Vintage Comics

Vintagerotika - Evilsex, Il ritorno delle sexy eroine...!

« Older   Newer »
  Share  
LACA DE LA VEGA
view post Posted on 22/10/2016, 14:12




Buongiorno a tutti, mi presento.
Sono Luca Montagliani dell'Associazione Culturale ANNEXIA. :alienff:
Colui che ristampò per diversi anni i fumetti comici di Giorgio Rebuffi (Tiramolla, Pugaciòff, Cucciolo) editando anche i fumetti fatti da me direttamente.
Spero di non fare una cazzata ad aprire questo post nel forum, spero di non violare nessun regolamento dello stesso forum, anche perché non sono mai stato sui forum in generale nella vita.
Magari ne ho letto qualcuno distrattamente ma nulla di più.
Bene, dopo questo cappello, vengo al dunque.

A fine novembre lancerò una campagna di crowdfounding per produrre la rinascita delle sexy eroine del fumetto popolare italiano.
Nel pagina Facebook di ANNEXIA ho iniziato a comunicare quali siano i personaggi interessati e, entro l'inizio del crowdfounding, svelerò anche tutti i Team Creativi di autori noti agli appassionati di fumetto, saranno coinvolti in questa operazione.
Credo che questo forum possa essere quello giusto per comunicare una notizia del genere che, a rigor di logica, dovrebbe suscitare un certo entusiasmo e curiosità.
Mi auguro di fare quindi cosa gradita.
Per adesso le testate di cui ho fatto comunicazione in rete sono: Zora, Sukia, Lucifera, Belzeba, Jacula.
Nel gruppo segreto, dedicato alle anticipazioni sul progetto, chiamato VINTAGEROTIKA FAN PAGE, ho invece svelato anche Ulula.
Ovviamente non finisce qui ed altre cose bollono in pentola...
E per concretizzare questo ambizioso progetto avrò bisogno dell'aiuto di tutti voi, se davvero interessati alle eroine di Barbieri e Cavedon.
Grazie per l'attenzione.
Laca
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 11:09
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao, non ti preoccupare per l'apparente caduta nel vuoto della tua richiesta. Io la interpreto così : sicuramente in questo forum ci sarà qualcuno che può darti una mano anche se non so esattamente in che termini (questo dovresti dircelo tu). Sul fatto che siamo interessati alle eroine e non solo alle solite Zora, Sukia etc. credo che ci possano essere pochi dubbi. Più che altro essendo collezionisti di materiale del passato (e anche piuttosto esigenti) credo che la regola è Prima vedere cammello :B): Detto questo massima fiducia e supporto alla tua iniziativa ma come del resto sottolinei tu allo stato attuale siamo ancora al crowdfounding e pur essendo una lodevolissima iniziativa, aspettiamo che si concretizzi in qualcosa di più concreto appunto. Del resto gente che colleziona fumetti di 30 e passa anni fa potrebbe comprare le tue uscite non prima del 2046, 2050 :D
 
Top
LACA DE LA VEGA
view post Posted on 26/10/2016, 12:07




Bene, Mario, ho ricevuto il messaggio.
Mi auguro che il mio progetto possa avere il vostro supporto per quanto riguarda il corwdfounding.
Anche perché, se non si arriva al GOAL, non se ne fa nulla...
I personaggi ci sono, si, i soliti, ma sono tanti, SETTE più DUE, quindi nove.
Sette di base e altre due se il crowdfounding viene superato di un TOT.
Nove testate diverse non sono pochine ma mi rendo conto che non tutti i collezionisti possano avere interesse per una cosa nuova.
Magari la squadra di autori che ho messo in piedi potrà incuriosirvi tanto da investirci una centella a cranio.
Di certo vi farà piacere sapere che tra gli autori nuovi ci sono anche due veterani, attivi sulle testate che furono e attivi tuttora.
Appena ho il sito da proporvi (il sito è pronto ma non l'ho ancora buttato in rete, lo farò dopo aver annunciato tutti i Team Ceativi su Facebook, sulla pagina ANNEXIA e nel gruppo VINTAGEROTIKA FAN PAGE), tornerò a bussare al vostro forum.
Intanto grazie, Mario, per la spiegazione. :woot:
 
Top
masoki
view post Posted on 26/10/2016, 12:17




Attendiamo news sui due forum Vintage,
sicuramente Diego può essere una colonna portante per l'aiuto,
ma ci sono diversi nomi che mi vengono in mente es Marc
utili anche per sceneggiature, boh ? attendiamo lumi

se il prodotto è valido siamo pronti ad aprire il portafoglio ben volentieri

il consiglio da lettore che mi viene in mente e di partire pian piano, un paio di personaggi,
poi vediamo come va,
troppe testate potrebbero scoraggiare anche gli aficionados più hard, :ph34r:


 
Top
LACA DE LA VEGA
view post Posted on 26/10/2016, 12:28




Non hai torto, Masoki.
Ma ho preferito partire con un TOT di albi.
Ci sto lavorando dallo scorso novembre senza vederci mezzo centesimo, solo per la passione di fare e restituire lustro a personaggi che, diversamente, rimarrebbero in vecchi scatoloni, sospesi in un sorridente oblio.
A fronte di una spesa di 70 euro per averli in edizione normale e di 100 euro per l'edizione speciale con cofanetto, ecco, non mi par esoso.
Ma posso sbagliarmi ed essere punito per aver messo troppa carne al fuoco.
Sono pronto ad assumermene la responsabilità.
Per questo sto facendo tutto da solo, sito compreso, perché se sbaglio sarò solo io ad aver sbagliato.
Il tentativo è oramai in corso e ci stiamo credendo in tanti.
Gli autori sono tutti colleghi, amici carissimi e professionisti rodati.
Vedremo come va.
Intato grazie per l'attenzione...!
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 12:53
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


CITAZIONE (LACA DE LA VEGA @ 22/10/2016, 15:12) 
(...) Sono Luca Montagliani dell'Associazione Culturale ANNEXIA. :alienff:
Colui che ristampò per diversi anni i fumetti comici di Giorgio Rebuffi (Tiramolla, Pugaciòff, Cucciolo) (...)
A fine novembre lancerò una campagna di crowdfounding per produrre la rinascita delle sexy eroine del fumetto popolare italiano.
Nel pagina Facebook di ANNEXIA ho iniziato a comunicare quali siano i personaggi interessati e, entro l'inizio del crowdfounding, svelerò anche tutti i Team Creativi di autori noti agli appassionati di fumetto, saranno coinvolti in questa operazione.
(...)
E per concretizzare questo ambizioso progetto avrò bisogno dell'aiuto di tutti voi, se davvero interessati alle eroine di Barbieri e Cavedon.
(...)

Sarebbe bello se, trovato un accordo sui diritti, si potessero resuscitare e/o ristampare i (non molti) tascabili umoristici non maxbunkeriani usciti negli anni 70 (Jonny Logan, Draculino ...), scusate l'O.T. :alienff:
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2016, 13:11
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Beh, il messaggio non aveva avuto finora risposte perchè la sezione era poi sparita nei giorni successivi.

Riguardo il progetto, fermo restando che io NON SO cosa sia il crowdfounding ( antidiluviano come sono :lol: ), la cosa ( come anticipato anche da Massi ) può potenzialmente interessarmi, visto che è già da tempo che vorrei far tornare il genere erotico nelle edicole ( o almeno alle fiere ) e magari rispolverando pure il formato tascabile ( da ragazzino pubblicai alcune storie per la Ediperiodici, come soggettista/sceneggiatore ).

Anche se la mia idea è quella di proporre personaggi nuovi, ma che abbiano il "sapore" dei neri e degli erotici anni 60/70/80, sia pure "contaminati" anche da un contesto attuale.

Tra l'altro avevo ultimamente un progetto comune con un disegnatore Bonelli ( anche lui interessato al ritorno dell'erotismo, con il quale, come molti, anche lui iniziò ) ma è sempre troppo occupato, e chissà quando avrà il tempo di disegnare la storia che gli ho scritto ( e che mi ha approvato ).

Al contempo ne ho scritte già altre due, su misura per altri due disegnatori, di stili totalmente diversi ( per proporre un volume con più storie e più stili, ma sempre con il comune denominatore dell'erotismo ), ma, aldilà dell'iniziale entusiasmo, poi non li senti più.

Sarà, forse, per il fatto che pure io non parlo mai di soldi, di compensi, ma solo di fumetti? Del resto pure io scrivo gratis, e magari si può poi prendere qualcosa dalla vendita dei volumi, non saprei, non so come funziona, alla fin fine sono solo un signor nessuno con tanta passione, ma forse non basta.
 
Top
LACA DE LA VEGA
view post Posted on 26/10/2016, 13:44




Ciao Marc :D
La mia intenzione è proprio quella, riportare il genere erotico popolare tascabile in superficie.
Nelle edicole non ci penso nemmeno, sarebbe un bagno di sangue perché non ho le spalle così larghe (infatti adotto il metodo del crowdfounding, non per nulla :cryb: ).

Ill crowdfpunding è una raccolta fondi in rete a durata determinata, in questo caso, di due mesi.
Raccolta fondi che è poi una prevendita.
Oltre agli albi ci sarà modo di aggiungere gadget speciali creati appositamente per VINTAGEROTIKA.
Se, allo scadere dei due mesi non viene raggiunta la cifra auspicata, il tutto decade e il danaro che tutti hanno versato, ritorna al mittente, ritorna in ogni conto da dove è uscito.

Se mi parli di passione, so bene cosa voglia dire.
Ho avuto il piacere di ristampare le opere del mio maestro Giorgio Rebuffi per otto lunghi anni, e con lui aver disegnato anche nuove storie dei suoi personaggi.
Tutto per passione ed amore verso Giorgio. Poi morì e gli eredi mi hanno mandato in culo per mezzo avvocato. FINE.

E, si, anche io ho un personaggio nuovo di zecca, ispirato alle eroine sexy horror.
Ma i tempi non sono ancora maturi.
Credo sia bene prima risvegliare l'interesse del pubblico con i cavalli di razza della scuderia Barbieri e Cavedon. Che il pubblico si accorga che qualcosa si muove.
E poi si possono proporre nuove cose.
Questo è nelle mie intenzioni, nella migliore delle ipotesi.
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 15:20

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,767
Location:
roma

Status:


ciao Luca, fammi sapere...se fatti bene , sono interessato !
Renato
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 09:02
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (LACA DE LA VEGA @ 26/10/2016, 14:44) 
Ciao Marc :D
La mia intenzione è proprio quella, riportare il genere erotico popolare tascabile in superficie.
Nelle edicole non ci penso nemmeno, sarebbe un bagno di sangue perché non ho le spalle così larghe (infatti adotto il metodo del crowdfounding, non per nulla :cryb: ).

Ill crowdfpunding è una raccolta fondi in rete a durata determinata, in questo caso, di due mesi.
Raccolta fondi che è poi una prevendita.
Oltre agli albi ci sarà modo di aggiungere gadget speciali creati appositamente per VINTAGEROTIKA.
Se, allo scadere dei due mesi non viene raggiunta la cifra auspicata, il tutto decade e il danaro che tutti hanno versato, ritorna al mittente, ritorna in ogni conto da dove è uscito.

Se mi parli di passione, so bene cosa voglia dire.
Ho avuto il piacere di ristampare le opere del mio maestro Giorgio Rebuffi per otto lunghi anni, e con lui aver disegnato anche nuove storie dei suoi personaggi.
Tutto per passione ed amore verso Giorgio. Poi morì e gli eredi mi hanno mandato in culo per mezzo avvocato. FINE.

E, si, anche io ho un personaggio nuovo di zecca, ispirato alle eroine sexy horror.
Ma i tempi non sono ancora maturi.
Credo sia bene prima risvegliare l'interesse del pubblico con i cavalli di razza della scuderia Barbieri e Cavedon. Che il pubblico si accorga che qualcosa si muove.
E poi si possono proporre nuove cose.
Questo è nelle mie intenzioni, nella migliore delle ipotesi.

Già sai che io ci sono.......normale e cofanetto, e magari gadget...
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 10:48
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
38
Location:
milano

Status:


ciao, anch'io sono interessato
 
Top
LACA DE LA VEGA
view post Posted on 28/10/2016, 11:12




Bene, grazie a tutti.
Ciò mi rincuora.
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 15:47
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Milano

Status:


Appena iscritto al forum, ma anche io mi dico interessato all'iniziativa. :cool:
 
Top
LACA DE LA VEGA1
view post Posted on 7/11/2016, 16:04




Buongiorno a tutti.
Dopo aver svelato tutti i personaggi del progetto VINTAGEROTIKA - EVILSEX, vi metto l'immagine pubblicitaria del progetto.
Gli autori svelati fino ad ora sono quelli del TEAM ZORA: Stefano Fantelli ai testi, Giovanni Talami ai disegni, Marco Turini alla copertina.
E, in anteprima vi dico anche il TEAM LUCIFERA: Fabio Celoni ai testi, Alex Horley ai disegni ed alla copertina.
:D



Niente, non son riuscito a mettere l'immagine.

Lo avevo detto che non ho dimestichezza con i forum... :cryb:
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 11:20
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (LACA DE LA VEGA1 @ 7/11/2016, 16:04) 
Buongiorno a tutti.
Dopo aver svelato tutti i personaggi del progetto VINTAGEROTIKA - EVILSEX, vi metto l'immagine pubblicitaria del progetto.
Gli autori svelati fino ad ora sono quelli del TEAM ZORA: Stefano Fantelli ai testi, Giovanni Talami ai disegni, Marco Turini alla copertina.
E, in anteprima vi dico anche il TEAM LUCIFERA: Fabio Celoni ai testi, Alex Horley ai disegni ed alla copertina.
:D



Niente, non son riuscito a mettere l'immagine.

Lo avevo detto che non ho dimestichezza con i forum... :cryb:

Suppongo sia questa.
Sono riuscita a recuperarla andando sul tuo profilo... poi saltando all'altro forum di cui c'era il link... poi cercando...
Della pagina facebook di cui parli non ci hai dato riferimenti...
D'accordo la poca dimestichezza con i forum, ma riesci a darci qualche riferimento in più?
C'è un sito di Annexia?

VINTAGEROTIKA%20PROJECT
 
Top
25 replies since 22/10/2016, 14:12   1027 views
  Share