Vintage Comics

The Slayers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2017, 11:58
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Allora, ecco un'altra serie manga pesantemente censurata da Mediaset: The Slayers.
Uscito in Italia col titolo "Un Incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" (uno dei titoli più lunghi della storia della televisione), il manga fu pubblicato dalla Planet Manga verso la fine degli anni '90 ed ebbe un percorso editoriale un po' strano: la prima serie fu pubblicata sui volumetti 1-13 per un anno intero per poi prendersi una lunga pausa, in seguito furono pubblicati la seconda e la terza serie premium (fino al 2004) e solo nel 2006 fu completata la prima serie con i volumetti 14-17.

Chi se la ricorda questa piccola perla del genere fantasy?

---

Prima serie

DPePK_wX4AAdx_j

Seconda serie
Ricordo che all'epoca della bolla il n.2 era considerato raro (perché esaurito dai magazzini della Planet Manga... e come potete notare dal vistoso adesivo in prima, la mia copia proviene proprio da quei magazzini)... ovviamente non vale nulla in termini economici.

DPePNhNX0AEUfoe

Terza serie Premium

DPePPlCXUAA502G
 
Top
view post Posted on 25/11/2017, 23:09
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


La serie tv fu martoriata dal pessimo adattamento italiano. Peccato perché secondo me è sicuramente migliore della versione cartacea. Merito dell'animazione che conferisce maggior dinamismo e della colonna sonora (parlo di quella originale). Ci si può rifare con i film e gli OAV per il mercato dell'home video che sono ben doppiati e divertenti.
I volumi del manga li avevo tutti ma li ho venduti.
 
Top
view post Posted on 2/12/2017, 00:06
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Pangur Bán @ 11/25/2017, 11:09 PM) 
La serie tv fu martoriata dal pessimo adattamento italiano.

La colpa è stata dell'incredibile successo dell'anime di Sailor Moon e quindi ogni cosa che somigliasse anche solo vagamente a quella roba lì, veniva trasformata in modo tale da sembrare più simile possibile. Tralasciando i pesanti tagli e i dialoghi forzatamente modificati per cercare di creare un'inesistente love story tra la protagonista e il suo socio di scorribande, mi pare di ricordare che persino i doppiatori erano (quasi) gli stessi dell'anime di SM. Stesso canovaccio lo subì Rayearth.
 
Top
view post Posted on 2/12/2017, 11:22
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Credo di avere la prima e la aeconda seriw, foese non completa. Sicuramente non la terza. Purtroppo credo di non averla mai letta. Il fatto è che i manga li compravamo io e mia sorella e molto spesso uno non leggeva i manga dell' altro per questione di gusti a meno di opere particolarmente belle o intriganti. Questa era una delle serie di mia sorella e quindi già ero un pò prevenuto!:D Se mi dite che ne vale la pena vado a recuperarla!
 
Top
view post Posted on 2/12/2017, 12:01
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Atreides73 @ 12/2/2017, 11:22 AM) 
Credo di avere la prima e la aeconda seriw, foese non completa. Sicuramente non la terza. Purtroppo credo di non averla mai letta. Il fatto è che i manga li compravamo io e mia sorella e molto spesso uno non leggeva i manga dell' altro per questione di gusti a meno di opere particolarmente belle o intriganti. Questa era una delle serie di mia sorella e quindi già ero un pò prevenuto!:D Se mi dite che ne vale la pena vado a recuperarla!

Se ti piacciono le storie fantasy che narrano di magia, creature improbabili e tesori da recuperare, allora fa al caso tuo. E' un'opera molto leggera e credo meriti SOLO se i tuoi gusti sono in linea con lo spirito del manga. Leggi il n.1 e poi da lì regolati :cool:.
 
Top
4 replies since 25/11/2017, 11:58   100 views
  Share