Vintage Comics

Niente più ululì ululà ... ci ha lasciato Gene Wilder

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2016, 00:18
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Altra grande perdita cinematografica: Gene Wilder è ormai nel mondo dei più, anche se apprendo malato già da tempo di Alzheimer.

Per me resterà per sempre il grande dr Frankenstin di "Frankenstein Junior" anche se già ai tempi di "Non toccate le vecchiette" mi aveva conquistato ...

R.I.P. una prece dolente...

Video

Edited by Aguirre - 30/8/2016, 01:27
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 00:23
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


RIP

tumblr_n1aystEtUs1ttr4q3o1_500
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 09:53
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


AB something ...
AB normal ... :D
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 11:32
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Mi spiace molto. Sembra che il destino si accanisca sulla vecchiaia dei bravi comici. Non solo Gene Wilder, anche il suo grande partner cinematografico Richard Pryor ha trascorso gli ultimi anni affetto da una grave malattia e come non ripensare subito alla recente scomparsa di Anna Marchesini dopo lunga sofferenza?

Tra i film di Wilder che più volte ho visto ci sono "Frankenstein Junior", "Non guardarmi non ti sento " e "Wagons-lits con omicidi".
Riposi in pace.

Edited by Pangur Bán - 30/8/2016, 12:50
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 14:19
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 30/8/2016, 12:32) 
Mi spiace molto. Sembra che il destino si accanisca sulla vecchiaia dei bravi comici. Non solo Gene Wilder, anche il suo grande partner cinematografico Richard Pryor ha trascorso gli ultimi anni affetto da una grave malattia e come non ripensare subito alla recente scomparsa di Anna Marchesini dopo lunga sofferenza?

Tra i film di Wilder che più volte ho visto ci sono "Frankenstein Junior", "Non guardarmi non ti sento " e "Wagons-lits con omicidi".
Riposi in pace.

:quote:
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 20:31
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


R.I.P.
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 21:05
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


Grande attore comico :cool: ; va citato anche il suo doppiatore italiano Oreste Lionello. L'urlo "SI...PUO'...FARE!!!" è rimasto nella memoria collettiva, anche se il suo volto oltre che a "Frankenstein Junior" si ricollega a diversi altri film, per esempio nel ruolo di un rabbino sperduto nel Far West assieme al fuorilegge Harrison Ford ("Scusi, dov'è il west?").
rip_1
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2016, 08:36
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Addio a un grande .... (ululì ululà lo diceva un altro grande però.. Marty Feldman).
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 21:57
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Sì, certo, ma tutta la conversazione è surreale ... è lo scambio di battute tra lui e il servitore a essere fantastica...

Oltretutto merito della versione italiana, perché in lingua originale si perde ...
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 22:08
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 3/9/2016, 22:57) 
Sì, certo, ma tutta la conversazione è surreale ... è lo scambio di battute tra lui e il servitore a essere fantastica...

Oltretutto merito della versione italiana, perché in lingua originale si perde ...

Ho letto tempo fa che la frase originale era un po' intraducibile in italiano, e la si "adattò" in questa maniera.
 
Top
9 replies since 30/8/2016, 00:18   190 views
  Share