Vintage Comics

Foto avventura raccoltine ed. diana 1952

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2018, 11:52
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Serie ad albetti che riproducono riduzioni di cineromanzi Western, racchiusi in un' unica serie ma divisi in tante sottoserie a seconda del film. Poi vengono riproposti sotto forma di raccoltine, divisi ovviamente per titoli dei film, e numerate come supplemento al n.1, 2, 3, ecc.
Nella cronologia del Bono ho notato che al n.3 c'è segnato Zorro, e quindi cosa ci sarebbe all' interno ?
Il film Il doppio segno di Zorro, già uscito al n.2 oppure La frusta nera di Zorro che uscirà nel n.6 ?
E la copertina della raccoltina qualcuno ha la possibilità di farla vedere ?
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 12:50
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


Quest'estate ho provato a dare un'aggiustatina alla scheda di FOTO AVVENTURA ed a quella di CINE FOTO AVVENTURA, ma mi sono fermato perché c'erano alcune incongruenze da risolvere. A mio avviso, è possibile che le raccoltine 3 e 4 raccolgano materiale appartenente ad altre serie.
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 13:31
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 7/1/2018, 12:50) 
Quest'estate ho provato a dare un'aggiustatina alla scheda di FOTO AVVENTURA ed a quella di CINE FOTO AVVENTURA, ma mi sono fermato perché c'erano alcune incongruenze da risolvere. A mio avviso, è possibile che le raccoltine 3 e 4 raccolgano materiale appartenente ad altre serie.

No la 4 ce l' ho io e ripropone La vendetta del Corsaro, ovvero gli albetti già proposti nella prima raccolltina, ma con diversa copertina.
Nella 3 ho visto scritto Zorro quindi ho pensato ad una cosa simile, ma da che fonte viene che la 3 sia Zorro ?



 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 14:02
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


Purtroppo, è un'info che risale alla versione cartacea del Bono, per cui penso non sia facile risalire a chi l'ha fornita.

Comunque, considerata la sequenza delle altre raccoltine, mi sembra probabile che la terza sia un ricopertinato della seconda (come la quarta lo è della prima) e che dalla quinta l'editore abbia proseguito a raccogliere le serie successive.
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 15:03
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 7/1/2018, 14:02) 
Purtroppo, è un'info che risale alla versione cartacea del Bono, per cui penso non sia facile risalire a chi l'ha fornita.

Comunque, considerata la sequenza delle altre raccoltine, mi sembra probabile che la terza sia un ricopertinato della seconda (come la quarta lo è della prima) e che dalla quinta l'editore abbia proseguito a raccogliere le serie successive.

Sì, è probabile, vediamo se qualcuno ha informazioni sulla 3
 
Top
4 replies since 7/1/2018, 11:52   151 views
  Share