Vintage Comics

Valtellina Vertical Tube Race

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2018, 09:50
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Questi so' pazzi...

https://www.redbull.com/it-it/valtellina-v...GITALPROPERTIES


Come minimo mi verrebbe un attacco du cuore dopo nemmeno un decimo ....
Ma neanche camminando ...

Voi, ci provereste?
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 10:07
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


Ogni tanto seguo queste gare in TV. Sono interessanti. Nei tratti più duri gli atleti sono costretti a premere con le mani sulle gambe per diminuire lo sforzo.
Circa 40 anni fa ho partecipato ad una gara simile (di marcia, non di corsa, con pendenze inferiori e non agonistica), vincendola...
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 10:12
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Complimentoni per l'impresa sempiterna! :brv:

Anche a me piace correre o fare camminate panoramiche ... con calma, estrema calma...

ma queste sono scale con gradini oltretutto scomodi che intralcerebbero la regolarità del mio passo... da fare di corsa e con un dislivello di 500 metri! ... mi suicidio prima ...
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 10:18
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 10/3/2018, 11:12) 
Complimentoni per l'impresa sempiterna! :brv:

Anche a me piace correre o fare camminate panoramiche ... con calma, estrema calma...

ma queste sono scale con gradini oltretutto scomodi che intralcerebbero la regolarità del mio passo... da fare di corsa e con un dislivello di 500 metri! ... mi suicidio prima ...

Addirittura so che negli USA si svolgono gare che prevedono la salita per le scale di grandi edifici (Empire State Building, etc.)...
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 15:37
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Oh!Oh!Oh! :lol: Che pendenza! Siamo al 50% e meno male che ci hanno messo gli scalini.



Le pendenze e le distanze non mi spaventano ma soffro di vertigini ed evito i percorsi che passano per le creste o che comprendono vie ferrate anche solo a tratti. Questa Tube Race invece sembra divertente da completare ma togliendo la parola "race".

Nel 2014, dopo aver letto della prima edizione tenutasi quell'anno, mi ero così entusiasmato da mettermi in testa di partecipare alla Red Bull K3:

www.redbull.com/it-it/events/red-bull-k3-2017

Poi sono rinsavito. :D Lo skyrunning non fa per me perché c'è di mezzo il cronometro. Seguo un'altra filosofia, quella del chi va piano, va sano e va lontano ai consueti 4 Km/h in montagna.
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 17:26
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Ma porc##pu## .. peggio ancora di quel che credevo .... sembra una malebolgia infernale ...

povere, le mie ginocchia ..


Ma quando arrivano in cima poi li obbligano a scendere ancora per le scale ? :D :D :D
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 21:16
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,958
Location:
TORINO

Status:


mai e poi mai, soffro di vertigini e non ho il fisico.
però con estrema calma le scale all'interno di edifici le farei.
potrei fare le scale della Torre Eiffel se non si vede fuori. :blink:

a pochi chilometri da casa mia c'è la Fortezza di Fenestrelle, piano piano è alla portata di tutti.



 
Top
6 replies since 10/3/2018, 09:50   119 views
  Share