Vintage Comics

Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2018, 13:03
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Una delle opere cult del manga non poteva mancare in questa sezione: cosa ne pensate? Qual è il cavaliere dello zodiaco che amate o odiate di più?

---

Materiale (purtroppo poco):

Edizione Granata Press:

Ddo3aJKV4AA4KAl

Ddo3c2YVwAIxAlo

L'edizione "Manga Compact" della Granata Press (felice di essere smentito) dovrebbe essere la primissima comparsa italiana in forma cartacea; non ho trovato nulla nelle riviste di settore né della Granata e né di altre case editrici, se avete qualche altra info in merito vi prego di renderla nota qui. Thanks.
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 14:37
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,950
Location:
ostia lido roma

Status:


Ho visto molte volte il cartone e mi piaceva molto il Dragone e nessuna particolare antipatia per gli altri
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 14:42
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (topoluca @ 5/20/2018, 03:37 PM) 
Ho visto molte volte il cartone e mi piaceva molto il Dragone e nessuna particolare antipatia per gli altri

Io, sotto l'aspetto dell'anime, non sono mai riuscito ad andare oltre la saga delle case con i cavalieri d'oro.
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 14:44
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,950
Location:
ostia lido roma

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 20/5/2018, 15:42) 
CITAZIONE (topoluca @ 5/20/2018, 03:37 PM) 
Ho visto molte volte il cartone e mi piaceva molto il Dragone e nessuna particolare antipatia per gli altri

Io, sotto l'aspetto dell'anime, non sono mai riuscito ad andare oltre la saga delle case con i cavalieri d'oro.

neanche io :D
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 14:46
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (topoluca @ 5/20/2018, 03:44 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 20/5/2018, 15:42) 
Io, sotto l'aspetto dell'anime, non sono mai riuscito ad andare oltre la saga delle case con i cavalieri d'oro.

neanche io :D

Dalla parte del torneo fino a lì è fantastico (di una qualità superiore rispetto a diversi altri anime)... poi si perde, secondo me.
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 14:52
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,950
Location:
ostia lido roma

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 20/5/2018, 15:46) 
CITAZIONE (topoluca @ 5/20/2018, 03:44 PM) 
neanche io :D

Dalla parte del torneo fino a lì è fantastico (di una qualità superiore rispetto a diversi altri anime)... poi si perde, secondo me.

Si , diventando troppo lungo automaticamente un po' stanca e perde il suo ritmo iniziale che si e' fantastico!!
 
Top
view post Posted on 27/10/2018, 20:10
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Saint Seiya Precious Artworks from Galaxy Card 30th anniversary

Anno: 2016
Specifiche: 23 x 30 cm, brossurato con sovraccoperta, 200 pagine

"Saint Seiya 30th Anniversary Exhibition: Complete Works of Saint Seiya" è il nome di una mostra tenutasi a Tokyo dal 18 al 29 giugno 2016, presso l'Akihabara UDX. Forse qualcuno se ne ricorderà, è quella in cui furono esposte le armature d'oro a grandezza naturale e tanta altra roba (i collezionisti ci avranno lasciato dieci anni di vita).

Saint-Seiya-Precious-Artworks-from-Galaxy-Card-30th-Anniversary-0

Alla mostra venne messo in vendita il volume "Saint Seiya Precious Artworks" che contiene centinaia di immagini usate per il gioco Saint Seiya Mobage Galaxy Card Battle. Nel mercato del collezionismo non raggiunge le quotazioni di Saint Seiya Hikari (150-200 euro) ma è comunque costoso (80-100 euro).

Non sono fotogrammi degli episodi ma illustrazioni basate sulle serie animate e quindi riprendono il character design di Shingo Araki:

Saint-Seiya-Precious-Artworks-from-Galaxy-Card-30th-Anniversary-2

Saint-Seiya-Precious-Artworks-from-Galaxy-Card-30th-Anniversary-3

Saint-Seiya-Precious-Artworks-from-Galaxy-Card-30th-Anniversary-4

Saint-Seiya-Precious-Artworks-from-Galaxy-Card-30th-Anniversary-5

Saint-Seiya-Precious-Artworks-from-Galaxy-Card-30th-Anniversary-6

Saint-Seiya-Precious-Artworks-from-Galaxy-Card-30th-Anniversary-7

Saint-Seiya-Precious-Artworks-from-Galaxy-Card-30th-Anniversary-8

Saint-Seiya-Precious-Artworks-from-Galaxy-Card-30th-Anniversary-9

Saint-Seiya-Precious-Artworks-from-Galaxy-Card-30th-Anniversary-10

Saint-Seiya-Precious-Artworks-from-Galaxy-Card-30th-Anniversary-11



I disegni della serie animata per me mantengono un fascino superiore a qualsiasi cosa possa realizzare Kurumada anche imbottito di steroidi per mangaka. :D



Se invece parliamo di Shingo Araki, allora merita il volume Hitomi & Tamashii Memorial Artbook:

#entry435615874
 
Top
view post Posted on 27/10/2018, 21:28
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,950
Location:
ostia lido roma

Status:


Come sempre materiale stupendo Pangur :tnx: :clap:
 
Top
7 replies since 20/5/2018, 13:03   208 views
  Share