende anche un bonus del 2012, il parodistico X-Nerd, e il poster della copertina del numero zero.
Il secondo numero ("Ai tuoi piedi") rappresenta una chicca: il ritorno di Franco Saudelli e della sua Bionda: anche i crossover sono diventati generi di prima necessità. Questo non potevo mancarlo! :wub:
Notevolissima anche la copertina del terzo numero ("Dove muoiono le anime") di Andrea Jula, un nudo quasi Rubensiano. :D
Completano la carrellata di copertine quelle di Nik Guerra e Pierluigi Abbondanza, pregevoli anch'esse. Eccole qui:

Suspiria_02_A Suspiria_02_B
Suspiria_03_A Suspiria_03_B

Per completezza mostro i numeri 0 e 1, usciti nel 2019.

Suspiria_00 Suspiria_01

Beh, bisogna pur tenersi su di morale in questa tribolata quarantena! :rockarolla:
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 15:02

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
126

Status:


Ok grazie,
immagino tu li abbia tutti: ne vale la pena ? Mi sembrano ok, soprattutto i disegni di Bulgarelli
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 18:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,338
Location:
Insubria

Status:


Sì, li ho tutti, ma gli ultimi due devo ancora leggerli.
Comunque a me i primi due sono piaciuti, mantengono quello che promettono. :cool:
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 18:22

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
126

Status:


arrivato oggi il lotto di suspiria n.0 e n.1 disegnato da Bulgarelli.
Mi sono piaciuti.
Bulgarelli è un ottimo disegnatore che dovrebbe avere molta più visibilià.
Ho letto anche Il ritorno di Djustine e Xandra di Teodorani sempre disegnate da lui in modo mirabile, con suo stile alla John Buscema bello e sensuale.
Ho preso anche l'albetto di Wallestein disegnato da William Bondi : anche qui disegni veramente belli e storia divertente.

Ma le storie di Suspiria hanno una continuity o possono essere lette indipendentemente una dall'altra?
 
Top
22 replies since 6/3/2019, 14:18   1432 views
  Share