Vintage Comics

Zip Gigante 11 erregi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2018, 19:58

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Roma

Status:


provo ad esprimere qui una domanda che mi assilla riguardo Zip Gigante numero 11 della ErreGi...
credo di aver capito che ospitasse un episodio di "Ursula" di Tacconi (Morte a Venezia), poi ripubblicato su Goldrake IIserie n.145. secondo altre informazioni raccolte, pare ospitasse anche un episodio di Madame Brutal.
ora, visto che dovrebbe aver avuto 256 pagine ed ospitare anche rubriche e pubblicità varie, è possibile che non vi fosse presente nessun episodio di Joanna Zip che era la protagonista di tutti gli altri numeri?
inoltre, aggiungerei di aver trovato l'episodio di Ursula su GoldBoy Hors Serie 01 della Elvifrance, in detto fumetto accompagnato dall'episodio di Joanna Zip "(Des)Une fille dans le coup", che se non sbaglio dovrebbe corrispondere al numero 12 di Zip italiano "Settembre a Portofino" che divenne tascabile a 128 pagine.
Sbaglio qualcosa? Il Goldboy francese corrisponde allo Zip gigante 11 italiano?
Qualcuno possiede il numero per poter controllare o possiede informazioni al riguardo?
Grazie davvero a tutti per questo bel forum
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 02:42
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (pynchon7 @ 27/4/2018, 20:58) 
Grazie davvero a tutti per questo bel forum

grazie a te per i complimenti :)

non possiedo l'albo, ma posso dirti, secondo la guida Immaginario Sexy vol.1 di Mencaroni Editore, che il sommario di Zip n.11 comprende
- Ursula: Morte a Venezia, di Tacconi, ristampato su Goldrake n.145
- Madame Brutal: Rapite Nixon, di Micheloni, storia interrotta che termina con un continua, ma di cui non è mai stato pubblicato il seguito
- Joanna Zip: Gli occhi del figlio di Budda, di Cubbino
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 09:58

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Roma

Status:


FANTASTICO zinoviev!!!!!!
sapevo che avrei trovato risposta ai miei dubbi...
l'ordine delle storie è quello che hai segnalato nella risposta?

se non fosse troppo scocciante, visto che hai con te la "bibbia" del settore, ti chiederei anche la risposta ad altre due mie lacune rispetto a questa serie.
il titolo della soria di Joanna Zip del numero 1 di Zip Gigante e quale/i altra/e storia/e sono presenti sul numero 8 di Zip Gigante, oltre alla prima parte di "Belli e dannati" di Joanna Zip?
grazie in anticipo per la tua cordiale disponibilità...

aggiungerei una riflessione, sperando di non doppiare discorsi magari già fatti su questo forum...
Credo che Zip nella sua versione gigante nei primi 11 numeri, sia stato uno dei pochi casi di rivista antologica delle nostre case preferite...
personalmente trovo interessante questa modalità editoriale, specialmente se associata con la lodevole volontà di Barbieri/Cavedon di presentare sempre, per quanto possibile, storie complete. (pensiamo, ad esempio, al caso della rivista L'Eternauta ed alle differenze o similitudini, comunque rispetto una rivista, che nei primi anni, ebbe secondo me una qualità altissima)
magari i problemi che questo formato presenta, hanno a che fare col saper mantenere comunque una uniformità qualitativa delle storie presentate. D'altro canto, credo che questo sia il formato perfetto per testare nuove serie o personaggi.
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 10:40
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (pynchon7 @ 28/4/2018, 10:58) 
FANTASTICO zinoviev!!!!!!
sapevo che avrei trovato risposta ai miei dubbi...
l'ordine delle storie è quello che hai segnalato nella risposta?

se non fosse troppo scocciante, visto che hai con te la "bibbia" del settore, ti chiederei anche la risposta ad altre due mie lacune rispetto a questa serie.
il titolo della soria di Joanna Zip del numero 1 di Zip Gigante e quale/i altra/e storia/e sono presenti sul numero 8 di Zip Gigante, oltre alla prima parte di "Belli e dannati" di Joanna Zip?
grazie in anticipo per la tua cordiale disponibilità...

aggiungerei una riflessione, sperando di non doppiare discorsi magari già fatti su questo forum...
Credo che Zip nella sua versione gigante nei primi 11 numeri, sia stato uno dei pochi casi di rivista antologica delle nostre case preferite...
personalmente trovo interessante questa modalità editoriale, specialmente se associata con la lodevole volontà di Barbieri/Cavedon di presentare sempre, per quanto possibile, storie complete. (pensiamo, ad esempio, al caso della rivista L'Eternauta ed alle differenze o similitudini, comunque rispetto una rivista, che nei primi anni, ebbe secondo me una qualità altissima)
magari i problemi che questo formato presenta, hanno a che fare col saper mantenere comunque una uniformità qualitativa delle storie presentate. D'altro canto, credo che questo sia il formato perfetto per testare nuove serie o personaggi.

l'ordine delle storie riportato nel volume Mencaroni è
- Joanna Zip: Gli occhi del figlio di Budda, di Cubbino
- Ursula: Morte a Venezia, di Tacconi
- Madame Brutal: Rapite Nixon, di Micheloni

il titolo della soria di Joanna Zip del numero 1 è Notti calde a Porto Cervo

il sommario del n.8 è
- Joanna Zip: Belli e dannati, di Cubbino
- Coloriano Rossi detective, di Todaro
- Ursula: senza titolo (ristampa Goldrake n.36)
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 18:31

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Roma

Status:


un milione di infiniti grazie!!!!!
a questo punto esagero di certo, ma ci provo lo stesso :-)

i titoli e gli autori delle storie di Demona, Walalla e Belfagor sui numeri dall'1 al 7?
e la storia "belli e dannati" di joanna zip ha una seconda parte sul 9?
vorrei verificare delle incongruenze...
poi se vuoi puoi picchiarmi...

grazie in anticipo comunque...
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 20:16
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (pynchon7 @ 28/4/2018, 19:31) 
un milione di infiniti grazie!!!!!
a questo punto esagero di certo, ma ci provo lo stesso :-)

i titoli e gli autori delle storie di Demona, Walalla e Belfagor sui numeri dall'1 al 7?
e la storia "belli e dannati" di joanna zip ha una seconda parte sul 9?
vorrei verificare delle incongruenze...
poi se vuoi puoi picchiarmi...

grazie in anticipo comunque...

sono pacifista :D

purtroppo non riuscivo a verificare prima :(

sui numeri dall' 1 al 7 deim personaggi di cui chiedi ci sono:
n.1 - Demona (senza titolo), Studio Rosi
n.2 - Demona (senza titolo), Studio Rosi
n.3 - Walalla: Colui che spara per primo, Marchioro
n.6 - Belfagor: Dongiovanni all'inferno, Studio Rosi

la storia "belli e dannati" di joanna zip ha una seconda parte sul 9
 
Top
5 replies since 27/4/2018, 19:58   359 views
  Share