Vintage Comics

Grading CGC comics Americani ed Italiani quanto costa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2018, 16:50

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Pistoia

Status:


Più volte ho visto nelle fiere (più che altro comics originali Americani) sigillati con certificazione di gradazione CGC.
Per sfizio qualche albo l’ho acquistato, ma volendo volgarmente ‘gradare’ qualche albo in mio possesso (Americano e o Italiano) qualcuno saprebbe dirmi quanto viene a costare un albo singolo o più ?
Scusate se magari ho sbagliato la sezione dove scrivere (se necessario spostatela dove è opportuno metterla)
Grazie per le risposte😅
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 16:54
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Ma vuoi il grading americano CGC o ti basta la versione nostrana SCF?
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 17:10

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Pistoia

Status:


Ero più orientato a conoscere i prezzi della CGC sinceramente☺️
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 17:28
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Dubito tu possa far gradare alla CGC un fumetto in tuo possesso.
Che fai..? Lo spedisci loro in America e poi te lo fai rimandare..?
Ammesso che non vada perso, quanto ti costerebbe solo di spedizioni..?
Al massimo, puoi farlo gradare alla nostrana e neonata SCF.

Edited by 12Fabio6 - 4/7/2018, 19:54
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2018, 17:43

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Pistoia

Status:


Se non erro la CGC c’è anche a Londra per poterli far gradare.
Al momento come risonanza quella nostrana non ha una sua “notorietà” ,
comunque mi ero informato e le cifre per SCF sono altine e non solo incidono sul formato
ma hanno una percentuale anche sul valore ipotetico dell’albo, questo mi disse la persona che era al banco a Lucca lo scorso anno.
Poi sugli albi originali Americani preferirei comunque CGC che ha una sua valenza☺️
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 18:58
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Ortensia @ 4/7/2018, 18:43) 
Se non erro la CGC c’è anche a Londra per poterli far gradare.
Al momento come risonanza quella nostrana non ha una sua “notorietà” ,
comunque mi ero informato e le cifre per SCF sono altine e non solo incidono sul formato
ma hanno una percentuale anche sul valore ipotetico dell’albo, questo mi disse la persona che era al banco a Lucca lo scorso anno.
Poi sugli albi originali Americani preferirei comunque CGC che ha una sua valenza☺️

Perché., credi che le condizioni della CGC siano diverse..?
Probabile che siano ancora più salati.
Faresti comunque bene a non mandare fumetti italiani, perché dubito che saprebbero anche solo di cosa si tratta... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2018, 19:01
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (12Fabio6 @ 7/4/2018, 07:58 PM) 
Faresti comunque bene a non mandare fumetti italiani, perché dubito che saprebbero anche solo di cosa si tratta... :lol:

Concordo.
Anche se, comunque, quelli di importazione (tipo Corno) ne hanno già gradati in passato.
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 19:10

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Pistoia

Status:


Possibile che nessuno abbia fatto gradare i propri fumetti in CGC😅 mi sembra altamente strano ed improbabile

CITAZIONE (12Fabio6 @ 4/7/2018, 19:58) 
CITAZIONE (Ortensia @ 4/7/2018, 18:43) 
Se non erro la CGC c’è anche a Londra per poterli far gradare.
Al momento come risonanza quella nostrana non ha una sua “notorietà” ,
comunque mi ero informato e le cifre per SCF sono altine e non solo incidono sul formato
ma hanno una percentuale anche sul valore ipotetico dell’albo, questo mi disse la persona che era al banco a Lucca lo scorso anno.
Poi sugli albi originali Americani preferirei comunque CGC che ha una sua valenza☺️

Perché., credi che le condizioni della CGC siano diverse..?
Probabile che siano ancora più salati.
Faresti comunque bene a non mandare fumetti italiani, perché dubito che saprebbero anche solo di cosa si tratta... :lol:

Quindi, solo per capire, albi tipo questo voi preferireste farli valutare in Italia? Solo per sapere.
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 19:20
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Ortensia @ 7/4/2018, 08:10 PM) 
Possibile che nessuno abbia fatto gradare i propri fumetti in CGC😅 mi sembra altamente strano ed improbabile

Perché improbabile? Siamo in Italia, non in America o a Londra; inoltre, per quanto riguarda il collezionismo italiano, il femonemo del grading è ancora piuttosto acerbo.
Inoltre, ho vissuto in Nord America per un periodo e nessuno, tra i collezionisti e amanti dei fumetti che ho conosciuto, si è mai fatto gradare niete dall'ente CGC; i fumetti che avevano il grading (anche quei pochi che ho io) erano stati acquistati in fumetteria o online. Solitamente, chi ha un fumetto sa già cosa ha e in che condizioni, ergo il grading è totalmente inutile per chi i fumetti li colleziona per sé. Discorso diverso, quando qualcuno deve vendere: infatti i soli fumetti con grading CGC si trovavano in fumetteria o comunque provenivano da negozio online. Nessuno mi ha mai detto "Hey, ho questo fumetto e ora me lo faccio gradare".

QUOTE
Quindi, solo per capire, albi tipo questo voi preferireste farli valutare in Italia? Solo per sapere.

In Italia c'è solo SCF, ma se hai voglia di "avventurarti" spedendo a CGC il tuo fumetto tramite corriere internazionale, sei libero di fare da beta tester per i prossimi avventurieri.
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 19:25

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Pistoia

Status:


Bhè inutile rispondere... era la mia domanda iniziale😂
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 19:30
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Se hai letto in altre discussioni, qui non sono moltissimi i fans del grading...
Noi preferiamo poterli toccare, e riteniamo che una valutazione a pagamento (salato), sia abbastanza superflua...
Ovviamente ci sono anche 3 o 4 utenti che apprezzano e cominciano a far gradare.
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2018, 19:33
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Ortensia @ 4/7/2018, 20:25) 
Bhè inutile rispondere... era la mia domanda iniziale😂

Personalmente, non so quanti collezionisti, qui, potrebbero risponderti. Onestamente non credo che qualcuno abbia spedito con tanta leggerezza, fino agli USA, un fumetto per poi farselo gradare. Se vuoi un consiglio, fossi in te andrei di SCF. Spendi meno in spedizione e gli sbattimenti sarebbero inferiori.
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 19:52

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 4/7/2018, 20:30) 
Se hai letto in altre discussioni, qui non sono moltissimi i fans del grading...
Noi preferiamo poterli toccare, e riteniamo che una valutazione a pagamento (salato), sia abbastanza superflua...
Ovviamente ci sono anche 3 o 4 utenti che apprezzano e cominciano a far gradare.

Onestamente sono uno di quelli a cui piace toccarli, ma ci sono albi (magari in doppia copia) che a mio gusto personale ‘proteggerei’ , e sarei più tranquillo a guardarli (anche se solo la copertina) comunque direi che un cambiamento anche se molto tenue sul grading inizi a funzionare anche in Italia, altrimenti quei disgraziati che ci hanno investito a tirar su un qualcosa di concreto si ritroverebbero a casa😰 (le ultime parole famose, speriamo di non gufargliela😂)

CITAZIONE (DYD_HRM @ 4/7/2018, 20:33) 
CITAZIONE (Ortensia @ 4/7/2018, 20:25) 
Bhè inutile rispondere... era la mia domanda iniziale😂

Personalmente, non so quanti collezionisti, qui, potrebbero risponderti. Onestamente non credo che qualcuno abbia spedito con tanta leggerezza, fino agli USA, un fumetto per poi farselo gradare. Se vuoi un consiglio, fossi in te andrei di SCF. Spendi meno in spedizione e gli sbattimenti sarebbero inferiori.

Infatti era quello che volevo sapere, da SCF mi sono già informato, magari potrebbe andar bene per quelli italiani, ma comunque il sistema di protezione è totalmente diverso da quello CGC.
A parte i prezzi che non dico (non so se si può 😅) ma la protezione SCF è rimovibile, mentre quella CGC è chiusa, cioè non si può aprire, quindi una volta gradato, rimane quello, non c’è il rischio che venga aperto e richiuso e magari mentre viene fatta questa operazione potrebbe cascarti e sciuparsi, la butto lì ☺️
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 20:00
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Ortensia @ 7/4/2018, 08:52 PM) 
la protezione SCF è rimovibile, mentre quella CGC è chiusa, cioè non si può aprire, quindi una volta gradato, rimane quello, non c’è il rischio che venga aperto e richiuso e magari mentre viene fatta questa operazione potrebbe cascarti e sciuparsi, la butto lì ☺️

C'è la versione sigillata del grading SCF.
C'è sia in versione bustina che hard case entrambi non apribili.
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 20:08

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 4/7/2018, 21:00) 
CITAZIONE (Ortensia @ 7/4/2018, 08:52 PM) 
la protezione SCF è rimovibile, mentre quella CGC è chiusa, cioè non si può aprire, quindi una volta gradato, rimane quello, non c’è il rischio che venga aperto e richiuso e magari mentre viene fatta questa operazione potrebbe cascarti e sciuparsi, la butto lì ☺️

C'è la versione sigillata del grading SCF.
C'è sia in versione bustina che hard case entrambi non apribili.

Mi hanno fatto vedere quello che avevano al banco, ma sinceramente sembrava un lavoro molto artigianale con fessure ovunque ad esclusione degli angoli che era dove c’era la vite, magari adesso sono migliorati, ma sinceramente non mi fecero una bella impressione😅
 
Top
70 replies since 4/7/2018, 16:50   8665 views
  Share