Vintage Comics

Assassin's Creed - la saga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2017, 21:31
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


Desmond Miles

Assassin-s-Creed-Revelations-the-assassins-32617609-1680-1050

Altaïr Ibn-La'Ahad

Assassins-Creed-Revelations-17-08-11-005

Ezio Auditore

big_20090926_021736

jpg

assassin-s-creed-revelations-recensione-01

Connor Kenway

Assassins-Creed-3-Gameplay2

Aveline De Grandpré

la-nuova-schiavitu-di-assassins-creed-liberation-h_6zbm

Edward Kenway

Assassins-Creed-black-flag-30092013b

Shay Cormac

snapshot_20141116_064412

Arno Dorian

Assassin-s-Creed-Unity-Gets-More-Details-from-Comic-Con-2014-452208-2

Jacob Frye

1529ccf339d8a74805aaa747a1bcbdeb

Evie Frye

assassins-creed-syndicate_4

Edited by mr.zinoviev - 23/1/2017, 00:43
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 22:10

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Si ma nel gioco cosa bisogna fare?
si può scegliere se essere templari o assassin's o cosa? :?: devi fare qualche cosa, missioni.....io non ho mai giocato a niente, conosco solo lo space invaders e quello del tipo tennis che distruggevi ostacoli.....non ho idea da dove iniziare :cryb:
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 22:44
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


i miei AC:

29bdfth

nulla di trascendentale dal punto di vista collezionistico, nessuna edizione limitata, anzi il primo è l'edizione classic, l' equivalente della pluriristampa, e di Liberation non ho neppure il supporto, l'ho scaricato dallo store dell'X-box...però una serie che mi ha tenuto compagnia e mi ha divertito molto in questi anni.

I punti di forza:

le ambientazioni; dalla Terra Santa all'Italia Rinascimentale, dal Nord America ai Caraibi, da Parigi a Londra, la cura profusa nella ricostruzione di architetture ed atmosfere è notevole; è un piacere abbandonarsi alle sottomissioni facoltative solo per la curiosità di esplorare i suggestivi luoghi virtuali.

i personaggi; ben costruiti, carismatici, intiriganti, in grado di fare affezionare il giocatore.

la trama; per carità...nulla di trascendentale... tecnologie aliene, sette segrete, teorie del complotto...niente di nuovo sotto il sole, ma amalgamato sufficientemente da costruire una storyline avvincente, anche se con qualche scivolone mica da poco.

il porting di AC III Liberation; pur non possedendo il dettaglio del contemporaneo AC III, essendo nato per PS Vita, il risultato della trasposizione per Xbox 360 è più che decente.

I punti deboli:

AC III; la svolta delle vicende ambientate nel presente alla fine del gioco è stato un autogol, si poteva fare di meglio e gestire diversamente gli sviluppi della trama.

Rogue; carino, un Black Flag in piccolo, divertente da giocare come gameplay, ma per me, poco coinvolgente emotivamente e chi lo ha giocato può immaginare perchè.

Unity; Parigi stupenda, carina la novità dell'investigazione come quest secondaria, ma dall'esordio per la nuova generazione di console, mi aspettavo qualcosa di più esplosivo come missioni facoltative e come varietà geografica.

resta comunque una delle mie serie videoludiche preferite :)

Edited by mr.zinoviev - 4/4/2018, 16:25
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 23:08
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Ciao Pietro :)

Complimenti , vedo che anche tu non scherzi ;)

Io non ho mai preso console dello Zio Bill ma non perché non siano valide ma solo perché ho iniziato con la Sony PlayStation e quindi ho continuato con la Sony , mentre con la Nintendo si tratta ovviamente per certi Giochi che escono solo per la Grande N .

Comunque bel colpo d'occhio :clap: :cool:
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 23:28
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 22/1/2017, 22:10) 
:) Si ma nel gioco cosa bisogna fare?
si può scegliere se essere templari o assassin's o cosa? :?: devi fare qualche cosa, missioni.....io non ho mai giocato a niente, conosco solo lo space invaders e quello del tipo tennis che distruggevi ostacoli.....non ho idea da dove iniziare :cryb:

:lol:

te la faccio semplificata.

inanzitutto devi decidere cosa comprare come console, ultima generazione (PS4 o Xbox One) o prendere un usato garantito (PS3 o Xbox 360); nello store online di Gamestop una X360 da 250 giga (evita il modello da 4 giga, poi dovresti comprare un hard disk supplementare) la prendi con 100 euro, contro i 250 del nuovo modello.

non potrai giocare i giochini nuovi, ma hai a disposizione un catalogo di giochi ormai in economica veramente notevole e con 10/20 euro porti a casa dei titoli notevoli; degli AC ne puoi giocare 8 su 10...per cui solo con quelli hai assicurati tanti mesi di divertimento.

il consiglio è quello di seguire l'ordine di creazione dei giochini; non è indispensabile per il gioco tout-court, ma avendo una trama collegata e con una continuity diventa più divertente ed evita spoiler:
AC
AC II
AC Brotherhood
AC Revelations
AC III
AC III Liberation
AC IV Black Flag
AC Rogue
AC Unity
AC Syndicate

il gioco ha una trama ed uno sviluppo predefiniti, e non si possono scegliere fazioni o modificare le scelte etiche dei personaggi; partirai come Assassino sia nel presente, come Desmond Miles, sia nel passato, come Altair e fondamentalemnte vestirai quasi sempre la cappa, ma nel corso della saga vedrai che non tutti i personaggi avranno un atteggiamento univoco nei confronti delle 2 fazioni, cè chi nutrirà dei dubbi sul Credo e a volte ti troverai anche a giocare dall'altra parte della barricata o come libero battitore spinto solamente da interessi personali.

le missioni principali perlopiù comportano la ricerca dei Frutti dell'Eden, la tecnologia aliena sepolta dall'alba dei tempi, l'assassinio di personaggi della fazione avversa, oppure l'aiuto di personaggi famosi che incontrerai durante il gioco, tipo Leonardo da Vinci o Charles Darwin.

ogni capitolo è calibrato per permetterti di fare confidenza con i comandi del personaggio e con il tipo di missioni da compiere, per cui imparerai tranquillamente giocando grazie ai tutorial inseriti ad hoc nel gioco.
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 23:55
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 22/1/2017, 23:08) 
Ciao Pietro :)

Complimenti , vedo che anche tu non scherzi ;)

Io non ho mai preso console dello Zio Bill ma non perché non siano valide ma solo perché ho iniziato con la Sony PlayStation e quindi ho continuato con la Sony , mentre con la Nintendo si tratta ovviamente per certi Giochi che escono solo per la Grande N .

Comunque bel colpo d'occhio :clap: :cool:

anchio ho iniziato con la Sony, prima PS1 e poi PS2; il mio primo vidoegame è stato Resident Evil...praticamente ho preso la console per quello...epocale; per me, fan sfegatato di Romero e Raimi, è stato come tuffarmi in prima persona nei loro incubi claustrofobici.

residentevil_jtjx

sempre per RE ho comprato un gamecube usato, per giocare il remake HD del primo capitolo e l'inedito RE 0...e poi sono stato trascinato al cambio scuderia quando uscì il bundle RE 5/console rossa limited al prezzo di una console normale.
speriamo che la serie si risollevi con il nuovo capitolo, perchè le ultime prove sono state piuttosto penose...giocate fino alla fine più per affetto che per altro.

29ghdhi
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 00:00
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Grande Pietro :clap:

Resident Evil ( i primi ) sono eccezionali e bisogna giocarli per ……. viverli :lol:

Dopo i Fumetti abbiamo anche i VideoGiochi come Passione comune :cool:

Ovviamente non può mancare il Mitico Fallout :rockarolla: :rockarolla: :rockarolla:
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 00:38
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 23/1/2017, 00:00) 
Grande Pietro :clap:

Resident Evil ( i primi ) sono eccezionali e bisogna giocarli per ……. viverli :lol:

Dopo i Fumetti abbiamo anche i VideoGiochi come Passione comune :cool:

Ovviamente non può mancare il Mitico Fallout :rockarolla: :rockarolla: :rockarolla:

Fallout è un capolavoro.
non vedo l'ora di giocare al 4.
non l'ho ancora preso perchè almeno sui giochi tendo a risparmiare...visto che sono in arretrato anche con le loro uscite smaltisco i vecchi...e intanto il prezzo scende o magari esce una GOTY edition con pure le espansioni,
ora sono ancora alle prese con Rise of the Tomb Raider, sono all'80% facendo anche quest e sfide secondarie...ma ancora poche settimane e si parte con Fallout 4

a parte la vastità del gioco e la possibilità di scegliere caratteristiche fisiche e morali del protagonista, la profondità delle trame e l'immensità dello scenario...è proprio stilosissimo come gioco...la tecnologia che è un misto di modernità e vintage, lo scenario politico USA Vs Cina, la colonna sonora, le pubblicazioni e i marchi ispirati agli anni 50...
semplicemente una libidine.

 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 08:17

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:tnx: x le info :cool:
 
Top
8 replies since 22/1/2017, 21:31   162 views
  Share