Vintage Comics

La Notte di Philippe Druillet

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2018, 16:25
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
779
Location:
Francia

Status:


Assolutamente meritoria l'iniziativa della Magic Press di ristampare tutta l'opera del grande Philippe Druillet in edizione integrale, in volumi brossurati del formato 19x26 cm. :clap:
Dopo Lone Sloane, Salambò, Yragael e Vuzz, è la volta di un altro immortale capolavoro, La Notte (70 pagine a colori, € 14,00), cupo e disperato fumetto nichilista, nel quale il Maestro esprime tutta la sua rabbia per la recente morte dell'amata moglie Nicole ...
Il grande fumetto d'autore anni 70 :cool:

NOTTE-LINTEGRALE001



Edited by mr.zinoviev - 10/8/2022, 08:11
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 16:45
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Big Bill "Le Casseur" @ 9/2/2018, 16:25) 
Assolutamente meritoria l'iniziativa della Magic Press di ristampare tutta l'opera del grande Philippe Druillet

:sisi:
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 17:48
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


La Nuit... bei ricordi.
Ripiegato da qualche parte, conservo ancora il poster con la stessa immagine della copertina postata qui sopra che rappresentava una mostra che Druillet fece insieme a Claire Bretecher e che mi capitò di vedere a Parigi nel 1983, autografato da entrambi.
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 18:29
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 9/2/2018, 17:48) 
La Nuit... bei ricordi.
Ripiegato da qualche parte, conservo ancora il poster con la stessa immagine della copertina postata qui sopra che rappresentava una mostra che Druillet fece insieme a Claire Bretecher e che mi capitò di vedere a Parigi nel 1983, autografato da entrambi.

Ho l'edizione francese che non riesco a trovare, penso sepolta da qualche parte, non ne sono sicuro,parla di motociclisti che arrivano in un villaggio con scene di violenza quasi insostenibili? :unsure:

E invece, come risulta dal topic che avevo aperto io a suo tempo, ho pure l'edizione italiana della collana umanoidi ma l'ho da un'altra parte :( :sm:
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 22:24
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
779
Location:
Francia

Status:


Si, e' quella dei motociclisti ;)
@ Procione: GRANDE :woot:
 
Top
J_Howlett
view post Posted on 17/2/2018, 12:00




mi ero perso l'uscita di Yragael e Vuzz!

anche io ho l'edizione degli Umanoidi, per chi ancora non lo sapesse, a druillet morì la moglie (femminista, anch'essa autrice di fumetti per la rivista al femminile di metal hurlant) a causa di un errore dei medici e ciò mandò druillet in crisi come possiamo vedere dalle tavole finali della storia che si mescolano alle foto della moglie.
 
Top
5 replies since 9/2/2018, 16:25   144 views
  Share