Vintage Comics

Il matrimonio del Comandante Mark

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2017, 16:03

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


Per rispondere a un quesito postomi da un amico francese,prego i collezionisti di fornirmi indicazioni su quale numero della collana avviene la cerimonia del matrimonio del Comandante Mark.Io non sapevo neanche che Mark si fosse sposato,confesso che non ho mai seguito questa collana,per via della mia avversione agli albi non spillati.
Grazie anche a nome dell'amico italo-francese!
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 16:47
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Buonasera Corrado.

CITAZIONE (Corrado Randone @ 17/10/2017, 17:03) 
Per rispondere a un quesito postomi da un amico francese,prego i collezionisti di fornirmi indicazioni su quale numero della collana avviene la cerimonia del matrimonio del Comandante Mark.

Mark e Betty si sposano nel numero 281, cioè l'ultimo, della Collana Araldo (seconda serie).
LA storia si vede chiaramente che non era stata pensata così ma è stata aggiunta dopo per arrivare alle 96 pagine.
Tra i partecipanti al banchetto oltre ai vari coprotagonisti ci sono anche il Grande Blek ed i suoi amici (mi pare).

CITAZIONE (Corrado Randone @ 17/10/2017, 17:03) 
Io non sapevo neanche che Mark si fosse sposato,confesso che non ho mai seguito questa collana,per via della mia avversione agli albi non spillati.

Male! :lol: :lol: :lol:
Mark è una buona serie, certo non aspettiamoci capolavori, ma nella fascia dal 50 al 150 le storie erano godibili. ;)

CITAZIONE (Corrado Randone @ 17/10/2017, 17:03) 
Grazie anche a nome dell'amico italo-francese!

Prego!
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 18:53
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Quoto!! Serie assai affascinante! ! :cool:
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 09:14
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


I testi sono di Mauro Boselli e i disegni di Lina Buffolente. al matrimonio arriva Blek con gli inseparabili Roddy e il professor Occultuis e il generale Wasinton (o come si scrive(.

é la fine di un epoce: l'epoca d'oro del fumetto popolare e non poteva mancare appunto Blek.

Attached Image: il matrimonio di Mark e Betty

il matrimonio di Mark e Betty

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2017, 10:45
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 17/10/2017, 17:47) 
Mark e Betty si sposano nel numero 281, cioè l'ultimo, della Collana Araldo (seconda serie).
LA storia si vede chiaramente che non era stata pensata così ma è stata aggiunta dopo per arrivare alle 96 pagine.
Tra i partecipanti al banchetto oltre ai vari coprotagonisti ci sono anche il Grande Blek ed i suoi amici (mi pare).

Wow, dunque nel bloccone di Bonelli che ho preso di recente c'erano anche quasi gli ultimi numeri, difatti, pur essendoci numerosi "buchi", c'erano anche due degli ultimissimi, l'ultimo dei quali il 279, dunque due numeri prima che terminasse la serie.

Peccato non ci fossero anche gli ultimi proprio ( come nel caso del Piccolo Ranger, che li ho trovati quasi tutti dal 170 all'ultimo, il 255, con pochissimi mancanti ).

Probabilmente a mettere la parola fine alla serie è stata anche la morte di uno degli autori, Sartoris, che, insieme a Guzzon e Sinchetto, formava il trio EsseGesse, difatti proprio in seconda di copertina del n.279 ne è annunciata la morte, e la serie chiuse due numeri dopo..

 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 11:01
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


infatti la serie mensile si fermò proprio per la moorte di Sartoris. Del resto la serie da una trentina di numeri andava avanti con l'aggiunta della Buffolente per il pensionamento di Sinchetto che dopo la scomparsa della moglie non riusciva più a lavorare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2017, 11:02
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


Comunque, credo che questa storia sia stata pubblicata anche in Francia e, quindi, l'amico francese potrebbe procurarsela direttamente nella sua lingua.
Peraltro, mi pare di ricordare che in un recente numero del Fumetto Anafi ci sia la cronologia comparata Italia/Francia.
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 11:09
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


No. L'ultima vittoria è inedita in Francia. E' stata tradotta solo per il Mulo da un ammiratore che si firma dottor Strong.
Forse tra due numeri sarà pubblicata sull'attuale pubblicazione di Swing, ma non credo e comunque dovrebbero tradurre anche tutti gli speciali prima.
In questo mese è ristampata la storia degli immortali, se non ricordo male la penultima o terz'ultima.

Attached Image: copertina per Emule

copertina per Emule

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2017, 11:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (cuccioloebeppe @ 18/10/2017, 12:09) 
No. L'ultima vittoria è inedita in Francia. E' stata tradotta solo per il Mulo da un ammiratore che si firma dottor Strong.
Forse tra due numeri sarà pubblicata sull'attuale pubblicazione di Swing, ma non credo e comunque dovrebbero tradurre anche tutti gli speciali prima.
In questo mese è ristampata la storia degli immortali, se non ricordo male la penultima o terz'ultima.

Beh, è inedita per il grande pubblico, ma l'amico francese potrebbe procurarsi questo albo.
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 11:26
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Se vuole si può procurare l'albo italiano sennò dovrà tirarlo giù e farselo stampare da una stamperia ia stampa digitale.

Ciao
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2017, 11:28
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (cuccioloebeppe @ 18/10/2017, 12:26) 
Se vuole si può procurare l'albo italiano sennò dovrà tirarlo giù e farselo stampare da una stamperia ia stampa digitale.

Ciao

Non avevi precisato che l'albo da te citato non esiste in versione cartacea...
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 12:02
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


Quando scrivevo (prima di pranzo) che l'albo era sul mulo (Emule) intendevo che era in forma elettronica :P , digitale. Scusa io credevo che sapessi cos'è il Mulo :rolleyes: , da cui ho scaricato un mare di fumetti, non solo iataliani, ma anche spagnoli e francesi, oltre a vecchi film e telefilm e libri. :D poi se mi va me li faccio stampare una copia per me.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2017, 12:08
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (cuccioloebeppe @ 18/10/2017, 13:02) 
Quando scrivevo (prima di pranzo) che l'albo era sul mulo (Emule) intendevo che era in forma elettronica :P , digitale. Scusa io credevo che sapessi cos'è il Mulo :rolleyes: , da cui ho scaricato un mare di fumetti, non solo iataliani, ma anche spagnoli e francesi, oltre a vecchi film e telefilm e libri. :D poi se mi va me li faccio stampare una copia per me.

Ah, Ok! Conosco appena Emule perchè lo utilizza soltanto mia figlia.
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 12:16
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
242

Status:


non ti preoccupare, fino a 9 anni fa non lo conoscevo neppure io... pensa un pò! :rolleyes:
Ciao
 
Web Contacts  Top
13 replies since 17/10/2017, 16:03   604 views
  Share