Vintage Comics

Young - Il Mensile del Fantastico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2018, 15:49
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


La rivista-contenitore Young ha cominciato ad essere pubblicata dalla Star Comics nel 1994. I primi otto numeri hanno grande formato e contengono soltanto capitoli di 3x3 Occhi (pubblicazione in prosecuzione da Kappa Magazine). Dal numero #9 al #33 il formato è simil-bonelliano, il titolo cambia in Young - Il Mensile del Fantastico e sono presenti i capitoli di più manga diversi. Nello specifico:

Rayearth e Rayearth 2 (9-33)
3x3 Occhi (9-31)
Seraphic Feather (9-23)
Pendragon (24-30)

Young-Il-Mensile-del-Fantastico-5

Recuperai proprio il blocco 9-33 per leggere i primi capitoli di Seraphic Feather, mai ristampati in volumi monografici, e Rayearth che poi invece ha avuto due ristampe in monografico. Ovviamente, dato che c'erano, leggevo anche gli altri due manga presenti e così di conseguenza poi caddi nel trappolone "Trinetra" della Star Comics (ma questa è un'altra storia).

Young-Il-Mensile-del-Fantastico-3

Young-Il-Mensile-del-Fantastico-4

Young-Il-Mensile-del-Fantastico-6


In seguito, dal numero #34 (marzo 1997) Young è diventato un contenitore/tankobon/sottiletta ospitando il manga di Lamù.

Young-Il-Mensile-del-Fantastico-8

Era meglio il rapporto molto colloquiale con il pubblico (a volte originale, altre persino ingenuo) di allora, oppure la cordiale ma un po' fredda professionalità di oggi?

Young-Il-Mensile-del-Fantastico-7
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 20:55
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,950
Location:
ostia lido roma

Status:


CITAZIONE
Era meglio il rapporto molto colloquiale con il pubblico (a volte originale, altre persino ingenuo) di allora, oppure la cordiale ma un po' fredda professionalità di oggi?

Sicuramente per me il primo in todos :quote: :wub: :cool:
 
Top
view post Posted on 24/10/2018, 16:13
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ricordo, anni fa, che non era inusuale per gli autori stessi (o gli editori) rispondere alle lettere dei fan, scrivendo messaggi di risposta sempre alla fine dell'albo nello spazio dedicato alla posta. Si è perso questo modo di interagire col pubblico? Onestamente non ci ho fatto caso; ormai sono anni che, dopo l'ultima vignetta, ripongo l'albo ripensando solo alla storia che ho appena finito di leggere. C'è da dire che oggi, con i social, a meno che non sia la classica star di Hollywood che riceve migliaia di messaggi ogni ora, c'è ancora qualche autore che ben volentieri si presta al gioco; forse, oggi, ci sono più haters (anche se sin dai tempi dell'anteguerra disneyana c'era chi inviava lettere di lamentela e magari riceveva risposte a tono nella cassetta postale) o non vengono filtrati a dovere perché su internet son tutti liberi di dire ciò che vogliono.
Probabilmente, per quanto riguarda i manga, le lettere che avevamo modo di leggere erano traduzioni di scambi postali avvenuti in Giappone... perché non penso che la Takahashi scrivesse in italiano lol.
 
Top
view post Posted on 24/10/2018, 16:39
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Non la conoscevo, a memoria penso di non averla mai ne vista ne notata in edicola. :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 16:07
Avatar

Re del Delitto

Group:
Manga
Posts:
5,404

Status:


che ricordi...mi piacevano le riviste contenitore manga... :cry:
anche a me piacevano quel modo diretto quasi di colloquiare con i lettori, ricordo che leggevo sempre le pagine della posta sia dei supereroi che dei manga... :D
 
Web  Top
4 replies since 27/8/2018, 15:49   302 views
  Share