Vintage Comics

Ranma 1/2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2017, 12:11
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ok, il 3d di Orange Road non ha avuto molto successo ma non mi arrendo perché mi piacerebbe che questa sezione fosse un po' più viva, quindi ecco che oggi vi propongo un altro manga: Ranma 1/2.
Iniziai a collezionare secoli fa le VHS (andavo ancora alle scuole elementari) e, successivamente, recuperai tutti i fumetti della prima edizione Star Comics (oltre a quelli usciti della Granata Press).
Per me è un altro cult della mia infanzia... Allora, chi lo ha letto? Pareri?

---

Ecco un po' di materiale che ho tirato fuori dalla collezione:

Prima edizione Star Comics

DPZJRg4XkAADDxm

Granata Press

DPZJV5iX4AAIT2F

N.1 della Prima ristampa Star Comics (preso ad un mercatino)

DPZJYZPW4AE0fXs

Prima stagione su VHS completa di fascicoli (seguita ai tempi sin dal n.1 comprando tutte le uscite in edicola) e DVD di uno dei film dedicati alla serie

DPZJcSbWAAACZMt

Colonna sonora della serie animata (su due cd)

DPZJmZ-W0AEd15g

Ho anche altro materiale (tipo il videogame e una statuina) ma è ben conservato altrove.
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 13:17
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Le VHS le aveva acnhe mio fratello, fan della serie da sempre.

Non hai l'album delle figurine?
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 13:24
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (stimeex @ 11/24/2017, 01:17 PM) 
Le VHS le aveva acnhe mio fratello, fan della serie da sempre.

Non hai l'album delle figurine?

No, purtroppo mi manca.
Diciamo che ho messo un po' in pausa Ranma per concentrarmi su altre collezioni; però, se un giorno dovessi riprendere la ricerca, sicuramente punterei subito sull'album visto che è uno dei pezzi "importanti".
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 18:21
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Uno dei primissimi manga che ho letto, ispirato anche dalla trasmissione della serie tv sulla vecchia TMC. Molto divertente, leggermente inferiore a Lamù ma di certo superiore a quel brodo di Inu Yasha.

Questo mese la Star Comics ha pubblicato il primo numero di una nuova edizione: volumi da 350 pagine e copertine con alette. :)

CITAZIONE
Un padre e un figlio, un panda e una ragazza, acqua fredda e acqua calda, arti marziali e sentimento: ecco gli ingredienti per introdurre il grande ritorno di Ranma ½, una serie che poteva scaturire solo dalla mente vulcanica di Rumiko Takahashi! Una delle opere di maggior successo della “principessa del manga” torna finalmente in fumetteria con una nuova edizione tutta da scoprire!

Un bel giorno Soun Tendo, titolare di una palestra di arti marziali, informa le tre figlie che il suo vecchio amico Genma è in arrivo dalla Cina (dove ha trascorso un periodo di addestramento) insieme al figlio Ranma... promesso sposo a una di loro in seguito a un accordo tra i due padri! Ed ecco che, annunciati da un tremendo fragore, i due “ospiti” fanno irruzione in casa Tendo: niente sarà più come prima!
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 18:52
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Sì, gli ho dato un'occhiata sul sito della Star Comics.
Bè, il bello dei manga (soprattutto targati Star Comics) e che ce ne sono in abbondanza e, salvo rarissimi casi, sono immuni a speculazioni e bagarinaggio.
Ottime queste nuove uscite soprattutto per chi non lo conosce e vorrebbe avvicinarsi alla serie numero per numero; ma penso che per chi possiede già una delle edizioni precedenti, sia un acquisto inutile.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 2/1/2018, 12:15




Uno dei miei manga preferiti della "principessa rumiko"

anni fa presi la prima edizione star comics adesso ho deciso di seguire la Perfect Edition per rileggermelo velocemente in 20 uscite mensile.

la versione granata press con piccoli episodi mensili era una maratona infinita lol
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 12:48
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Tidus79 @ 1/2/2018, 12:15 PM) 
Uno dei miei manga preferiti della "principessa rumiko"

anni fa presi la prima edizione star comics adesso ho deciso di seguire la Perfect Edition per rileggermelo velocemente in 20 uscite mensile.

la versione granata press con piccoli episodi mensili era una maratona infinita lol

La versione Granata mi pare sia divisa tra la rivista Zero e Mangazine.
Effettivamente, così spezzettata rendeva poco (così come tutte le altre serie proposte su queste riviste); ma non sono sicuro se quei 4 volumetti raccolgano tutti i capitoli pubblicati su Granata. Per certo, posso dire che l'edizione Star Comics sia l'unica completa.
 
Top
view post Posted on 7/11/2018, 01:14
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ringrazio pubblicamente l'amico Omar/Stimeex per avermi ceduto un bel pezzo da collezione.
Come dissi lo scorso anno, l'album francese di Ranma 1/2 sarebbe stato in cima alla mia lista se mai avessi voluto allargare la collezione; ed infatti, eccolo qui:

DrW7vFPXcAE9s_J

Qui di seguito, il set completo di figurine (mi scuso se non sono ben allineate) in ordine dalla n.1 all'ultima + il set di figurine speciali per il poster interno:

DrW7wpFWsAATO9ZDrW7yteXgAAFdo_
DrW70U7WoAAXZp1DrW8BGRXcAEKOpw
DrW8EadXgAEpuPFDrW8GFYXcAAJPuP
DrW8C9fXQAENSeR

Mi chiedo solo come mai non abbiano fatto l'album in versione italiana ma solo in francese, visto che le figurine le abbiamo realizzate noi e sul retro ci sono anche scritte in italiano:

DrW8PHsXcAEeJDu
 
Top
view post Posted on 7/11/2018, 14:41
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


È in francese perché è stato venduto per il mercato francese, agli altri non interessava.
La stampa delle figurine per tutti i mercati europei avviene a Modena.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 26/12/2018, 21:04




Complimenti dyd bella raccolta di figurine !

ma l'album dove metterle non ti interessa? Le tieni per collezione in un raccoglitore?
 
Top
view post Posted on 26/12/2018, 21:11
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Tidus79 @ 12/26/2018, 09:04 PM) 
Complimenti dyd bella raccolta di figurine !

ma l'album dove metterle non ti interessa? Le tieni per collezione in un raccoglitore?

Grazie :cool:.
L'album preferisco lasciarlo vuoto per ora, ma dovrei procurarmi un raccoglitore visto che le ho lasciate, momentaneamente, nella busta antipolvere (sempre in ordine). Devo riuscire a trovare un unico raccoglitore dove poterle mettere tutte dalla n.1 all'ultima.
 
Top
10 replies since 24/11/2017, 12:11   211 views
  Share