Vintage Comics

Orange Road/Kimagure Orange Road/È quasi magia Johnny

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2017, 14:20
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ho notato che la sezione manga del forum è un po' scarna (comprendo benissimo visto che di Vintage c'è ben poco) e ho pensato di aprire qualche 3d sulle opere nipponiche più recenti per gli amanti dei manga e per i giovani collezionisti che magari si avvicinano al mondo del fumetto vintage proprio passando dai fumetti jappo.

Allora, chi si ricorda di Orange Road (in Italia uscito col titolo E' quasi magia Johnny)?
Orange Road è un manga di Izumi Matsumoto pubblicato in Italia nel 1992 dalla Star Comics e per noi nati negli anni '80 ha rappresentato una vera finestra nel mondo dell'adolescenza. Personalmente, lo giudico tra i cult del genere e forse una delle migliori commedie sentimentali nipponiche degli ultimi 30 anni.

Voi cosa ne pensate?

---

Ecco qualcosa della mia collezione:

DPUUo2tX4AAW3fO

DPUUqfYXcAAJ_dz

 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 18:34
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Un classicone degli anni '80! Linko una pagina che parla delle attrici che hanno ispirato un'icona dei manga: Madoka Ayukawa.

http://madoka.ayukawa.free.fr/koref04/koref04.htm

Chissà come sta Izumi Matsumoto. Ha avuto numerosi problemi di salute ma negli ultimi anni sembrerebbe essersi ripreso.

Un grande (enorme) contributo al successo di questa serie secondo me l'ha dato Akemi Takada con le sue illustrazioni e il character design dell'anime. :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 18:48
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Pangur Bán @ 11/24/2017, 06:34 PM) 
Un classicone degli anni '80! Linko una pagina che parla delle attrici che hanno ispirato un'icona dei manga: Madoka Ayukawa.

http://madoka.ayukawa.free.fr/koref04/koref04.htm

Chissà come sta Izumi Matsumoto. Ha avuto numerosi problemi di salute ma negli ultimi anni sembrerebbe essersi ripreso.

Un grande (enorme) contributo al successo di questa serie secondo me l'ha dato Akemi Takada con le sue illustrazioni e il character design dell'anime. :sisi:

Un anime che, però, subì un'autentica trasformazione da Mediaset :D, ricordo infatti che quando cominciai ad interessarmi ai manga ignoravo che Orange Road fosse il titolo originale di E' Quasi magia Johnny :lol:
 
Top
view post Posted on 25/11/2017, 01:06
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
441
Location:
California

Status:


Fu uno dei primi manga che comprai da ragazzo. Conoscevo vagamente il cartone animato e mi innamorai del manga. Assolutamente consigliato!
 
Top
view post Posted on 25/11/2017, 11:31
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (botolo86 @ 25/11/2017, 01:06) 
Fu uno dei primi manga che comprai da ragazzo. Conoscevo vagamente il cartone animato e mi innamorai del manga. Assolutamente consigliato!

Diciamo che il cartone è stato un simbolo per la "Italia 1 generation".
Negli anni '90, chi ancora andava alle elementari, conosceva a menadito tutti i cartoni animati Mediaset xD.
 
Top
view post Posted on 2/12/2017, 11:49
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Ci sono anch'io tra quelli che hanno seguito e apprezzato il manga! Il cartone animato (perché così si chiamavano, la parola anime aveva ancora un significato metafisico-religioso) non lo guardavo perché ero troppo cresciutello per guardare un cartone da femmine (che invece guardava mia sorella)! Il manga invece lo lessi spinto anche dalle discussioni sulle pesanti censure riservate alla serie animata e volendo capire in cosa consiatevano queste scene scabrose...
Una lettura piacevole e divertente anche se non ao se riletto ora lo gusterei allo stesso modo.
E comunque quanto era gnocca Madoka?
 
Top
view post Posted on 2/12/2017, 12:10
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Atreides73 @ 12/2/2017, 11:49 AM) 
Ci sono anch'io tra quelli che hanno seguito e apprezzato il manga! Il cartone animato (perché così si chiamavano, la parola anime aveva ancora un significato metafisico-religioso) non lo guardavo perché ero troppo cresciutello per guardare un cartone da femmine (che invece guardava mia sorella)! Il manga invece lo lessi spinto anche dalle discussioni sulle pesanti censure riservate alla serie animata e volendo capire in cosa consiatevano queste scene scabrose...
Una lettura piacevole e divertente anche se non ao se riletto ora lo gusterei allo stesso modo.
E comunque quanto era gnocca Madoka?

Bè, se quel '73 indica la tua data di nascita allore ci credo che all'epoca eri gia cresciutello :lol: :cool:.
Comunque, personalmente, preferivo più la biondina che Madoka :D
 
Top
view post Posted on 3/12/2017, 10:40
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Administrator
Posts:
1,812
Location:
Martignana di Po

Status:


Io sono del '74 e quando capita il cartone lo guardavo. Il manga lo acquistai in blocco anni (secoli) fa ma non l'ho mai letto e a detta di amici (appassionati di manga e anime) merita più del cartone (sia quello martoriato che la riedizione ridoppiata e fedele)
 
Web  Top
Tidus79
view post Posted on 28/5/2019, 12:49




Io speravo uscisse una nuova edizione"Perfect Edition" della star comics come per maison ikkoku.

invece ho scoperto che i diritti li ha presi la jpop che ha ripubblicato l'opera anni fa...

mi terrò quella star comics tascabile anche se non mi piace tanto il formato (adesso che sono quasi quarantenne apprezzo i formati piú grandi)
 
Top
8 replies since 23/11/2017, 14:20   396 views
  Share