Vintage Comics

tex che cosa e' questo?????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2016, 06:36

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
187
Location:
vigevano

Status:


 
Top
oldchamp
view post Posted on 17/6/2016, 07:13




Una patacca!!! :vomit:

Alcuni sulla baia si divertono a fotocopiare vignette di Tex e poi le montano a pene di segugio per venderle agli amatori..... delle patacche!!! :vomit:
 
Top
masoki
view post Posted on 17/6/2016, 07:19




falsi
tarocco
invenzioni Italiche
prodotto artigianale
arrangiati e spera
ecc

diciamo con i mezzi attuali, scanner, fotocopiatrici, stampanti
si può fare di tutto,
è facile trovare albi rielaborati o rifatti (senza alcuna autorizzazione delle case editrici presumo)
di ogni personaggio ..... buste chiuse, adesivi, poster, ecc ecc
il brutto è che collezionisti completisti li acquistano favorendo nuove iniziative...
argh ................ è la fine del collezionismo ..........
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 08:52
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Sottolineo che è pure "usato"...
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 09:03
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 17/6/2016, 09:52) 
Sottolineo che è pure "usato"...

Lo avranno smanazzato un po' per farlo sembrare originale, sennò qualcuno poteva pensare fosse un'anastatica :lol:
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 09:21
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
199

Status:


Ci sono anhe "litografie" di cover di Zagor in vendita...

http://www.ebay.it/itm/Litografia-zagor-co...F4AAOSwTdJXRLN2

Mi domando , ma è legale? Intendo verso il copyright Bonelli?

Io posso fotocopiarmi in HD una cover originale o una tavola (che la possiedo o che trovo in internet) o qualsiasi altra cosa Bonelli e vendermene X copie su ebay così a ufo?

Voi che dite? :unsure: :blink:
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 09:42
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


È tutto presumibilmente illegale o comunque discutibile.
Vorrei comunque evidenziare che non si tratta di "problemi nostri" e quindi chiedo di non addentrarci ulteriormente nella discussione con altri commenti.
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 10:02
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
199

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 17/6/2016, 10:42) 
È tutto presumibilmente illegale o comunque discutibile.
Vorrei comunque evidenziare che non si tratta di "problemi nostri" e quindi chiedo di non addentrarci ulteriormente nella discussione con altri commenti.

Si faceva tanto per parlare.... :(

Stendiamo questo velo allora senza problemi ^_^ :ph34r:
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 10:31
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


PATAKKEN PATAKKEN PATAKKEN.

A pelle, mi sovviene un venditore di Salerno che proponeva oggetti simili, e tanti tanti album di figurine, anastatici o di nuova creazione.........tra l'altro a prezzi non modici. Perchè non comprarli se il prezzo è modico e ci piacciono? Però non sono certo fumetti originali. Solo PATAKKATEN PATAKKATEN PATAKKATEN. Immagino la gioia di chi in futuro, finito il nostro entusiasmo, dovrà catalogare simili oggetti!!!!
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 11:12

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
187
Location:
vigevano

Status:


grazie a tutti ....SUPERPATACCA QUINDI....per un attimo ho pensato di non funzionare piu molto bene.....ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 18:34
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,607
Location:
Foggia

Status:


Sono anni che questa persona vende di queste cose (all'inizio metteva anche la sua città che è in provincia di PZ). Ha messo in vendita anche album di Miki con tanto di figurine da attaccare (mi sembra anche di Zagor e Kinowa) oltre a Tex formato libretto tipo Miki e Blek e Diabolik n.1 formato striscia. Cosa dire, se da anni vende vuol dire che c'è gente che compra. Ho avuto già modo di dire che un falso se ben fatto e costa poco si può anche comprare, non foss'altro per soddisfare il proprio bisogno di curiosità. Personalmente non mi interessano ma evidentemente ad altri sì. Non c'è nulla di male a comprare un falso del genere perchè è troppo evidente che si tratta di falsi. Piuttosto c'è da chiedersi se vale la pena fare queste "novità" perchè hanno una certa spesa iniziale e se non si vendono rimangono sul groppone. Vuol dire allora che già si sa di un mercato che richiede cose del genere? Un album con figurine Miki all'epoca era desiderato, ma ora? Personalmente sono tentato dal comprarlo.........
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 19:34
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 19/6/2016, 19:34) 
Sono anni che questa persona vende di queste cose (all'inizio metteva anche la sua città che è in provincia di PZ). Ha messo in vendita anche album di Miki con tanto di figurine da attaccare (mi sembra anche di Zagor e Kinowa) oltre a Tex formato libretto tipo Miki e Blek e Diabolik n.1 formato striscia. Cosa dire, se da anni vende vuol dire che c'è gente che compra. Ho avuto già modo di dire che un falso se ben fatto e costa poco si può anche comprare, non foss'altro per soddisfare il proprio bisogno di curiosità. Personalmente non mi interessano ma evidentemente ad altri sì. Non c'è nulla di male a comprare un falso del genere perchè è troppo evidente che si tratta di falsi. Piuttosto c'è da chiedersi se vale la pena fare queste "novità" perchè hanno una certa spesa iniziale e se non si vendono rimangono sul groppone. Vuol dire allora che già si sa di un mercato che richiede cose del genere? Un album con figurine Miki all'epoca era desiderato, ma ora? Personalmente sono tentato dal comprarlo.........

Personalmente non saprei cosa dire. Oggetti di scarso costo e fatti bene diverse volte sono stato tentato di comprarli. Ovviamente sapendo che sono prodotti artigianali. Salvo i prodotti anastatici ( che non mi dispiacerebbe vedere, ricordo vari albi di figurine Lampo non propriamente comuni) che acquisterei ( o vedrei ) solo per documentazione personale, ad intrigarmi erano certi prodotti ex novo a " completare " collane famose. Penso a certi albi collana rodeo ecc. In fondo non è che i tanti albi fiere, convegni, cene , pranzi e portfoli vari e compagnia bella siano poi tanto meno falsi da un punto di vista concettuale.

Poi ho sempre desistito: mi mancano tanti albi originali che spendere soldi su oggetti di questo tipo mi è sempre dispiaciuto.
 
Top
11 replies since 17/6/2016, 06:36   396 views
  Share